Quanto durano le pastiglie?

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Le mie per magura Clara sempre troppo poco... anche se ho preso la versione "dura".
E' difficile quantificare, xchè basta una discesa da 7-10 km tirata per ridurre drasticamente la durata.
Nella mia esperienza, diciamo 5 uscite da circa 30 km con circa 10 di discese tecniche di vario grado.
NB La difficoltà della discesa non significa un gran che.... Basta farsi 15 km di discesa asfaltata, con conseguente velocità bella alta, per vedere gli effetti negativi.
NB 2: CALCOLA CHE UN CAMBIO DI PASTIKKE MAGURA COSTA + DI 22 EURI X SINGOLA COPPIA....
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Vedo che sei di Bassano!
Siamo assolutamente :offtopic: , ma non posso trattenermi dal chiederti se mi consigli qualche giro in zona collinare per quest'inverno, roba che da Bassano city parto direttamente in bici... :-o (eventualmente anche in mp)
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Vedo che sei di Bassano!
Siamo assolutamente :offtopic: , ma non posso trattenermi dal chiederti se mi consigli qualche giro in zona collinare per quest'inverno, roba che da Bassano city parto direttamente in bici... :-o (eventualmente anche in mp)
Vedi MP.
Giri tanti, in MP mi sono dimenticato di dirti che c'è una bella guida. Se ci si trova, me la porto, è veramente completa e tratta di una 50 di percorsi tra il Grappa e Asiago.

Tornando alle pastiglie, ci sono anche prodotti di terze aziende che (forse) costano meno. Basta guardare es. su bikeplanet.it o su siti analoghi. Se ci troviamo ti posso anche indicare il mio meccanico di fiducia (che tra l'altro smanetta da paura come downhiller).
Bye
 

darmass

Biker serius
giobike ha scritto:
Le mie per magura Clara sempre troppo poco... anche se ho preso la versione "dura".
E' difficile quantificare, xchè basta una discesa da 7-10 km tirata per ridurre drasticamente la durata.
Nella mia esperienza, diciamo 5 uscite da circa 30 km con circa 10 di discese tecniche di vario grado.
NB La difficoltà della discesa non significa un gran che.... Basta farsi 15 km di discesa asfaltata, con conseguente velocità bella alta, per vedere gli effetti negativi.
NB 2: CALCOLA CHE UN CAMBIO DI PASTIKKE MAGURA COSTA + DI 22 EURI X SINGOLA COPPIA....

Ehi , ma sei proprio sicuro sicuro?
Io ho degli Shimano Deore e dopo 2500 km frenano ancora!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Shimano meccanici ( M475, uguali al deore mecc) dischi da 160 mm, peso del biker 88 kg :maremmac: primo paio di pasticche ( originali) 1000 km tutti tra slite e discese in appennino ( no pianura, poco asfalto) sostituite con altre uguali, sempre originali shimano, però con l'occasione ho montato i dischi Braking Wave ( quelli a margherita) 160 ant e 165 post, che dicono consumino di più le pasticche, ebbene ad oggi con le pasticche ed i dischi nuovi ho fatto oltre 1100 km ed ancora mantengono un buono spessore, il che mi fa sperare di arrivare, almeno a 1800 km, fai un po te!
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
darmass ha scritto:
giobike ha scritto:
Le mie per magura Clara sempre troppo poco... anche se ho preso la versione "dura".
E' difficile quantificare, xchè basta una discesa da 7-10 km tirata per ridurre drasticamente la durata.
Nella mia esperienza, diciamo 5 uscite da circa 30 km con circa 10 di discese tecniche di vario grado.
NB La difficoltà della discesa non significa un gran che.... Basta farsi 15 km di discesa asfaltata, con conseguente velocità bella alta, per vedere gli effetti negativi.
NB 2: CALCOLA CHE UN CAMBIO DI PASTIKKE MAGURA COSTA + DI 22 EURI X SINGOLA COPPIA....

Ehi , ma sei proprio sicuro sicuro?
Io ho degli Shimano Deore e dopo 2500 km frenano ancora!
Molto sicuro.
Anche un mio amico ha gli shimano (XT), ed effettivamente ci ha fatto 500 Km in più quest'estate... Ma a fine di ogni discesa facevo in tempo a farmi il risotto col radicchio preso lungo il sentiero... Ah, 'sti ex stradisti...
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
darmass ha scritto:
giobike ha scritto:
Le mie per magura Clara sempre troppo poco... anche se ho preso la versione "dura".
E' difficile quantificare, xchè basta una discesa da 7-10 km tirata per ridurre drasticamente la durata.
Nella mia esperienza, diciamo 5 uscite da circa 30 km con circa 10 di discese tecniche di vario grado.
NB La difficoltà della discesa non significa un gran che.... Basta farsi 15 km di discesa asfaltata, con conseguente velocità bella alta, per vedere gli effetti negativi.
NB 2: CALCOLA CHE UN CAMBIO DI PASTIKKE MAGURA COSTA + DI 22 EURI X SINGOLA COPPIA....

Ehi , ma sei proprio sicuro sicuro?
Io ho degli Shimano Deore e dopo 2500 km frenano ancora!

A parte gli scherzi, veramente l'ultima coppia mi sta durando quasi 500 Km. Ma ho fatto molti più percorsi pedalabili, con pezzi di discese max da 4 km... con il freddo si sono abbassati i livelli di saliscendi.
Però è veramente incredibile come si consumino in discese più lunghe, sui 10-15 Km di ripide mulattiere e sentieri delle mie parti (M.te Grappa).
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
XANDER ha scritto:
Shimano meccanici ( M475, uguali al deore mecc) dischi da 160 mm, peso del biker 88 kg :maremmac: primo paio di pasticche ( originali) 1000 km tutti tra slite e discese in appennino ( no pianura, poco asfalto) sostituite con altre uguali, sempre originali shimano, però con l'occasione ho montato i dischi Braking Wave ( quelli a margherita) 160 ant e 165 post, che dicono consumino di più le pasticche, ebbene ad oggi con le pasticche ed i dischi nuovi ho fatto oltre 1100 km ed ancora mantengono un buono spessore, il che mi fa sperare di arrivare, almeno a 1800 km, fai un po te!

Anche il mio meccanico me li suggeriva. Un motivo ci sarà.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
oltre al chilometraggio bisogna considerare anche come freni,
quanto e soprattuto i percorsi che fondo hanno.
Girare con acqua e fango o su sabbia fine sicuramente
manda giù prima le pastiglie, come girare in discesa
tenendo i freni sempre tirati! vanno mollati ogni tanto!!

oink oink
:-? :-?
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
oltre al chilometraggio bisogna considerare anche come freni,
quanto e soprattuto i percorsi che fondo hanno.
Girare con acqua e fango o su sabbia fine sicuramente
manda giù prima le pastiglie, come girare in discesa
tenendo i freni sempre tirati! vanno mollati ogni tanto!!

oink oink
:-? :-?

CONCORDO. o-o
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
dony ha scritto:
freni? in discesa? ah ecco a cosa servono quelle leve metalliche davanti alla manopola... :smile:

Fai lo sboooooorone come Schumi? Allora toglili, che allegerisci la bici... Anzi fa come un tipo che intecetto quasi ogni anno su e giu dal Grappa...In impennata e senza la ruota anteriore, sia up che down...
No ruota, no pastiglie, no consumo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo