Normal
La risposta è: Dipende.Non mi da fastidio un po' di portage e/o spintage, se lo sforzo viene ben ripagato da quello che segue e dall'esperienza in toto! Tuttavia, il limite lo metto in termini di tempo e non di metri D+, diciamo mezz'ora di portage (ho l'Hook-a-bike) più un'altra mezz'ora di spinta (in casi eccezzionali ripetibili un paio di volte).Per alcuni tra i più bei giri alpini, il portage è la condizione "sine qua non" per fare esperienze impagabili poi "de gustibus" PS: Mi è capitato però che in alcune esperienze esplorative sono andato ben oltre l'orettta... purtroppo
La risposta è: Dipende.
Non mi da fastidio un po' di portage e/o spintage, se lo sforzo viene ben ripagato da quello che segue e dall'esperienza in toto! Tuttavia, il limite lo metto in termini di tempo e non di metri D+, diciamo mezz'ora di portage (ho l'Hook-a-bike) più un'altra mezz'ora di spinta (in casi eccezzionali ripetibili un paio di volte).
Per alcuni tra i più bei giri alpini, il portage è la condizione "sine qua non" per fare esperienze impagabili poi "de gustibus"
PS: Mi è capitato però che in alcune esperienze esplorative sono andato ben oltre l'orettta... purtroppo