• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanto sono scontate, a volte, le cose "facili"...

MassiFuck

Biker ultra
Esattamente due settimane fa sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore e di "messa a punto" dei menischi dello stesso ginocchio...

Premetto che non sono un gran corridore o un atleta invidiabile...

Oggi, alla terza seduta dal fisioterapista, visti i buoni progressi che sto facendo nella rieducazione del ginocchio il fisioterapista mi ha fatto sedere sulla cyclette per farmi provare a muovere il ginocchio seguendo un movimento costante e rotatorio...
A parte il male iniziale e a parte la posizione non tanto ciclistica a causa della sella alta per non farmi piegare troppo l'articolazione, sono stati dieci minuti in cui mi sembrava di poter già di nuovo pedalare... 33-34 pedalate al minuto di media e sforzo quasi inutile, su strada credo che sarei andato al massimo a passo d'uomo, ma che soddisfazione!!!

Tornerò a sedermi sulla bicicletta da passeggio per andare al lavoro tra 5-6 settimane in teoria, e per girare normalmente un mesetto più tardi, senza sforzi e senza percorsi faticosi, almeno all'inizio, ma che bella sensazione!!!

Riuscire a montare "in sella", scendere dal "veicolo", aggrappato con pose da scalatore, ma che bei dieci minuti ragazzi...

 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
auguri o-o

si capisco l'emozione ke hai porvato, non mi sono operato, ma 2 anni fa mi si bloccò il ginokkio per una infiammazione al legamento rotuleo, e dovetti stare 5gg a letto senza potermi muovere, quindi senza sapere anke la diagnosi (non potevo recarmi in ospedale) e intanto pensavo di non riuscire a riprendere a fare sport...

poi mi sn ripreso in 7gg e giuro ke già fare i 5 gradini del portone mi fecero venire gli okki lucidi o-o

buon recupero o-o
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ti capisco benissimo!!! Io ho dovuto fare un anno e più di fermo forzato, ma poi tornare in sella è stato magnifico!
I miei migliori auguri di un'ottima guarigione
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Vedrai che tutto andrà a posto, ci vuole pazienza e vedrai che tornarai in sella meglio di prima... Ricorda che si guarisce prima affrontando in modo positivo l'infortunio, piangersi addosso non serve a niente. Sorridi e si positivo... Solo per informazione, 3 menischi e un legamento, ma vado in bici normalmente... non gioco più a pallone, però in bici faccio tutto!!

Dai che ce la facciamo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo