quele bici da freeride

• Trova gli itinerari vicino a te con un click e navigali dal tuo Garmin o direttamente dal telefono con le mappe OpenStreetMaps!
    Scarica l'ultima versione dell'app Android (link) o iOS (link).

Domande? Falle QUI.

Ballaround

Biker superioris
10/30/02
993
6
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
Mettiamo il caso che un giorno mi saltasse per la testa di prendermi una bici da FR... :8): :-)
Che bici mi consigliereste? (che sia anche piuttosto pedalabile)

Io pensavo alla GEMINI 900 o alla bullit o una Kona Stinky oppure una cherry bomb....
Sparate pure tanto per ora mi sto solo facendo un idea... poi chissa!

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
42,475
17,223
113
51
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Ballaround said:
Mettiamo il caso che un giorno mi saltasse per la testa di prendermi una bici da FR... :8): :-)

Io pensavo alla GEMINI 900 o alla bullit o una Kona Stinky oppure una cherry bomb....

ti dico solo 1 cosa: la bullit non ha il forcellino intercambiabile. Per un telaio così caro una mancanza imperdonabile!! :razz:

Sergio

Biker tremendus
10/30/02
1,249
0
0
54
Verona-Montorio
Visit site
La cherry ha un ottimo rapporto qualità-prezzo...
Che non dicano che siamo prezzolati da Stinky ed MDE (ottime bici, se vuoi un consiglio :D )
Ciao Balla, non ti si vede molto ultimamente, ci manca il camionista che è in te....

RuPa Biker

Biker tremendus
4/17/03
1,168
0
0
www.rupabiker.ch
Ballaround said:

una Jekyll !

ho detto una ca22ata? forse ... ma a me pare che tu sia anche un pedalatore.
non farti ingolosire dalle escursioni esagerate ... due gommazze, un'ottimo impianto frenate, e due sospensioni generose (non esagerate) da 130 fanno tantissimo

ieri a piandellebetulle l'ho "settata" con gli angoli tutti aperti e la ruota da 26" post ... sembrava di montare una 24".
Lefty [meravigliosa] e Fox mai a pacco :D

ciao
Ruggero"

Ballaround

Biker superioris
10/30/02
993
6
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
Sergio said:
Che non dicano che siamo prezzolati da Stinky ed MDE (ottime bici, se vuoi un consiglio :D )

Apparte l'estetica... mi piace la gemini 900 del 2003 per come è montata. (manitou sherman da 150 freni hayes con dischi da 203mm e ammortizzatore float rc). La stinky mi pare che il modello 2004 è pesantissima 18,5kg :shock:

Sergio said:
Ciao Balla, non ti si vede molto ultimamente, ci manca il camionista che è in te....

Purtroppo ho problemi di lavoro faccio il possibile :-o

MadBkr

Biker tremendus
5/13/03
1,350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
come dice rupa stando sui 130 riesci a divertirti di brutto e fai moooolto poca fatica a portarla su se ti piace fare delle belle salitone..a me piace la 24/7 di emperor Mao..

RuPa Biker

Biker tremendus
4/17/03
1,168
0
0
www.rupabiker.ch
secco said:
Kona Coiler

pesa un kulo!
16kg senza pedali :(

la mia 15.5kg ... gazzaloddi 2.6" davant e daddrè + ruota da 24" + pedali
senza ruota da 24" ma con la Gazza da 2.3" il peso si aggira sui 14 (la ruota da 24" pesa sui 3.5kg ... troppo massiccia :D :D )

con i tubeless (spider 2.1) non l'ho ancora pesata ... ma il "sivende" mi diceva che si aggirava sui 12.5kg

ciao
Ruggero"

secco

Biker incredibilis
10/30/02
12,809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visit site
RuPa Biker said:
secco said:
Kona Coiler

pesa un kulo!
16kg senza pedali :(

la mia 15.5kg ... gazzaloddi 2.6" davant e daddrè + ruota da 24" + pedali
senza ruota da 24" ma con la Gazza da 2.3" il peso si aggira sui 14 (la ruota da 24" pesa sui 3.5kg ... troppo massiccia :D :D )

con i tubeless (spider 2.1) non l'ho ancora pesata ... ma il "sivende" mi diceva che si aggirava sui 12.5kg

ciao
Ruggero"

me ne sono accorto ieri che pesa un kulo..... ARF ARF ARF :???:

RuPa Biker

Biker tremendus
4/17/03
1,168
0
0
www.rupabiker.ch
Ballaround said:
Sergio said:

Apparte l'estetica... mi piace la gemini 900 del 2003 per come è montata. (manitou sherman da 150 freni hayes con dischi da 203mm e ammortizzatore float rc). La stinky mi pare che il modello 2004 è pesantissima 18,5kg :shock:

perché la gemini é + leggera?
:?
la 900 dovrebbe aggirarsi anche lei sui 17kg
però é bella ... compratela!
:D :D :D

ciao
Ruggero"

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
42,475
17,223
113
51
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
RuPa Biker said:
Ballaround said:
Sergio said:

perché la gemini é + leggera?
:?
la 900 dovrebbe aggirarsi anche lei sui 17kg

BOOM! :smile: :smile: :smile:

Ballaround said:

Io ho acqistato una stinky e sinceramente essendo abituato alla posizione xc faccio un po fatica a cambiare impostazione, magari una coiler... non pesa meno ma ha una geometria che si avvicina molto alle enduro.
:smile:

Classifica mensile dislivello positivo