quel primo giro in fuoristrada che non si dimentica mai

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lieven

Biker superis
Oggi ho trovato alcune foto del 2002 che mi hanno fatto ricordare la mia prima vera escursione in fuoristrada. Era dicembre 2002, pedalavo per due giorni e 150 km su sterrate e sentieri da Kidira in Senegal a Kayes in Mali, con "guado" del fiume Senegal e bivacco nella brousse. Allego le foto del mezzo. Per fortuna là il terreno è tutto piatto ;-) Arrivato a Kayes ho venduto di nuovo la bici per proseguire alla africana con ogni mezzo possibile. Ogni tanto penso che sarebbe stato meglio di continuare a pedalare, magari sarei arrivato a Città del Capo ora. Che ricordi.





 

lieven

Biker superis
Ma o vostri mezzi erano all'avanguardia come il mio? Comunque conosco un po' i Nebrodi, anni fa lavoravo per tre mesi a Caronia (vicino a Capo Orlando). Facevo alcuni escursioni (a piedi però) nei Nebrodi, veramente molto bello. Mi piacerebbe tornarci in mtb.
 
Io mi sono mosso in zone più vicine a casa (rispetto al tè) .... Con tre amici a girare per 230 KM in tre giorni attraversando parte del parco dei Nebrodi, dormendo in due agriturismi, faticando ma divertendoci un sacco !!! o-o

indimenticabile escursione,posti bellissimi e compagni di viaggio veri amanti della mtb.alla prossima dario :bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo