• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Quarq TyreWiz: telemetria per pneumatici

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Reactions: masao

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se fai le gare e hai un team che ti sponsorizza ha anche senso, ma per noi comuni mortali non serve a una benemerita, anche noi che abbiamo le fatbike e che siamo giocoforza costretti a gonfiare e sgonfiare spesso, andiamo a MANOmetro, cioè rilevata a manone...!
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Che minkiata...con 10€ (al più) per un misuratore portatile e pochi minuti nell’arco di un giro intero si riesce a fare la stessa cosa, conservando un bel po’ di soldini nel portafoglio.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Ma per lo meno da dei dati sulla risposta dei pneumatici alle sollecitazioni per potersi regolare o neanche quello? Comunque qualche tempo fa hutchinson voleva fare una cosa simile ma molto più sensibile ed evoluta, che fine ha fatto?
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Ma che stron....a! Sensori ovunque, voglio andare con buon materiale a pedalare, non stare a monitorare tutti i dati alla decima cifra dietro alla virgola e, soprattutto, non voglio altra elettronica nella mia bici! Mi basta già quello del mio lavoro e le cazzate dentro l'auto che mi fanno venire il nervoso!
 

paverik

Biker novus
21/9/18
4
0
0
63
udine
Visita sito
Bike
specializer levo comp
Sarei proprio curioso di andare a vedere tra un paio di anni le mbt di tutti i duri e puri di questo forum. Scommetto quello che volete che avranno sospensioni da urlo, cambio elettro magnetico, ciclocomputer con tutti i dati telemetrici possibili, cuore, potenza, zuccheri, calorie, cadenza, calendario appuntamenti, telefono, prenotazione al ristorante, compreso la pressione delle gomme potete esserne certi. Questo è matematico anche se si faranno un paio di giretti a settimana dietro casa. Ne ho viste decine di evoluzioni tecnologiche in altri sport e i discorsi son sempre gli stessi, ma la REALTA dopo è ben diversa... meditate gente meditate.
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Io non ho la pretesa che certi giocattoli mi facciano andare meglio e più veloce, perché il mio limite non è il tuning di fino della pressione, ma il fatto che di base resto incapace.
Aggiungo anche che alla fin fine di andare più veloce neanche mi interessa, non faccio gare e mi diverto già così.

Ma da buon ingegnere tecnolifo non posso comunque esimermi dal voler provare qualunque novità tecnologica venga sfornata, anche se stupida o inutile!
Se costasse parecchio meno, sull'ordine dei 10-15€, penso l'avrei già comprata, come ho fatto ad esempio con il misuratore di velocità bluetooth, utile quanto i capezzoli nei maschi, per uno che usa già il telefono con GPS!

Questo comunque non è inutile per chiunque: per fare il tuning su un percorso da gara può essere uno strumento molto valido, se rispetta le promesse.
 

Classifica mensile dislivello positivo