Quanto sarebbe bella Roma se............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Come sarebbe bella la nostra città se fosse meno inquinata,
come sarebbe bello se ci si potesse spostare anche in bici usufruendo di percorsi protetti e soprattutto,
come sarebbe bello se i bambini potessero andare in giro per Roma con le loro biciclette in tranquillità senza rischiare di essere investiti!!!!!!


Al_colosseo.jpg
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
a roma, finchè non ammettono le bici sui treni e metropolitane, non decollerà mai la bici come valido mezzo di trasporto

finche avremo piste ciclabili che non portano da nessuna parte la bici a roma rimane uno svago della domenica

poi ci sono i problemi culturali......

per chi capisce l'inglese, ma anche no (le immagini sono abbastanza esplicative) ci sta un filmato interessante di come a berkley hanno fatto proliferare l'uso della bici come mezzo di trasporto urbano e come hanno ridotto e messo sotto controllo il traffico
link: http://www.sclipo.com/video/here-is...-friendly-and-how-to-get-cars-under-control_1

ora provate a pensare una situazione del genere a roma, anche solo in alcuni quartieri.....mi pare una utopia
 

RudyXc

Biker superis
ma secondo voi è un caso che
sfogliando il giornale ogni 3 pagine c'è una pubblicità di automobili ?
alla televisione idem
anche qui sul forum mentre sto scrivendo mi ritrovo il banner della chevrolet
lo stato pensa solo agli incentivi automobolistici facendoceli passare per ECO

:zapalott:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
ma secondo voi è un caso che
sfogliando il giornale ogni 3 pagine c'è una pubblicità di automobili ?
alla televisione idem
anche qui sul forum mentre sto scrivendo mi ritrovo il banner della chevrolet
lo stato pensa solo agli incentivi automobolistici facendoceli passare per ECO

:zapalott:


Hai perfettamente ragione e sono cose che fanno rinturcinare le budella, quanto sarebbero costato di meno fare le piste ciclabili, quanto sarebbe stato più ecologico e quanto sarebbe più pulita l’aria delle nostre città??
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sarebbe bella Roma si. Ma a me danno soddisfazione anche le giornate come quella di oggi, allorchè io con la mia bici mi faccio i 6 KM che separano la metro dal lavoro, passando per il lungotevere incurante di migliaia di macchine in pieno intasamento per lo sciopero dei mezzi pubblici e dopo arrivo in ufficio e lo trovo vuoto di personale quasi fosse agosto, perchè tanti non potendo venire per traffico e sciopero si sono dovuti sprecare un giorno di ferie, che io sfruttando la bici ho risparmiato e potrò prendere in periodi climatici più idonei a..........un bel giro in bici da qualche parte.
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Non ci sono sfortunatamente solo i bambini che rischiano di essere investiti....
Io girando ogni tanto con la bmx sto ad altezza bambino e se uno non ha la visione a 360° ci vuole poco per farsi mettere sotto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo