Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Oggi ho tentato nuovamente l'arrampicata al Monte Martica e questa volta ci sono riuscito :celopiùg:
Questa volta è andata diversamente perchè la neve non era più farinosa come settimana scorsa ma più compatta e in molti tratti c'era il ghiaccio. Di diverso c'era anche che oggi montavo gomme chiodate, delle Schwalbe Ice Spiker da 2,1", mentre la volta precedente sulla Canyon montavo ant. Fat Albert e post. Nobby Nic entrambe da 2,4". Ora che ho provato la differenza posso dire che su ghiaccio le chiodate fanno veramente la differenza, spettacolari, ma sulla neve fresca tutto questo vantaggio non c'è. Anzi, ho avuto l'impressione che le gomme da 2,4" nelle condizioni di neve alta e fresca se la cavino anche meglio delle chidate da 2,1" che tendono ad affondare. Ci vorrebbero della chidate da 2,4" per affrontare neve e ghiaccio contemporaneamente solo che verrebbero pesanti come mattoni! ;-)
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
oggi ho tentato nuovamente l'arrampicata al monte martica e questa volta ci sono riuscito :celopiùg:
Questa volta è andata diversamente perchè la neve non era più farinosa come settimana scorsa ma più compatta e in molti tratti c'era il ghiaccio. Di diverso c'era anche che oggi montavo gomme chiodate, delle schwalbe ice spiker da 2,1", mentre la volta precedente sulla canyon montavo ant. Fat albert e post. Nobby nic entrambe da 2,4". Ora che ho provato la differenza posso dire che su ghiaccio le chiodate fanno veramente la differenza, spettacolari, ma sulla neve fresca tutto questo vantaggio non c'è. Anzi, ho avuto l'impressione che le gomme da 2,4" nelle condizioni di neve alta e fresca se la cavino anche meglio delle chidate da 2,1" che tendono ad affondare. Ci vorrebbero della chidate da 2,4" per affrontare neve e ghiaccio contemporaneamente solo che verrebbero pesanti come mattoni! ;-)

grande!!!
 

marksv

Biker popularis
12/1/12
50
0
0
near Milan
Visita sito
All'inizio non ti fidi, ma appena capisci che con le Chiodate sul ghiaccio si va da dio pedali e ancora pedali!
Io ne sono pienamente soddisfatto
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Oggi ho tentato nuovamente l'arrampicata al Monte Martica e questa volta ci sono riuscito :celopiùg:
Questa volta è andata diversamente perchè la neve non era più farinosa come settimana scorsa ma più compatta e in molti tratti c'era il ghiaccio. Di diverso c'era anche che oggi montavo gomme chiodate, delle Schwalbe Ice Spiker da 2,1", mentre la volta precedente sulla Canyon montavo ant. Fat Albert e post. Nobby Nic entrambe da 2,4". Ora che ho provato la differenza posso dire che su ghiaccio le chiodate fanno veramente la differenza, spettacolari, ma sulla neve fresca tutto questo vantaggio non c'è. Anzi, ho avuto l'impressione che le gomme da 2,4" nelle condizioni di neve alta e fresca se la cavino anche meglio delle chidate da 2,1" che tendono ad affondare. Ci vorrebbero della chidate da 2,4" per affrontare neve e ghiaccio contemporaneamente solo che verrebbero pesanti come mattoni! ;-)
me sei salito fino in vetta a 100 metri ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo