Quanto pedalare e come....

500milapinoli

Biker novus
17/5/06
30
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti...
sto cominciando ad uscire con costanza in bicicletta... il mio problema adesso è rendere "positiva" la fatica che faccio... non vorrei esagerare e poi ritrovarmi le gambe completamente scariche da un momento all'altro...
Avendo a disposizione tre sere alla settimana da circa un'ora e un quarto + una uscita della lunghezza che voglio nel fine settimana ...
come fare? alternare tra salita e pianura? insomma un consiglio su come allenarsi per non sovraccaricare troppo e avere qualche risultato...
grazie

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Ciao .... non so consigliarti molto sul tipo di allenamento ... io vado più dove mi porta il cuore quando aggancio i pedali che dove direbbe l'allenamento .... tanto esco di casa e ho tutto a portata di mano...

però visto che sono di Bologna volevo salutarti...

Giampi.

500milapinoli

Biker novus
17/5/06
30
0
0
Bologna
Visita sito

No bè anche io ... io piu che dove mi porta il cuore vado dove mi portano le gambe...e purtroppo per il momento poco in la... mi ponevo solo il problema di come poter fare ad avere qualche miglioramento a livello di fiato e gambe senza devastarmi totalmente...
Di dove sei?

NeroSix

Biker novus
19/5/06
42
0
0
Umbria
Visita sito
Io da quando al lavoro mi hanno messo a giornata porto la bici in auto e nella pausa pranzo esco per un'oretta circa, alterno lunghe tirate a pedalata veloce (un giorno) un giorno mi riposo e quello seguente percorso misto sali-scendi, poi mi riposo il giorno successivo e faccio delle buone salite x il terzo allenamento (lun. merc. ven.), poi il sabato pomeriggio o la domenica vado spesso a scapicollarmi in fuori strada.
Quando mi alleno in settimana per i tre giorni di pedalata salto il pranzo tradizionale e sostituisco lo stesso con proteine in polvere e latte scremato (questione anche di ottimizzazione della tempistica in pausa pranzo, in un ora e mezzo non ci entra tanta roba) ed una barretta energetica a metà pomeriggio per smorzare la fame (ma la sera ceno tranquillamente :magna: con un pasto vero)
Cosi facendo mi trovo bene, l'allenamento mi è proficuo anche se mi rendo conto che è un bel sacrificio da sostenere... ma sapete i risultati hanno un prezzo per niente non si ottiene molto.
Quando piove uso le SpinBike della palestra... Non sono il massimo ma è meglio di niente.
Con quanto sopra volevo dirti che per allenarti sarebbe buono trovare una modalità che ti dia soddisfazione, datti di volta in volta piccoli obbiettivi da raggiungere e lavora per ottenerli.. ti troverai ad avere più volontà se riesci nelle piccole cose finalizzandole al risultato che vuoi ottenere.
o-o Slt

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo