Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.632
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma i w li vedi perchè sei in Ebike? Cioè lo dice il coso della batteria?
no. uso blevo che mi da in tempo reale i watt motore e i watt del ciclista. e poi alla fine fa il report con tutti i dati.
su blevo basta impostare "potenza ciclista" a 210 e lui regola l'assistenza per fare in modo che tu rimanga sempre attorno a quel range.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.552
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Molto probabilmente perché in due ore con 200 watt medi su una muscolare non avrebbe fatto nemmeno la metà del giro....penso io
io sono onesto, manco ci arrivo a 200W di picco :zapalott: soprattutto in inverno

dati presi in tempo reale all'epoca dal madonnifero, fatti realmente accaduti








:loll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.201
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma con 200W medi per 2ore cosa te ne fai dell'ebike:mrgreen::mrgreen:?

no. uso blevo che mi da in tempo reale i watt motore e i watt del ciclista. e poi alla fine fa il report con tutti i dati.
su blevo basta impostare "potenza ciclista" a 210 e lui regola l'assistenza per fare in modo che tu rimanga sempre attorno a quel range.
Onestamente anche a me sembrano un po' tanti per due ore, magari sarà la potenza normalizzata, poi magari sarai molto più allenato di me.
Tanto per fare un esempio:
 

Allegati

  • Screenshot_20230306-154915_Connect.jpg
    Screenshot_20230306-154915_Connect.jpg
    128,2 KB · Visite: 45

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.632
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Onestamente anche a me sembrano un po' tanti per due ore, magari sarà la potenza normalizzata, poi magari sarai molto più allenato di me.
Tanto per fare un esempio:
Se non ricordo male tu non usi blevo.
io so che sono dati che blevo raccogliere in tempo reale direttamente dai sensori presenti sulla bici. E a fine giro quelli sono i valori che mi da.
Assieme ad una infinità di altri parametri. E se non ricordo male avevo già messo uno screen di dati simili. Perchè ogni volta c'è qualcuno che dubita...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.201
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se non ricordo male tu non usi blevo.
io so che sono dati che blevo raccogliere in tempo reale direttamente dai sensori presenti sulla bici. E a fine giro quelli sono i valori che mi da.
Assieme ad una infinità di altri parametri. E se non ricordo male avevo già messo uno screen di dati simili. Perchè ogni volta c'è qualcuno che dubita...
La stessa cosa che fa il mio Garmin per l'appunto, se guardi io ho tirato 196W medi per 20 minuti, poi il resto del giro si assesta ad un valore molto inferiore.
Questo solo per dire che 200W medi per 2 ore sono valori piuttosto elevati, da ciò (credo) la battuta di @Paoloderapage
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.632
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
La stessa cosa che fa il mio Garmin per l'appunto, se guardi io ho tirato 196W medi per 20 minuti, poi il resto del giro si assesta ad un valore molto inferiore.
e io che ci posso fare?
il mio dice media, poi mi da la media nei 3 livelli di assistenza e poi mi da il picco.
ma non che mi interessa tanto farla a chi ce l'ha più lungo.
come sai bene con la ebike basta tenere l'assistenza bassa oppure alzare il ritmo e la fatica la fai lo stesso...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.201
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
e io che ci posso fare?
il mio dice media, poi mi da la media nei 3 livelli di assistenza e poi mi da il picco.
ma non che mi interessa tanto farla a chi ce l'ha più lungo.
come sai bene con la ebike basta tenere l'assistenza bassa oppure alzare il ritmo e la fatica la fai lo stesso...
Ma ci mancherebbe Pietro, era solo per dire che il valore mi sembrava un po' ottimistico per essere un valore medio puro su due ore, tutto qui.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.201
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
i watt sono watt. Blevo il dato lo prende dal motore e lo memorizza. Mica deve farci sopra chissà quale calcolo.
Tot watt in tot ore ed ecco fatta la media.
Questo lo so, sono gli stessi valori che legge il mio Garmin, ripeto è una mia impressione che è un valore piuttosto elevato per due ore per un amatore come noi, poi magari sono io ad essere più schiappa di quanto pensassi :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ieri mattina ho fatto poco....
Ho fatto 203w di media e picchi di 570w. Sarei curioso di vedere che media ha qualcuno che spinge senza motore e che quindi fa tanto.
Su un giro di 1450 D+ in 34 km.
La coca coca a Cesuna mi ha abbassato la media di qualcosa
 

Allegati

  • Screenshot_20230306-194007.png
    Screenshot_20230306-194007.png
    524,7 KB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo