Quasi quasi la faccio mia.

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
47
Agrigento
Visita sito

Cari picciotti, che ne pensate?
E' un pò che ci penso e quasi quasi la faccio mia.Stesso colore della foto ma con un Xtr dietro e guarnitura Xt, ruote Mavic crossroc (anzi mi sapete dire qualcosa su di loro?)e come dischi sono indeciso tra i Grimeca sistema 8 e i Formula b4 sl (fugate i miei dubbi
Capisco che è una front ma per quallo che ci faccio io è + che sufficente e poi e bella aggressiva.

Chicco

Biker novus
30/10/02
43
0
0
49
Verona
Visita sito

Bella... ma quanti euri devono uscire?

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
La bici in questione è veramente un'ottima front, poi l'Olimpia ha sempre avuto un rapporto qualità prezzo eccellente (è di Padova un pò di campanilismo ci vuole) sui freni opterei senza dubbio sui Formula B4, sicuramente meglio per questo tipo di bici e comunque più performanti e leggeri.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Anche se qualcuno è contrario al carbonio, sono convinto che sia una ottima race, già da tempo la full dinamic con miguel martinez aveva proposto il carbonio nel carro posteriore. Mi raccomando, scrivere la prova quando avrai provato la bici.

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
boic ha scritto:
Anche se qualcuno è contrario al carbonio, sono convinto che sia una ottima race, già da tempo la full dinamic con miguel martinez aveva proposto il carbonio nel carro posteriore. Mi raccomando, scrivere la prova quando avrai provato la bici.
Penso arrivi a marzo, dopo averla testata vi farò sapere le mie sensazioni.

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
anch'io ho un 'olympia pro-tech del 2000 ed è un'ottima front che uso ancora ma solo per fare asfalto con i ruotini (la full la riprenderò ad usare a breve).
credo che fai un'ottima scelta a prendere quella bici: il rapporto qualità/prezzo è dei migliori.
per quanto riguarda i freni, chi è competente in materia consiglia i formula, piuttosto dei grimeca.
personalmente ho dei formula 4racing sulla full e vanno benissimo, i grimeca non li ho mai provati

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
L'OLYMPIA sta lavorando bene enche a livello di full (sei proprio convinto di non passare al biammo?)
Per i freni considera che i GRIMECA sono forse i meglio per efficenza di frenata mentre i FORMULA i meglio in assoluto come peso e una buona modulabilità.
Il mio consiglio (avendoli entrambi) è FORMULA.

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
47
Agrigento
Visita sito
:D :D :D
Bè ringrazio tutti per i consigli.anche io tendo per formula b4 sl ma mi domando se non fosse il caso, visto ceh non sono proprio nel mio peso forma( sono sui 94/95 kg) se non sarebbe meglio un impianto a quattro pistoni (come i Grimeca) piuttosto che due (i formula).
E come forcella mi consigliate la skareb elite (che è obiettivamente bella,oltre che una buona forcella) o la Duke race?
Tanchiù!!

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
48
Voghera City
Visita sito
attento che qui' sono tutti MARZOCCHIANI ;) :evil: 8-) :arrow:

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Peeerò!
Un cavallo di razza. Una bella rigidona: non tanto perchè è una front ma perchè prensenta un telaio con tubazioni di grossa sezione e una realizzazione abbastanza compatta: secondo me deve essere ottima per L'Xc anche "impegnato".
Crossroc? Diciamo che nella gamma Mavic stanno nella stessa pozizione occupata dall' LX per i componenti Shimano (grossomodo).
Per il discorso freni ti consiglierei di optare le i B4: esalterai le doti di leggerezza della bivi: utilizza la versione con 160 mm anteriore e posteriore. I grimeca sono più potenti ma noncredo che ne sentirai la necessità (in base a quello che dici, intendo).
Non sentirti a disagio se qua si stanno biuttando tutti sulle full: pensa che probabilmente, dopo sette anni di full la mia prossima bici sarà una front (ricomponenso i poveri resti della mia full FR) in attesa della prossima arma letale biammortizzata. Il fatto che tu riconosca che ti serve una front significa che più di altri sai cosa ne vuoi fare e come la usi.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ivan ha scritto:
Anch'io passo ad Olympia Car-Bone Evo R-2, anche se nel forum qualcuno è contrario all'uso del carbonio sulle MTB

Ciao Ivan :D
A parte il discorso estetico: se cerchi una front comoda hai mai valutato un tealio in acciaio? Ce ne sono in commercio a prezzi molto interessanti e con indubbie qualità meccaniche.
Mi ricordo quattro anni fa quando provai la Breezer in acciaio di Trattorino.
Premetto che ho sempre avuto solo bici in alluminio. Passando da quella spada che era la Klein Attitude front (rigidissima e scattante) a quella vecchia rigida con forcella e telaio in acciaio rimasi sconcertato: era più comoda della Klein!!! C'è da dire che la rigida montava commazze da 2.2 ant e 2.1 post. ma peoprio per le caratteristiche di elasticità del telaio si guidavas meglio la Breezer.
Ogni telaio e materiale ha le sue caratteristiche: se vuoi la comodità da un telaio rigido vai sull'acciaio
Altra cosa: le congionzioni tra alu e carbonio vanno fatte a regola d'arte se no scricchiolano sci scollano ecc. informati se quel modello cha mai dato problemi (io non ho mai avuot bici OlYmpia come quella tra la mani)
Comunque resta il fatto che a vedersi è molto bella :D
.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Tra le due che hai indicato direi Skareb ma se allargli la scelta... Marathon SL (sempre per il fattore peso) o Marathon S :)

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
47
Agrigento
Visita sito
La serie Carbon dell'Olympia è una novità di quest'anno, quindi credo sia difficile trovare già informazioni in giro visto anche il prezzo.Però da quello che ho sentito dire su come lavorano all' Olympia penso ceh il lavoro di incollaggio si fatto come si deve

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Dalla fama che ha l'Olympia direi che problemi non dovrebbero essercene: informati solo sulle garanzie e sulle condizioni per la sostituzione del telaio: non si sa mai :?
.

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
La Car-bone è stata utilizzata la stagione scorsa da Marzio Deho vincitore di numerose granfondo ed ha espresso dei giudizi molto positivi (probabilmente per questioni di sponsor non poteva fare altrimenti) . Comunque l'olympia mi sembra un'ottima marca con un buon rapporto qualità-prezzo.
@ Iuppareppa innanzitutto grazie per i consigli poi volevo dirti che adesso ho una scapin in acciaio, materiale di cui sono estimatore in quanto anche la BDC che ho è in acciaio, è una mtb molto comoda ma ho deciso di cambiarla per avere una bicicletta più adatta alle granfondo.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo