Quasi quasi mi faccio una SS... telaio?

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
La tentazione è forte, mi serve qualcosa di un po' stiloso quando esco a prendere un gelato con gli amici... ;-)

Mi piacerebbe un telaio con queste caratteristiche:
- acciaio: mi piacciono le tubazioni sottili sottili
- forcellini orizzontali: vorrei una bici "pulita", niente tendicatena
- prezzo del telaio "umano"

Suggerimenti?

La tentazione è forte, mi serve qualcosa di un po' stiloso quando esco a prendere un gelato con gli amici... ;-)

Suggerimenti?

così su due piedi ti dico:
OnOne Inbred
Surly 1x1
poi sono reperibili Voodoo e in italia non so che altro,
ma sicuramente vai su col prezzo.

altra soluzione:
Un artigiano italiano a caso.

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito

Suggerimenti?

Io me la sono costruita partendo da un vecchio telaio con forcelli semi orrizontali.
Ecco il risultato:
http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=31870&d=1184871907

http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=31869&d=1184871857

surly era distribuita da BikePlanet, ma cmq in germania la trovi facilmente.
onone le prendi direttamente da loro.
voodoo le ha sti.

come ti ha detto Petit, Vetta lavora bene, è veloce, e prezzi decisamente onesti.
telaio su specifiche del cliente in acciaio Columbus 400 euro circa.

se poi cerchi ci sono decine di altri telaisti in giro.
Un mio amico si è fatto fare il telaio singlespeed da MDE in acciaio Dedacciai, completamente custom, costo sui 700 euro.

Aldone

Biker marathonensis
A me il m.c. eccentrico non mi convince mai tanto.... le grosse forze in gioco (specie su una s.s.) tenute da due bulloni sotto...

anche Salsa ha l'EBB e non costa due lire, anche Cannondalle sulla 1FG (fuori produzione) e Haro sulla Mary.

Boh ... a me l'EBB non piace però se lo usano così tanti vorrà dire che proprio un disastro non può essere ... o no?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
anche Salsa ha l'EBB e non costa due lire, anche Cannondalle sulla 1FG (fuori produzione) e Haro sulla Mary.

Boh ... a me l'EBB non piace però se lo usano così tanti vorrà dire che proprio un disastro non può essere ... o no?

Ma non ho detto che e' una ciofeca.
Sicuramente non e' resistente quanto un pezzo unico (ci facciamo le pippe per che' i pezzi siano in CNc dal pieno...!), ma neanche vuol dire che si rompe.
A me non convince, tutto qui. On the other hand, e' una soluzione per mantenere pulito il telaio da tensionatori ed altre amenita'...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo