• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
è vero il tempo è uno schifo ma il mio umore è messo peggio , dicevo io che andavo troppo ....risultato una forte infiammazione alla cartilagine del gin. sx già conciato male dopo consulto con osteopata da lunedi tecar terapia x 10 sedute e speriamo bene ....qualcuno l ha provata è mi sa dire qualcosa grazie
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
si ho notato che scende a 110 ......... le so' leggere le specifiche
va be' rimane sempre esagerata!!!
bè va per me no, è il prezzo che casso

minkiazza che iella !!! io non so niente del genere ti posso solo farti tanti auguroni di rimetterti prestissimo e che ci si trovi di compagnia a pedalare
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

Ciao,
ti consiglio di pedalare con il sellino alto questo ti eviterà di infiammarti anche la cartilagine rotulea e vedrai che ti dira' la stessa cosa anche il medico.
Guarda qui: fisioghio.com. tecar - ginocchio - YouTube

Anto'
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

e che sfiga ................ rimettiti presto!!!

bè va per me no, è il prezzo che casso

cosi' a ridere ci vorranno piu' di 3500€

Ciao,
ti consiglio di pedalare con il sellino alto questo ti eviterà di infiammarti anche la cartilagine rotulea e vedrai che ti dira' la stessa cosa anche il medico.
Guarda qui: fisioghio.com. tecar - ginocchio - YouTube

Anto'

Anto' te si che sei un esperto di ginocchia!!!
 

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
........... che sfiga si ,adesso che incominciavo a divertirmi mi dovrò fermare speriamo non troppo grazie per il video e gli auguri ............e dici che la sella bassa può crearmi quei problemi io pensavo alle tacchette anche se ho cercato di regolarle in misura più che altro mi sa che ho esagerato con rapporti troppo duri e non con pedalate agili ..visto l 'età poi ..
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

ma piu' che rapporti di spinta
sono proprio le tacchette e la posizione in sella che possono rovinare le ginocchia

con la mia vecchia MTB avevo problemi alla schiena per via della sella leggermente arretrata
con la Canyon invece ho dovuto spessorare i pedali nel filetto ho una rondellina da 0.25mm in piu'

Nhio col suo continuo Up alla sua GTC era sempre fuori posizione e il ginocchio SX gli faceva male risolto quello risolto il dolore
(a parte che e' quasi sempre per terra)

scusa hai scritto vista eta' poi ............ ma quanti anni hai?
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

Ciao, mi sono spiegato male, la posizione sella deve essere giusta e naturalmente piu' la tieni bassa e piu' senti che i muscoli lavorano.
Il consiglio di sella alta e' per non peggiorare l'infiammazione che puo' anche diventare rotulea, personalmente per i miei problemi ho sempre la sella alta e naturalmente questo NON e' corretto.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
A quanto fate altezza sella ? Io con la nuova bc sono stato basso fino ad ora, non so neanche io perche', ma ora ho messo cavallo - 10 cm (da sella a asse).
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
e che sfiga ................ rimettiti presto!!!



cosi' a ridere ci vorranno piu' di 3500€



Anto' te si che sei un esperto di ginocchia!!!
eh si va la 2 costa poco di più ela 1 solo 5000€

A quanto fate altezza sella ? Io con la nuova bc sono stato basso fino ad ora, non so neanche io perche', ma ora ho messo cavallo - 10 cm (da sella a asse).
male a pedale basso dovresti avere la gamba leggermente piegata
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
A quanto fate altezza sella ? Io con la nuova bc sono stato basso fino ad ora, non so neanche io perche', ma ora ho messo cavallo - 10 cm (da sella a asse).

e ciumbia con una AM sella bassa in discesa ci sta'

eh si va la 2 costa poco di più ela 1 solo 5000€


male a pedale basso dovresti avere la gamba leggermente piegata

e' immaginavo un prezzo del genere!
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao, confermo quello detto da Fabio (a parte l'essere sempre per terra :P)
Io ho avuto problemi col ginocchio sinistro ... mi faceva male a tal punto da dover prendere degli antinfiammatori! Ho risolto il problema cambiando sella e altezza della sella (l'ho alzata!) ... e comunque se hai questi problemi quando vai in bici portati dietro per sicurezza un antinfiammatorio (tipo OKI)... almeno ti consente di arrivare a casa :)
Esistono degli integratori (mai provati, ma ho letto in giro che possono aiutare parecchio) come il REUMASTAR 500. Questo però solo se il problema non è grave... ma se sei andato dal medico credo che ti darà lui tutti i consigli del caso!
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
mo aspettiamo che ritorni nel gruppo e magari davanti a tirare
 

Teo81

Biker serius
13/8/11
289
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Giant
Ultima occhiata al meteo che dice domani e sabato sole.... io domani dopo faccio un infrasettimanale e per sabato? se vi ripropongo Torna vento ==> San giacomo (me la sono persa)
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

ciao,
tacchette,altezza e posizione della sella sono fondamentali per non avere i classici dolori del pedalatore! trova le tue misure e sicuramente il tuo fisico ne gioverà!
saluti a tutti! ...tranne che a fabio!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
buonasera a tutti ................... indistintamente

ciao,
tacchette,altezza e posizione della sella sono fondamentali per non avere i classici dolori del pedalatore! trova le tue misure e sicuramente il tuo fisico ne gioverà!
saluti a tutti! ...tranne che a fabio!

vedo che fabio lo conosci bene

che duo di ............... e belli grossi

Ultima occhiata al meteo che dice domani e sabato sole.... io domani dopo faccio un infrasettimanale e per sabato? se vi ripropongo Torna vento ==> San giacomo (me la sono persa)

Bella li Teo ci vuole e un GPS con la traccia a fare la strada almeno non si sbaglia strada
e un bel 4 ore di pedalata non stop i Like
la gara di Vizzola si avvicina -15 giorni!!!
 

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
ho provato ad alzare la sella e sembra che in effetti qualcosa in meglio è cambiato ma ho fatto solo una prova quindi vedrò anche perchè il fisio. mi ha detto di smettere di pedalare fino alla fine del trattamento che ieri per essere la prima volta mi ha distrutto ben bene .........ciao a tutti e grazie per i consigli e a presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo