Sondaggio Quanto hai speso per la tua bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Qualche upgrade e arriviamo ai 2400€.
........
Secondo me navighiamo nell'assurdo ma ci hanno fatto il lavaggio del cervello e quindi reputiamo normale spendere 3000€ per una bici.
.......
ma volevo dare una mia personale visione da giovanissimo a questo sport.

Dai che stai messo bene (o i tempi sono cambiati): se solo penso a quando ero studente, se solo avessi osato chiedere a mio papà una bici da 5 milioni di lire (o anche di più con la svalutazione) mi avrebbe spedito in miniera a spalare carbone...
:smile:
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Premesso che una ricerca di mercato andrebbe anche fatta in base alle categorie di individui e il loro redditi (non è una critica a nessuno ma una precisazione), personalmente da studente ho speso poco meno di 1800€ per bici completa. Volevo una full ma non potendo permettermela ho dovuto ripiegare su una front. Qualche upgrade e arriviamo ai 2400€. Volevo cambiare forka ma i listini mi hanno fatto passare la voglia. La manutenzione me la faccio da me sia per passione che per necessità. Ora quel che voglio dire è che da giovane non vedo tanti giovani in sella alle top bike (per la mia ho dovuto sacrificare tante cose) ma persone sempre sulla mezza età, che per carità non ho nulla in contrario contro di loro. Ma come fa un mercato con questi prezzi ad attirare persone giovani che con tanto sacrificio si possono permettere solo le entry level a dir tanto? Secondo me navighiamo nell'assurdo ma ci hanno fatto il lavaggio del cervello e quindi reputiamo normale spendere 3000€ per una bici. Non me ne vogliano negozianti o distributori (che poi anche loro sono vittime dei prezzi troppo alti imposti dalle case),ma personalmente per questo amo aziende come YT o Canyon perchè per quanto possibile riescono ad avvicinare persone come me a questo sport e a non saziare solamente la loro fame di avidità. Spero di non averlo fatto e non intendevo offendere nessuno, ma volevo dare una mia personale visione da giovanissimo a questo sport.
pensare di prenderla usata?
Io sono uno di quelli che pur avendo + di 50 anni spende 1500 di una bici di 2 anni che costava 3000 ed è perfettamente alla mia portata fisica... ed economica..
Basta guardare sul mercatino e hai voglia di quanto puoi risparmiare e pedalare :)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è un vero peccato che quando morirò, mia moglie rivenderà tutte le mie bici al prezzo che io le ho detto di aver speso per comprarle....:smile:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io ho una stumpjumper fsr comp 29 del 2016, pagata 3200 euri con gli upgrade sono ben oltre i 4500...io non mi sono fatto mai problemi su quanto costano le bici perché compro quello che posso permettermi e considero la mtb come una passione e di conseguenza i soldi per me non sono MAI buttati. L'intense vista ieri per me è spettacolare, se avessi i soldi per permettermi certe bici probabilmente le comprerei ad occhi chiusi...in definitiva come detto è una passione...
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Prego astenersi capiscioni che commenteranno che per la stessa cifra ci compravo una YT JEFFY/CAPRA.

WHISTLE ARIZONA 1721 € 2700 con seguenti modifiche comprese nel prezzo:
Pneumatici da 2.8 MAXXIX al posto dei 3 originali SCHWALBE
Latticizzazione
Pacco pignoni SUN RACE 11-46
Manubrio e manopole SIXPACK RACING

Si , ho fatto sopravvivere un negozio italiano a discapito di un retailer online teutonico, e ne vado fiero....
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Premesso che una ricerca di mercato andrebbe anche fatta in base alle categorie di individui e il loro redditi (non è una critica a nessuno ma una precisazione), personalmente da studente ho speso poco meno di 1800€ per bici completa. Volevo una full ma non potendo permettermela ho dovuto ripiegare su una front. Qualche upgrade e arriviamo ai 2400€. Volevo cambiare forka ma i listini mi hanno fatto passare la voglia. La manutenzione me la faccio da me sia per passione che per necessità. Ora quel che voglio dire è che da giovane non vedo tanti giovani in sella alle top bike (per la mia ho dovuto sacrificare tante cose) ma persone sempre sulla mezza età, che per carità non ho nulla in contrario contro di loro. Ma come fa un mercato con questi prezzi ad attirare persone giovani che con tanto sacrificio si possono permettere solo le entry level a dir tanto? Secondo me navighiamo nell'assurdo ma ci hanno fatto il lavaggio del cervello e quindi reputiamo normale spendere 3000€ per una bici. Non me ne vogliano negozianti o distributori (che poi anche loro sono vittime dei prezzi troppo alti imposti dalle case),ma personalmente per questo amo aziende come YT o Canyon perchè per quanto possibile riescono ad avvicinare persone come me a questo sport e a non saziare solamente la loro fame di avidità. Spero di non averlo fatto e non intendevo offendere nessuno, ma volevo dare una mia personale visione da giovanissimo a questo sport.
pensare di prenderla usata?
Io sono uno di quelli che pur avendo + di 50 anni spende 1500 di una bici di 2 anni che costava 3000 ed è perfettamente alla mia portata fisica... ed economica..
Basta guardare sul mercatino e hai voglia di quanto puoi risparmiare e pedalare :)
Hai ragione. Sul mercato dell'usato si trovano offerte interessanti, però era il 2014 cominciavano entrare nuovi diametri e nuove geometrie, poi non sono un tipo che cambia bici ogni 2 anni la tengo un bel po'.
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
specialized enduro 27.5 2016 spesa totale 3586 euro..acquistato kit telaio s-works e ammo ohlins stx22 usato 1 anno...montata con componenti nuovi e usati e smontando gli upgrade che avevo sulla vecchia bici..grafiche di cerchi e pike personalizzate...ne è uscita una bici perfetta in tutto, che funziona alla grande e che mi soddisfa in pieno..nessun paragone con la vecchia biga.. montata meglio della comp in alluminio 2017 a circa lo stesso prezzo
 

ElvisTrek

Biker novus
3/10/16
16
9
0
40
Tarcento
Visita sito
Bike
Trek checkpoint alr4
Trek Marlin 7, 450€ in sconto
Niente mozzi boost, niente carbonio, niente forcella di ultima generazione. E riesco a fare quello che fanno le bici da oltre 2000€,
P E D A L A R E!;)
 

ElvisTrek

Biker novus
3/10/16
16
9
0
40
Tarcento
Visita sito
Bike
Trek checkpoint alr4
PS
Premetto che pedalo quello che posso permettermi, e solo x divertimento.. Niente pro rider della domenica, e saluto, che mi passi accanto una Graziella o una specy...:)
 

Stefano46

Biker novus
18/4/14
6
0
0
Visita sito
Ktm utra flite 26' 650€, tripla 100 di escursione...comincia ad essermi un tantino stretta per l uso che ne faccio,vedi cerchi rotti, reggisella cambiato a forza di "abbassa/alza alza/abbassa", cambio spaccato a pietrate, cosi come la corona più grande davanti che non cambio più visto che è diventata un para corone.
Appena potrò m toglieròd sicuro la soddisfazione di una bella trail/enduro, nel frattempo corro ai ripari montando dei ardent 2.35..
Ma con tutta sincerità m sto ancora molto molto divertendo(eccetto qualche foratura d troppo).
 

rooninmtb

Biker popularis
18/3/09
87
1
0
Torino
Visita sito
Trek Slash base, mi diverto tantissimo e va davvero bene, ma ho comunque speso 3000 euro, sono il limite massimo. Il prezzo della Intense beh...12000 euro per una bici e come spendere 30 euro per un caffè, si va oltremodo oltre al prezzo che potrebbe giustificare la massima qualità della bici, tradotto...almeno 8000 euro di puro regalo al sistema, mi sentirei molto preso in giro!
 

anubis81

Biker novus
28/1/16
15
0
0
Visita sito
Penso di avere fatto un buon affare (a mio giudizio ottimo)
Cube Stereo 160 shpc (full carbon...)con montaggio custom
Fox 34 factory
Fox float factory con boostvalve
Freni xtr
Pedivelle race face next sl carbon
Cambio sram xx2x10 con comandi xx
Ruote syntace mx 35
Reverb e manubrio syntace carbon 1260 euro tutto compreso... inoltre ho recuperato 600 euro dalla vecchia frontina quindi ho reinvestito solo 660 euro
 

Raiders85

Biker novus
5/1/17
15
0
0
Visita sito
Quanto hai speso per la tua bici?

euro-1600x960.jpeg



Continue reading....
Rocky Mountain Slayer 2017, fatta da me sui 8200 euruzzi
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Specialized S-Works del 2012 carbon. Solo telaio e forka con recupero pezzi buoni dalla vecchia.
Riverniciata come piaceva a me...
Però la faro durare finché non mi lascerà...
Giusto fare degli upgrade senza esagerare...anche perché chi produce ci sta marciando su parecchio...
Diamo peso al nostro denaro.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo