QUANTO PESANO LE BIGHE DEI FORUMENDOLI ??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tep

Biker popularis
22/5/03
99
0
0
Visita sito
ei là! questo topic mostra un trend di taglie forti!! Solida e pesante è bello! Un po' controcorrente, ma era ora. Il telaio ha da esser senza compromessi; non come le elaborazioni più raffinate (nel senso di fino) che ti danno rigidità e resistenza sul piano antero-posteriore, ma le guardi di lato sono delle veline.

I 13kg della mia Fr non hanno rosicchiato il telaio, ma.. il portafoglio per la componentistica.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
tep ha scritto:
ei là! questo topic mostra un trend di taglie forti!! Solida e pesante è bello! Un po' controcorrente, ma era ora. Il telaio ha da esser senza compromessi; non come le elaborazioni più raffinate (nel senso di fino) che ti danno rigidità e resistenza sul piano antero-posteriore, ma le guardi di lato sono delle veline.

I 13kg della mia Fr non hanno rosicchiato il telaio, ma.. il portafoglio per la componentistica.

Bhè direi che da un bel po' di tempo non si va più controcorrente proponendo bici "pesantuccie".
Le mosche bianche finiranno per essere i poveri xc racing... :-o
 

Er Moro

Biker serius
6/2/04
141
1
0
50
Civitavecchia
Visita sito
All'ora... vediamo.. 75 kg .. se poi aggiungi... vestiti... lo zaino idrico.. il casco, guanti, la serie completa delle chiavi.. il crick, ... e la colazione appena fatta... 95 kg.. + o - ... :smile: :smile:
Cmq la biga non l'ho mai pesata ma dovrei stare sui 13-14...
ma questa mattina... è arrivato il nuovo telaio GIANT.. xtc.. mitico..!!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Er Moro ha scritto:
All'ora... vediamo.. 75 kg .. se poi aggiungi... vestiti... lo zaino idrico.. il casco, guanti, la serie completa delle chiavi.. il crick, ... e la colazione appena fatta... 95 kg.. + o - ... :smile: :smile:


Okok qua si parlava di bighe non di ciclisti :smile: se pesassi tutta la mercanzia che mi porto dietro credo che prenderi paura :smile:
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,

la KossobikE IV pesa 13,7 kiggì (è ciccia come il paron che viaggià sui 78 kiggì).

E' così composta:
- telaio roba taiuan (c'èra scritto Ribal di sopra), sembra parecchio robusto
- marza mx comp eta 120
- mavic f519 + mozzi deore xt 2003 disk + ritchey ZMAX 2.1
- guarnitura e movimento deore (perno quadro)
- deragliatore, cambio, catena, vbraghe deore XT 2003
- piega, attacco, reggisella Easton EA50
- comandi cambio Sram Roket, leve freno marca ? e culissime
- sella selleitalia economica ma morbida (19 Euri da Sportler :-) )
- campanello
- appendici zoom fichissime per incornare qualcuno :smile: che ti sta antipatico però sono anche molto affettuose con gli alberi :?

Poi non ho pesato la borsetta (atrezzi, camera d'aria), forse peserà mezzo kiggì + o -

Però adesso vedendo gli altri ... adesso quando mi farà cadere non la chiamerò più "maledetta cicciona" :?

ciuau

ciuau
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Il mio tesorino a due ruote pesa 12,8 kg. E non cambierà peso perchè io non ci spaciugo. L'ho pesata giusto per curiosità, a me non importa.
Praticamente io e la mia bici assieme pesiamo credo come molti di voi senza bici: 48+12,8.........
Quindi il peso non è un problema. Mi basta di riuscire a sollevarla se ci sono ostacoli, e ci riesco. Va bene così.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
fellow ha scritto:
Il mio tesorino a due ruote pesa 12,8 kg. E non cambierà peso perchè io non ci spaciugo. L'ho pesata giusto per curiosità, a me non importa.
Praticamente io e la mia bici assieme pesiamo credo come molti di voi senza bici: 48+12,8.........
Quindi il peso non è un problema. Mi basta di riuscire a sollevarla se ci sono ostacoli, e ci riesco. Va bene così.

Effettivamente peso più o meno come te e la tua bici, e penso di essere piuttosto leggero... :-o
 

layup

Biker serius
20/7/04
289
1
0
Sasso Marconi (BO)
www.layup.me
Bike
Specialized Epic HT
Forse arrivo un pò tardi, cmq l'ho pesata per curiosità e siamo a 10kg, forse qualcosa in meno, (con forcella normale visto che la manitou mi ha abbandonato). Quella da corsa pesa un kilo in più.. :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo