Quanto resistete sul sellino?

Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
muldox ha scritto:
Cuca ha scritto:
...ormai ho speso più soldi in sellini che biciclette purtroppo senza grandi risultati...

Fra le varie hai mai provato la SDG Bel Air? Io l'ho avuta prima della attuale Trans-Am X0, la quale già passa per sella comoda, ma la SDG era ancora meglio dal punto di vista comfort. Chiaro che un ruolo importante lo gioca anche il fondello dei pantaloni :-o .
Questa non l'ho provata, ma prendo il consiglio al volo, già con la Trans-Am X0, che ho sulla bici da strada va un po' meglio, ma presto proverò anche la SDG Bel Air. Grazie, ciao! o-o
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Dipende: ci sono giorni si e giorni no; a volte 1/2 ora a volte 2-3 ore.
Comunque ho cambiato 3 selle prima di trovare quella giusta. Con la prima, dopo 10 minuti mi sembrava di essere seduto su una piramide dalla parte della punta.
Ora ho una sella da donna e mi trovo molto bene.
ciao
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Diciamo 4 ore di media. Max 6/7 ore (ovviamente non sempre seduto in sella), tanto alla fine x me il problema è la schiena, non il cùl.
In compenso dopo 3 ore di raduno XC spinto con molta salita ripida ma tranquilla è un'altra parte che mi da pensiero: non sento + il pipolo. :shock:
POTREI FARE SESSO PER DELLE ORE SENZA NEANCHE ACCORGERMENE :???:
 

ATTILA

Biker popularis
7/8/04
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Personalmente se devo stare fino a tre o quattro ore tengo la sella slr carbon leggera e rigida, se invece devo pedalare per molte ore (oltre le 4 e comunque max fino a 6-7 se no i dolori comunque se non ti vengono al Cu.. ti vengono da qualche altra parte) cambio sella montando una sella fizick vecchiotta ma comunque molto più morbida e comoda, ovviamente smonto tutto il tubo sella da un'altra mtb per non spostare la postura neanche di mezzo millimetro o grado, perchè a mio parere la cosa più importante è come ognuno di noi regola la propria posizione di guida, e forse questo è più importante anche del tipo di percorso che si affronta, ci vuole del tempo a capire qual'è la giusta posizione della sella, che è un po' diversa per tutti quanti, ma è quel poco che a lungo pedalare evita o limita quei "dolori" che non sono assolutamente da sottovalutare.
Se no vado in fuorisella. :-? :-? :-? :-?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
a me fa male il cucu solo dopo essere tornato a casa.

consiglio VIVAMENTE di prendersi il sellino specialized con "body geometry", che sembra una stronzata, ma conta DAVVERO. quando siamo io e un mio amico, dopo che ho cominciato a sentire la fatica sulle chiappe, provo a salire sulla sua bici con sellino tradizionale, e allora i caprioli si svegliano dai miei urli... fa un male assurdo!

...Sempre sottointeso che abbiamo i pantaloncini da ciclista...

ripeto CONTA DAVVERO, almeno per me (e per quel mio amico)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo