Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tra l'altro io esco in MTB perché in primis mi piace stare all'aria aperta e nei boschi o montagna che sia, usare i rulli chiuso è una cosa all'antitesi, oltre che imho aberrante.
Dubito che i rulli facciano divertire qualcuno, questo non li rende meno utili.
Più o meno come avviene con l'andare in palestra.
Se uno non può o non vuole sacrificare qualcosa per migliorare ma vuole solamente la parte divertente (che poi è tutto relativo) e la più facile, l'e-bike è la cosa migliore.

Io da quando mi tengo allenato mi sono tolto parecchie soddisfazioni non necessariamente legate all'adrenalina di una discesa, quindi ho i miei motivi.
Ci aggiungo che da quando sono ben allenato ho DRASTICAMENTE calato gli infortuni, che erano un mio grosso problema.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dubito che i rulli facciano divertire qualcuno, questo non li rende meno utili.
Più o meno come avviene con l'andare in palestra.
Se uno non può o non vuole sacrificare qualcosa per migliorare ma vuole solamente la parte divertente (che poi è tutto relativo) e la più facile, l'e-bike è la cosa migliore.

Io da quando mi tengo allenato mi sono tolto parecchie soddisfazioni non necessariamente legate all'adrenalina di una discesa, quindi ho i miei motivi.
Ci aggiungo che da quando sono ben allenato ho DRASTICAMENTE calato gli infortuni, che erano un mio grosso problema.
Bravo, adesso cerca anche di evitare di dover andare dal dentista o otorino a ricostruire il setto nasale, visto che a tuo dire ci eri arrivato vicino :-|
 
  • Haha
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dipendente dell'UCAS :smile:
Comunque inizio alle 6:00, vuoi mettere il tempo di andare al lavoro in auto? Nel pomeriggio sono a casa con le bambine, perché faccio turni opposti con mia moglie, proprio per gestire la famiglia, quindi il tempo libero in settimana si riduce solo a rare occasioni.
Ma come detto più volte, e con tutto il rispetto, sono fatti miei.
Anticipa la sveglia di mezz'ora dai una botta a tua moglie(piano che svegli le bambine), sempre attività fisica è!! Si lo so, dopo magari più di venti anni diventa palloso come fare i rulli però e meglio :smile: :smile:
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io faccio fatica a rispondere ad i pedoni che incontro quando salgo e mi chiedono se si fa fatica senza motore e che dicono di fare fatica a vedere bici non motorizzate dato che molti ormai preferiscono le ebike
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io faccio fatica a rispondere ad i pedoni che incontro quando salgo e mi chiedono se si fa fatica senza motore e che dicono di fare fatica a vedere bici non motorizzate dato che molti ormai preferiscono le ebike
Vero, a forza di voler fare sempre meno fatica si farà sempre più fatica a trovare bikers non motorizzati.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Visto che da quando sei ben allenato hai ridotto sensibilmente gli infortuni, "allenati" anche a non fare girare le balle agli ebikers in giro dalle tue parti, così riduci anche il rischio di infortuni di altro tipo, visto che a tuo dire ci eri arrivato vicino...
Scusa non l'avevo capita perché devo andare veramente ad operarmi al setto nasale ma per altri motivi, credevo sapessi qualcosa magari ne avevo parlato senza ricordarmi
 

Classifica mensile dislivello positivo