Quanto olli?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanto alto olli?

  • 20 cm

    Voti: 0 0,0%
  • 30 cm

    Voti: 0 0,0%
  • 40 cm

    Voti: 0 0,0%
  • 50 cm

    Voti: 0 0,0%
  • 60 cm

    Voti: 0 0,0%
  • 70 cm

    Voti: 0 0,0%
  • 80 cm

    Voti: 0 0,0%
  • 90 cm

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io sono riuscito a saltare poco più di una ruota però non mi viene sempre ad ogni modo a occhio è intorno ai 70(p.s ho saltato anche una panchina con schienale senza toccarla, quanto sarà?)

ola
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
altra domanda:
avete trovato qualcosa di comodo da bunny-hoppare per allenarvi?
lo chiedo perche o l'ostacolo è mobile ed allora ti devi fermare ogni volta per ritirarlo su, o è fisso ed allora ti ci spatasci contro ogni volte in piu difficilmente lo regoli alle varie altezze :?

PS: spina t risulta che oltre una certa altezza avere la pipa piu lunga aiuti?
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
dexter ha scritto:
altra domanda:
avete trovato qualcosa di comodo da bunny-hoppare per allenarvi?
lo chiedo perche o l'ostacolo è mobile ed allora ti devi fermare ogni volta per ritirarlo su, o è fisso ed allora ti ci spatasci contro ogni volte in piu difficilmente lo regoli alle varie altezze :?

per ora ho un sasso, o meglio un macigno, altro 30cm trovato in un campo. La prima volta e` stata distruttiva :scassat: comunque pensavo di tirar su un sistemino con un'asta tipo quelli usati per il salto in alto, cosi' se batto la ruota o altro, cade l'asta e non mi rovino. Devo pensare per bene a cosa mi ci vuole.
 

vvp

Biker novus
21/7/04
22
0
0
moncalieri (to)
Visita sito
Ciao a tutti io per ora arrivo sui 50 cm tranquillo,per allenarvi vi consiglio una bella scatola di altezze varie cosi imparate gradualmente e se sbagliate si rompe la scatola e non il cerchio velocita' moderata ne piano ne troppo veloce e bump.cioa ciao :-?
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
vvp ha scritto:
Ciao a tutti io per ora arrivo sui 50 cm tranquillo,per allenarvi vi consiglio una bella scatola di altezze varie cosi imparate gradualmente e se sbagliate si rompe la scatola e non il cerchio velocita' moderata ne piano ne troppo veloce e bump.cioa ciao :-?

pienamente d accordo...gli scatoloni sono davvero ottimi per impare e non rischi nulla...ankio arrivo a 50 cm...penso che hopparsi un bell osacolo sia una gran soddisfazione anche più di un droppone...almeno per me é così
bye
have fun
 
panzer division ha scritto:
io sono uno sfigato......40 cm dopo 4 anni di street...meglio che mi ritiri.....
E' l'età !!
Dai tuoi ultimi post, si vede che ormai la coscienza ce l'hai da grande !!
Infatti l'età migliore per imparare e andare sempre oltre ai propri limiti, è l'età adolescenziale.
Comunque ciò non significa ke non siamo in grado di imparare, dobbiamo solo smettere di pensare troppe volte prima di provare qualcosa di nuovo.
Giusto ??
Anch'io patisco dello stesso problema, in più, ho un trauma pisicologico da un incidente in prove di bike-trial. HO PAURA DI FARMI MALE DI NUOVO !
Invece dovrei fidarmi di + dato che addirittura non faccio più, cose che da 18 anni le facevo !
Comunque io sto sui 40 - 60 cm, a seconda del mio stato emotivo !!
Ciauz
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
dexter ha scritto:
altra domanda:
avete trovato qualcosa di comodo da bunny-hoppare per allenarvi?
lo chiedo perche o l'ostacolo è mobile ed allora ti devi fermare ogni volta per ritirarlo su, o è fisso ed allora ti ci spatasci contro ogni volte in piu difficilmente lo regoli alle varie altezze :?

PS: spina t risulta che oltre una certa altezza avere la pipa piu lunga aiuti?


la piap lunga aiuta moltissimo...ma attenzione che rende la manovra più difficile e reattiva...più aumenti il rapporto di leva più la bici reagisce bruscamente!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Io utilizzo due pezzi di filo di ferro piuttosto grosso piegato e intrecciato. In questo modo la cima e tonda e alla base ci sono due punte che infilo nel terreno. L'assicella è un rametto dritto tenuto da due mollette. Ogni 5cm c'è una tacca fatta con dello scotch.

La cosa strana è che all'inizio fatico a saltare 20cm, poi ci prendo la mano e sono arrivato ad 80.

Però è una asticella, quindi niente spessore. Ad esempio i panettoni gialli in città sono più bassi ma mi intimoriscono un po' e ultimamente ci ho anche preso uno strappone alla schiena :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo