• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
concordo, anche perchè se dovessi conoscere happy killer lui ha una nine VFO da 29" taglia L, si però è anche alto due metri ed'è giusta per lui

...Happy non fa testo, oltre ad esser alto 2 mt. ha anche capacita' di guida fuori dal comune !!!



... E comunque il mezzo aiuta, ma i percorsi che faccio oggi con una AM con 150 di escursione, li facevo anche nel 1990 con una Cannondale rigida. Certo, piu' piano, con meno divertimento e con piu' fatica....pero'....

 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Io sono dell'idea che sia tutto soggettivo. Quello che per me è la scelta ideale può non esserlo per te. Ad esempio Paiogs è per una sola mtb ma versatile con la quale fare tutto, io invece ho scelto di avere una front ed una enduro

difficile pero' trovare percorsi da puro enduro a meno di andare spesso a Sestri, Pogno ... o di abitare in zone montuose o semplicemente di mettere in conto una fatica supplementare. A me capita in estate di fare giri AM anche di 60-70 km e arrivo sui gomiti già cosi figurati con una biciclettona. Cmq concordo in una cosa: avere un muletto di scorta (magari un bel frontino cattivo) non sarebbe niente male !
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
hai fatto a tempo a vedere va pian con la sua front ? ecco lui faceva con 120 e altri con full da 150 no
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ecco, quello che ha fatto fabius e dal video pure bello !!!
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

Tu che arrivi sui gomiti non ci credo nemmeno se ti vedo! Io ad esempio ho scelto la Strive, a maggior ragione, dopo aver letto le conclusioni di questa prova http://www.mtb-forum.it/test-canyon-strive-es-8-0/ Quando ho la possibilità di fare qualche giro cazzuto uso la Strive mentre quando rimango in zona ho pronta la front. Alle bici totali ci credo poco. Concordo con Yura quando dice che il mezzo aiuta, non dico che sia indispensabile, ma aiuta. Poi vale anche il discorso che si può fare tutto, Pogno con una front da 100 (fatto), come si è sempre fatto fino a qualche anno fa. Si potrebbe anche arrivare a mettere ad una bici da DH le ruote lisce ed usarla come fosse una BCD Su tutto sta che ognuno ha le proprie esigenze
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito

Beh tu stesso non hai preso una endurona pura ma pur rimanendo abbstanza spinto hai cercato qualcosa di 'totale'. Cmq basta pedalare e migliorare tutto il resto sono pippe.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ieri ho girato sul ticino con @marcobereg e la vegetazione si sta già dando da fare

ecco detto fatto, che palle e poi se tenessero pulito quelli del parco

Sono completamente d'accordo con te
Arriva la primavera e come sempre i sentieri diventeranno inagibili
Non ci vorrebbe molto per tenerli puliti



Scusate se torno su questo argomento, ma non trovo giusto lamentarci e pretendere che qualcuno pulisca i sentieri dove passiamo noi. Perchè non lo facciamno noi, visto che li usiamo? Il parco non lo farà mai. Ma se passando, ogniuno spostasse qualcosa, sarebbe sufficiente.
Io e il mio gruppo di amici, nel nostro piccolo, lo facciamo già da tempo. Solo domenica scorsa siamo passati dalla Kamikaze









Non è necessario passarci la giornata, ma bastano 15 minuti.
Ciao a tutti.
frank.
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
va che rischi di rimanere a piedi ............. hai visto che hai uno in coda sul forum???


Da una parte lo spero!


si ovviamente con cautela, a menochè sei un pazzo sclerato come va pian.
vieni anche tu li ? io vengo con la rossa la endurona la lascio in panchina almeno così vedo e gioco di più col fabio


Dipende da quando organizzate, io giovedì e venerdì non posso Però finchè ho la AM me la porto dietro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo