Quasi deciso per cube ltd team, cos'altro con quei soldi??(o poco più)

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Salve
dopo lunghe sessioni di navigazione sono quasi convinto per una cube ltd team
(grazie anche a chi mi ha consigliato qui sul forum)

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-team-red_id_36139_.htm
che sta poco sopra i 1000 euri.
Con questi soldi cos'altro si può comprare?? So che le cube hanno un buon rapporto qualità prezzo...

Eventualmente posso anche prendere a pochi soldi di più la race
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-race-green-white_id_36138_.htm
ma solo perchè mi piace molto questo verde...per il resto credo siano molto simili, anzi la team è anche più leggera (chissà perchè)

Ora non so se conviene salire ancora di livello (tipo la reaction
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/reaction-red_id_36137_.htm)
io sono ciclista della domenica ed è la mia prima mtb (ho una bici urban adattata a mtb). Vorrei capire solo se la ltd team è una buona bici o se per risparmiare mi porto a casa una mtb "mancata"...
O se invece con quei 500 euro in più della reaction mi porto a casa una bici tutto sommato della stessa categoria, con qualche pezzo più pregiato (che non farà grossa differenza per il mio palato...)

Ovviamente accetto (e ringrazio) anche per consigli su altre marche
E ancora mi piacerebbe vederle dal vivo ma a roma non so dove si può trovare una buona esposizione
Grazie mille!!!!!!!!

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Vai tranquillo anche io ho preso la Team colore Nero, dal vivo sono ancora meglio, io 950 Euro l'ho pagata, per uno che inizia va più che bene, poi alla fine ti verrà voglia di comprare materiale tecnico ed accessori e ti partono altre 300/400 Euro :hahaha:

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ciao, a prescindere da quale dei due modelli intendi per la team, secondo me se il prezzo si discosta di poco ti conviene orientarti sulla Race, in questo modo hai forcella migliore (Reba SL), deragliatore anteriore XT anziché SLX e comandi SLX anziché Deore. Ovviamente parola di 'gnurant.:mrgreen:

Andrew.82

Biker serius
11/8/09
138
1
0
Siena
Visita sito
Io ho la LTD Team e posso dirti che è un'ottima bici. Ci faccio cross country ed anche giri più tranquilli, e devo dire che mi ci trovo molto bene, specialmente con la forcella ed il cambio, che anche se il deragliatore anteriore è slx e non xt come nella race non mi ha mai tradito, anche in salite ripide e molto dure ha sempre cambiato alla grande. Per la forcella, la reba (della race) rispetto alla recon (della team) è un pò più leggera e ha più regolazioni, ma se davvero non sei un professionista (beninteso, non lo sono neanche io: ho ancora mooolto da imparare) allora la team va benissimo, non troveresti differenze con la race.

p.s. quale modello vorresti prendere? quello con i freni rx e la recon (cioè quella che ho io) oppure quella con i v-brake idraulici e la manitou? io ti consiglierei la versione con gli RX e la recon, magari nera anodizzata, è davvero molto bella! Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Mamma mia, iniziare con una reaction è davvero troppo secondo me!!! La TEAM è ottima, ma se hai intenzione di tenerti la bici per un pò allora prendi la race semplicemente per la forca e il cambio XT; nulla da togliere all'SLX, lo monto sulla mia è va da paura!!!
Le CUBE hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ma sevuoi ancora di più devi andare di RADON e CANYON che però vendono solo on-line. Anche le FOCUS e KTM sono belle ma paghi un pò di più!!! Nelle altre più blasonate (GIANT, SCOTT .ecc) paghi il marchio; puoi vedere le RR del decha se ti piacciono esteticamente perchè il prezzo è competitivo.
Comunque, io ti consiglio, ma sono di parte, di rimanere sulla RACE e non ti pentirai......

P.S. vai qui, registrati e capirai perchè le CUBE vanno alla grande!!!
[URL]http://cube.forumattivo.com/forum.htm[/URL]:duello:

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
p.s. quale modello vorresti prendere? quello con i freni rx e la recon (cioè quella che ho io) oppure quella con i v-brake idraulici e la manitou? io ti consiglierei la versione con gli RX e la recon, magari nera anodizzata, è davvero molto bella! Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

Innanzitutto grazie!
Vorrei prendere quella che hai tu, però rossa! (l'altra si chiama LTD team HS33 no??)
Tra l'altro (dal sito) sembra anche più leggera della race...certo non me ne accorgerò...
Sta anche finendo il freddo...è il momento buono...

Ciao!!

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Secondo me la Reaction, x cominciare forse è un pò troppo... la LTD è una signora bike, se ti piace quella verde, lanciati, alla fine anke l'occhio vuole la sua parte.... l'importante è ke quel verde non ti costi 300€ in più!!!
Ma la Reaction (ke è un'ottima mtb) la lascerei perdere...

Andrew.82

Biker serius
11/8/09
138
1
0
Siena
Visita sito
Innanzitutto grazie!
Vorrei prendere quella che hai tu, però rossa! (l'altra si chiama LTD team HS33 no??)
Tra l'altro (dal sito) sembra anche più leggera della race...certo non me ne accorgerò...
Sta anche finendo il freddo...è il momento buono...

Ciao!!

Il peso segnato sul sito è sbagliato, in realtà la LTD Team pesa circa 250 grammi più della Race (per via della forcella e dei cerchi).
Un consiglio: se cominci ad andare in sentieri molto fangosi, sabbiosi o comunque impegnativi ti consiglio di cambiare la ruota posteriore (Schwalbe Racing Ralph) che è molto buona nei percorsi asciutti e nelle strade bianche ma sul bagnato tende a scivolare. Quindi ti consiglierei di cambiarla, o quantomeno di prenderne un'altra di riserva, magari un'altra Schwalbe Nobby Nic (uguale a quella all'anteriore) che è davvero eccezionale nei percorsi impegnativi e la Racing Ralph di metterla da parte per l'estate, o perlomeno per quando arriva la stagione secca, che è il suo forte.

Ciao

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
x me la cube ltd team è una bici stupenda... io sto comiciando ad andare in mtb e fino a pochi giorni fa volevo prendere quella poi ho deciso per la ltd pro perchè costava un pò meno... ma la ltd team soprattutto quella rossa è bellissima... è ottima come bici per me!!!

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
parlo da possessore di ltd race 2009...
Una signora bici. Puntualizzerei alcune cose.

1) la forcella. Tra recon e reba c'è pochissima differenza. Un po il peso e la comodità di avere la camera negativa. Che può essere utile solo se vuoi cambiare il setup della forcella con regolazioni che oltre allo scopo gara hanno poco senso.
Se invece si inizia a parlare di manotou, allora forse non merita risparmiare rispetto alla recon, secondo me...

2) le ruote. la race monta le sunringlè ryde xmb, mentre la team monta i mozzi shimano 525 e cerchi rfr... I primi pesano 2100 grammi, i senondi non so, ma presumo di più. Probabilmente non ti accorgeresti delle differenze, ma sono ruote molto pesanti e poco scorrevoli. Però sono belle robuste.

3) il deragliatore ant. tra slx e xt non credo ci siano differenze di funzionamento

4) comandi del cambio: gli slx sono rapidfire, cioò puoi cambiare sia spingendo che tirando la levetta. Sembra un'idiozia, ma è notevolmante più comodo!!! E poi sono più precisi dei deore.

Insomma, se ti orientavi verso le cube, allora direi ltd race.

Piccola digressione: io pedalo da circa un anno in maniera un po più seria e in agosto ho preso la prima bici seria. La cube ltd race (prima avevo un cancello in acciaio da 15 kg). Ad oggi ho cambiato già un bel po di cose sulla cube, e mi sto un po mangiando le mani di non aver preso sin da subito un telaio più performante e leggero come il reaction.
Quindi valuta bene...

Chi più spende, molte volte, meno spende...

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito

1) la forcella. Tra recon e reba c'è pochissima differenza. Un po il peso e la comodità di avere la camera negativa. Che può essere utile solo se vuoi cambiare il setup della forcella con regolazioni che oltre allo scopo gara hanno poco senso.
Se invece si inizia a parlare di manotou, allora forse non merita risparmiare rispetto alla recon, secondo me...

2) le ruote. la race monta le sunringlè ryde xmb, mentre la team monta i mozzi shimano 525 e cerchi rfr... I primi pesano 2100 grammi, i senondi non so, ma presumo di più. Probabilmente non ti accorgeresti delle differenze, ma sono ruote molto pesanti e poco scorrevoli. Però sono belle robuste.

3) il deragliatore ant. tra slx e xt non credo ci siano differenze di funzionamento

4) comandi del cambio: gli slx sono rapidfire, cioò puoi cambiare sia spingendo che tirando la levetta. Sembra un'idiozia, ma è notevolmante più comodo!!! E poi sono più precisi dei deore.

Piccola digressione: io pedalo da circa un anno in maniera un po più seria e in agosto ho preso la prima bici seria. La cube ltd race (prima avevo un cancello in acciaio da 15 kg). Ad oggi ho cambiato già un bel po di cose sulla cube, e mi sto un po mangiando le mani di non aver preso sin da subito un telaio più performante e leggero come il reaction.
Quindi valuta bene...

Me lo dice sempre anche mia mamma ahahaha!!!

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

Quindi valuta bene...

Parole sante...e poi si tratta sempre di spendere minimo un migliaio di euro, quindi meglio fare sempre la scelta con cognizione di causa, in funzione di una probabile "evoluzione" della passione hobbystica, poichè in caso di pentimento si correrebbe il rischio di rimetterci ben più soldi (upgrade, vendita per sostituzione modello con uno più performante) di quanti ne sarebbero occorsi inizialmente per avere quel qualcosa in più.:medita:

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito

Beh grazie mille dei consigli, hai parlato di quello che mi interessava...
Sul discorso di prendere un telaio superiore sono d'accordo, però considera che ci sono quasi 500 euro di differenza. Vale lo stesso discorso allora di metterne altri 500 e prendere un un modello ancora superiore...

Ciao!

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Beh grazie mille dei consigli, hai parlato di quello che mi interessava...
Sul discorso di prendere un telaio superiore sono d'accordo, però considera che ci sono quasi 500 euro di differenza. Vale lo stesso discorso allora di metterne altri 500 e prendere un un modello ancora superiore...

Ciao!

a forza di ragionare così a giro vedremmo solo Scale LTD....:smile:

come sempre, a mio avviso, bisogna trovare il giusto compromesso.... e x cominciare, e qui mi ripeto, una Reaction forse è un pò troppo....

certo, se gli prende la scimmia, tra un anno può trovarsi a fare il solito discorso di Ammiraglio.... ma se non gli prende la scimmia?? Sembra strano, xkè qui siamo al 90% degli adoratori della dea-mtb, ma può capitare ke a qualcuno "passi la voglia"..... ed a quel punto già ti mangi le mani a pensare ai soldi ke hai "buttato" via.... figuriamoci se all'inizio avevi fatto pure uno sforzo x prendere il modello superiore!
Certo, la puoi sempre rivendere.... ma quanti soldi in + varrà una Reaction rispetto ad una LTD....

Concludo con un pippone da anziano...:smile:

:il-saggi:MAI FARE IL PASSO PIU' LUNGO DELLA GAMBA:il-saggi:

p.s.=se poi la reaction ti ha fatto innamorare, allora lanciati senza indugio!

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
51
Roma
forbikers.altervista.org
Ecco la mia fresca fresca di negozio ....

dsc3250s.jpg

dsc3298f.jpg

dsc3259z.jpg

dsc3270o.jpg

dsc3312.jpg

dsc3310p.jpg

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
cube ltd team

bici ideale ottima non consiglio di salire ulteriolmente come prezzo ti consiglio (ma solo a mio parere) di spostarti su scott o parkpre o comunque su case che hanno portato telai e strutture a livelli un po' più altini

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo