Quanto si risparmia con Canyon ?

Svedese

Biker novus
10/5/11
23
0
0
Spilamberto (MO)
Visita sito
Ciao a tutti, son nuovo del forum.
A leggere i vostri giri (soprattutto quelli di Marco e di NonnoCarb) mi avete fatto venir voglia di prendere una bici seria.
Stavo pensando di prendere una Canyon AM 6 (in periodo sconti) visto che nel forum dite che ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ma potete quantificarmi il risparmio rispetto ad altre marche ?

Questa era la parte teorica, la parte pratica diventa :
se in periodi sconti un rivenditore mi vende una Mongoose equivalente alla AM6.0(la sparo a caso) con 500 euro di sconto mentre la Canyon mi fa 300 euro di sconto...vince ancora canyon a rapporto qualita/prezzo ?

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Intanto benvenuto sul forum, diciamo che Canyon come anche Rose e Radon permettono di risparmiare parecchio grazie alla vendita online dei loro prodotti. Parliamo comunque di ottime bighe montate molto bene ma rispondere alla tua domanda non è semplice, andrebbe fatto un confronto più diretto fra modelli paragonabili, comunque buttato lì diciamo dal 20 al 40% di risparmio in base ai vari modelli.
Ciao

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Nel mio caso ho risparmiato:

CANYON XC 6.0 MODELLO 2010 € 1300,00 (SCONTATA)
TREK TOP FUEL MODELLO 2010 CON ANALOGO ALLESTIMENTO 2.000 SCONTATA

Non è detto che non si possano fare ottimi affari anche in negozio, nel mio caso l'affare l'ho fatto prendendo la bici scontata su CANYON (il prezzo di partenza era 1.500)

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Un 30% in media rispetto ad modelli equivalenti di altri marchi.
Poi con le occasioni in outlet (parlo del nuovo senza difetti di annata precedente) si arriva anche al 50%. E qui la cosa si fa davvero molto interessante.

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.047
77
0
Aosta
Visita sito
premetto che la bici non l'ho ancora comprata però queste sono le mie considerazioni:

Vorrei cambiare di categoria rispetto a cosa ho adesso, vorrei un mezzo più leggero, montato meglio, sempre rimanendo su xc.

su canyon ho visto la nerve mr8, mi piace molto, prezzo pieno sta a 1999 pesa 11,3 kg
il meccanico mi ha proposto una ktm taser rc 2.0 ,2999 pesa 11,9 kg (spendendo meno dal mecca, sui 2000, riprendo quello che ho già e allora tanto vale)

sono montate più o meno allo stesso modo (xt) cambia qualcosa come componenti, ma mi sembra che canyon sia meglio (cambio xtr, comandi xtr, freni formula rx) forcella credo equivalente, ammo uguale

a settembre il meccanico mi ha detto che mi fa il 20% di sconto, quindi 2399 euro, a vedere lo sparbuch 2010 la mr 8 dovrebbe venire via a 1799

cosa prenderò io? sicuramente canyon (600 euro di differenza non sono pochi per me, e la mr pesa pure 600 grammi in meno)

primo perchè arrivo difficilmente a 2400 euro, secondo perchè se riesco a vendere la mia riuscirei a cambiare le ruote e prendermi delle ust.

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.047
77
0
Aosta
Visita sito
aggiungo:
quello che non spendo per il pezzo di ferro, posso continuare a spenderlo da lui in abbigliamento e manodopera per assistenza (cosa che al momento faccio)

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per farti un esempio la mia Nerve AM 8 costa 2500 eu. Un mio amico è patito per Specy, e vorrebbe prendere una StumpJumper FSR Elite. Il prezzo è sui 3000, con componenti di gran lunga peggiori X7/X9 contro XT/XTR, una F 32 RL 140 contro la Talas RLC 150. La differenza tra questi componenti è circa sui 500 eu. Quindi una Specy di pari livello costerebbe almeno 1000 eu in più.
I problemi nascono se devi ricorrere al meccanico o se devi ricorrere all'assistenza in garanzia, che ultimamente si sta rivelando molto lenta.
Io ho una seconda bici, per ogni evenienza.
Cmq per ora la bike va alla grande.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
...molto, ma molto di meno

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo