Quanto Tempo Le Rotelle?!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
dovrei chiedere a mia mamma, ma non le ho tenute molto...

anzi se riesco a fare una scansione di una foto che ho con le rotelle la posto!!!:-? :-? :-?
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ho intervistato la mamma e mi ha detto che ho usato per una settimana circa due rotelle, per qualche altro giorno una rotella sola e poi sono partito da solo.
Me la ricordo sempre la mia prima bici: si chiamava "Daniela" era arancione e la trovai sotto l'albero di natale.
E mi ricordo anche che ci piansi quando la vidi perchè mi sembrava troppo grande per me.
Ma poi mi fece innamorare e ancora oggi me la porto dentro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mia madre racconta che già col triciclo ero uno scavezzacollo: salivo e scendevo alla bersagliera (in corsa) ed all'angolo del corridoio facevo la curva su due ruote!:freeride:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Io ho usato tricicli e bike con le rotelle fino a 4 anni.

Poi mio padre le ha tolte e mi ha fatto andare al Valentino sull'asfalto ruvido come una grattugia!!! :scassat:
Ancora ricordo! Però ho imparato in fretta...

Ps. Mia madre mi ricorda che col triciclo scendevo le scale del sottopassaggio al mare!
Vabbe erano quelle lunghe... Poi si è rotto...
W i tricicli da freeride!!!
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
non ricordo bene, però poco perchè mio padre mi faceva fare i tentativi nel corridoio di casa perchè facevo danni con le rotelle dentro :asd:
 

gennygattuso86

Biker superis
8/7/06
333
0
0
La Spezia
Visita sito
Sinceramente ricordo male..comunque mi sembra poco..ero avanti ai miei amici...
Però ricordo benissimo la prima bici...era di tanti coloro e aveva le ruote piene...
Ma comunque le bici che tengo più nel cuore sono la bmx che ho tenuto fino alla 3a elementare, e la mountain bike che ho avuto dopo...gialla...di quelle da poco pesantissime...Monviso Esperia...con i freni cromati..quanti colpi per terra...e quante volte mia mamma che mi buttava nella doccia vestito da tanto che ero marrone...
 
D

dolomia

Ospite
Non molto, a quel che ricordo. Quello che mi ricordo più precisamente è che il giorno dello smollo delle rotelle intervenne un cugino grande e gradualista, che diede una storta alle aste delle rotelle in modo che non appoggiassero contemporaneamente. Poi da lì il passo è stato breve.

Ottimo trucco per chi ha figli o, come me, nipotini un po' timorosi. Uno dei nipoti è arrivato a sborsarmi 5 euro di pizzo perché l'avevo minacciato di buttargliele via, le rotelle, mentre lui dormiva..
 
io ho le ho lasciate tardi le rotelle,avevo circa 7 anni
web00016nj.jpg
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Francesco xXx ha scritto:
PER QUANTO TEMPO AVETE PORTATO LE ROTELLINE PRIMA DI IMPARARE AD ANDARE SENZA?
Da quanto mi ha detto papà, io ci ho messo pochi giorni...
dopodichè sono letteralmente "esploso" contro la colonna del portico...

Anche tu?!?
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
ma a circa 3 anni e mi ricordo la mia prima mtb senza freni (quelle con le ruote da 16 pollici) e sono finito contro a un muro
invece la mia prima violta in freeride a 5 anni giu da una collina con un mio amico con una bici tipo bmx
solo che ho preso un sasso e mi sono cappottato e mi sono rotto una clavicola
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Sinceramente non mi ricordo di aver mai usato le rotelle (non dico che non le usassi) mi ricordo che ho imparato ad andare in bici con una graziella bianca che aveva solo il freno anteriore per frenare con la ruota posteriore bastava pedalare all'indieto e la ruota si bloccava e facevo delle belle sgommate.

Primo fr sempre con una graziella e ci buttavamo a mare da un pontile che stavano costruendo, discesa (anche se corta) con tuffo a mare, me lo ricordo come una cosa fichissima ed ho ancora dei segni sulle gambe (saranno passati 25/30 anni).

Invece mia figlia sta imparando adesso ad andare senza rotelle a 6 anni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo