News Quanto inquina ogni pneumatico? Vittoria ve lo dice

Staff

Redazione
17/12/10
3.880
974
0
Visita sito
Vittoria presenta il calcolo del carbon footprint per ogni suo pneumatico. Così ora sapete quanto inquinate ogni volta che cambiate gomma. Penitenziagite! [Comunicato stampa] Da oggi, ogni ciclista potrà effettuare acquisti più attenti all'ambiente grazie alla nuova analisi dell'impronta di carbonio (Carbon Footprint) per l'intera gamma di pneumatici Vittoria. Sul...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MMura

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.495
2.854
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Considerato che io un Barzo o Mezcal dopo 500km li devo quasi buttare, la mia scelta ecologica sarà comprare gomme di altri marchi che mi durano di più.
500 km mi sembrano davvero pochi. Io ho usato entrambi e mi sembrano un po' più duraturi degli Schwalbe. Continental ha fama di durata, ma anche di tolleranze alla membro di segugio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.261
15.269
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so come usate le bici e i freni...ma a me un Barzo davanti 2500/3000km li fa, e un Mezcal dietro 2000/2500...sono gomme xc alla fine...
Però sta cosa dell' inquinamento...intwressante, fa pensare, ma sostanzialmente noi che possiamo fare?...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.949
1.286
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
io Barzo e Mezcal le ho buttate dalla disperazione senza nemmeno aspettare che fossero consumate.
io li ho appena montati, provati per un solo giro, ma sono molto tentato di buttare il mezcal dietro, non ha trazione per nulla!

Nota positiva, scorrono come ruote da strada su asfalto!

Devo capire quanto posso scendere di pressione dietro senza rischiare danni... e se migliora la trazione o no..
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.233
1.359
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Il Mezcal è pensato per quello: scorrere. E' un pneumatico da terreni compatti, se lo si usa in altri ambiti non va bene.
Tuttavia, lavorando con la ripartizione dei pesi qualcosa gli si cava fuori anche in situazioni che non sono il suo pane.
Ci sono state situazioni da brecciolino imperante in cui col Mezcal alla fine sono salito come e forse addirittura lievemente meglio che con Nobby (del quale sono evidentemente poco soddisfatto, essendo un pneumatico da tutt'altro ambito).
 

friggi

Biker popularis
23/4/08
96
75
0
mantova
Visita sito
Vendere la MTB perchè è un'attività ludica e superflua, tutto l'inquinamento provocato dal suo utilizzo potrebbe essere evitato ! :saccio:
Dobbiamo sederci sulla riva del fiume ad osservare l'acqua che scorre aspettando la nostra ora :medita:
concordo, ed eventualmente aggiungo se ci pensi dopo 5-10 min che più che stare seduti in riva possiamo buttarci dentro con un mattone al collo (o un ramo grosso che è più green), così risparmiamo anche l'ossigeno di minimo 50 anni di respirazione e poi nutriamo i pesci.
 
  • Haha
Reactions: lollo72

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.592
19.100
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
concordo, ed eventualmente aggiungo se ci pensi dopo 5-10 min che più che stare seduti in riva possiamo buttarci dentro con un mattone al collo (o un ramo grosso che è più green), così risparmiamo anche l'ossigeno di minimo 50 anni di respirazione e poi nutriamo i pesci.

il tutto senza scoreggiare, si intende
 
  • Haha
Reactions: friggi

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.949
1.286
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Il Mezcal è pensato per quello: scorrere. E' un pneumatico da terreni compatti, se lo si usa in altri ambiti non va bene.
io l'ho provato proprio in quelle situazioni.. non so se hai presente la pineta sacchetti a roma, completamente asciutta, e' un terreno quasi sabbioso, compatto. In salita non avevano proprio trazione.

Il barzo davanti invece non mi ha mai dato sensazioni "strane" quindi faceva il suo..
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.675
1.572
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
concordo, ed eventualmente aggiungo se ci pensi dopo 5-10 min che più che stare seduti in riva possiamo buttarci dentro con un mattone al collo (o un ramo grosso che è più green), così risparmiamo anche l'ossigeno di minimo 50 anni di respirazione e poi nutriamo i pesci.
Per carità non buttarti nel fiume, c'è gente che spreca miliardi per bonificarli e renderli balneabili ( vedi La Senna ) , vorrai mica vanificare gli sforzi riempiendoli di cadaveri !
Purtroppo certe scelte "ambientaliste" recano più danni di quanto vorrebbero preservare ! Fin che non ci sarà una sana e totale globalizzazione ambientale non otterremo risultati significativi ; io posso essere green quanto voglio ma se dall'altra parte c'è qualcun'altro che inquina il doppio ed oltre per far si che possa mantenere la mia coscienza "pulita" allora non otterremo mai nulla di positivo .
 
  • Mi piace
Reactions: friggi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo