Quanto resistete sul sellino?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
A me dopo tre ore e mezzo il fastidio comincia a diventare dolore, e devo alzarmi sui pedali continuamente o fermarmi per fare dei pezzi a piedi in modo da riposare il fondoschiena...
Voi?
:-o
PS: parlo di tempo ininterrotto sulla sella, spesso chi fa mtb si alza spesso sui pedali o scende dalla bike.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Ho votato da 3 a 4 ore, in realtà in pratica dopo circa 6 ore il cù comincia a mandare segni di dolore. Il fatto è che SEMPRE seduto sulla sella non ci sto mai, in sterrato per ovvi motivi su bitume in salita mi alzo spesso sui pedali
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
francamente sono uno che si alza spesso sui pedali, non perchè mi faccia male il cù ma per il semplice fatto che mi piace spingere abbastanza... :-?
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
diciamo che potrebbe variare dal fatto di possedere una front o una full e dal tipo di percorso che si effettua...

di norma con una front.. percorso tranquillo :scassat: .. circa 3h, 3h 30..

:-?
 

Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
Dopo 5 - 10 minuti, non riesco più a stare seduto, mi muovo continuamente, ormai ho speso più soldi in sellini che biciclette purtroppo senza grandi risultati, i prossimi soldi li spendo per una protesi al silicone per il mio fondoschiena :???: :???: :???:
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Sulla Bianchi tengo una selle Royal da 33 € gia scollata sopra ci passarei la mia vita li sopra, con le gomme già strada mi ha già portato fino al mare (7 ore).
Sulla Scott tengo una selle race da 70 euri: ottimo i primi dieci minuti, buona la prima mezzora, dopo le mie normali 3 ore fa davvero male.
Eppure preferisco la sella da Scott perchè con quella arrivato a casa riesco ancora a pisciare :prega:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Cuca ha scritto:
...ormai ho speso più soldi in sellini che biciclette purtroppo senza grandi risultati...

Fra le varie hai mai provato la SDG Bel Air? Io l'ho avuta prima della attuale Trans-Am X0, la quale già passa per sella comoda, ma la SDG era ancora meglio dal punto di vista comfort. Chiaro che un ruolo importante lo gioca anche il fondello dei pantaloni :-o

Per rispondere alla domanda: non ho mai cronometrato quanto tempo consecutivo sto in sella, però mi è già capitato di affrontare intere giornate in giro con la mtb senza problemi :-) .
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Dipenda dalle tensioni che ho addosso.....
Quando faccio le gare anche do 30 min comincia a darmi noia..... per giri escursionistici dopo circa 2 o 3 ore comincio ad alzarmi spesso in fuori sella ......
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Oggi 3 ore e mezza mi sono fatto la salita da Nago al monte Baldo e non ho avuto problemi altre volte di meno, quindi va a giornate e in base all'allenamento, Ciao. o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Infatti dipende molto dal percorso: in salita su fondo naturale resisto anche più di 6 ore, comprese le soste idriche e di rifornimento, e sono uno che non si alza mai sui pedali. Se sono in pianura e magari su asfalto, dopo mezz'ora inizio a torcermi e devo alzarmi per forza.
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Mediamente dopo 3 ore inizio ad accusare e a dovermi alzare continuamente. Comunque come gia' detto da altri, molto dipende dal percorso.
Accuso di piu' sulle strade bianche con ciottoli di media grandezza, mentre nel bosco si va che e' una meraviglia
 

Classifica mensile dislivello positivo