Quanto dura mediamente un'uscita?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eccomi di nuovo con una domanda delle mie..quanto dura mediamente una vostra uscita?
distanza, tempo e tipo di percorso.
Comincio io..con un po di vergogna...:oops:

- 40 km circa
- poco più di 100 minuti
- ciclabile del parco groane

E comunque " Non devi essere schiavo del tempo, uomo, ma devi gioire della tua fatica! (Aldo Rock - deejay chiama italia) " :)))::)))::))):
o-o
 

parerga

Biker superis
Non saprei, noi usciamo verso le nove se partiamo in bici da casa, molto prima se ci dobbiamo spostare in auto, e stiamo fuori tutta la mattina sino alle 13, a volte anche nel pomeriggio ma sono le uscite lontano da casa che richiedono spostamenti in auto. Non so quanti km facciamo perché preso il cardio/contakm non l'ho mai usato, gli altri hanno il contakm ma il più delle volte si dimenticano di guardarlo. Pedaliamo fin che ce n'è, di tanto in tanto ci fermiamo, 4 ..zzate e si riparte. Età dai 15 ai 65. Percorsi collinari o media montagna appenninica, ma a volte ci facciam trascinare da un pazzoide che ama il freeride e ci porta in calanchi e pietraie. Tempi, kmetraggi, frequenze e cadenze forse inierò a contemplarle l'anno venturo che ho in programma di cimentarmi in qualche garetta, così tanto per far credere a me stesso di essere ancora uno sportivo.
parerga
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
Le mie uscite mediamente sono di 3-4 ore circa, per percorrenze che variano dai 50 ai 70 km. Non abbiamo tragitti fissi, a volte sentieri di ontagna, a volte strade asfaltate, dipende.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io d'estate generalmente tre volte a settimana un uscita pomeridiana di un oretta o meno con percorrenza di 15-20km in base al clima, al percorso e alla compagnia (se sto solo evito percorsi impegnativi, non si sa mai quello che può succedere), poi nel week end un uscita dalle 8 alle 12-13 con una percorrenza di 30-40 km a volte anche più..

ps: io l'estate essendo uno studente è come se fossi in ferie, quando non sto al mare sto in bici e comunque al mare ci vado in bici (muletto ovviamente). orra che fa freddo la bici la uso poco, mi sto dedicando di più alla messa a punto per la prossima stagione per ora
o-o
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
in tre ore 50-70 km?
noi in tre ore in mtb se facciamo un uscita cosi per divertimento, facciamo anche 20 25 km di sterri e single track, ma vi assicuro che di dislivello se ne può fare anche più di 1500 mt...
non capiaco quelli che fanno 70 km in mtb in tre ore...o sono fenomeni (ma di absalon ne vedo uno solo, e stà anche in francia) o andate a girare sulle carrarecce - ciclabili e compagnia simile?
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
in tre ore 50-70 km?
noi in tre ore in mtb se facciamo un uscita cosi per divertimento, facciamo anche 20 25 km di sterri e single track, ma vi assicuro che di dislivello se ne può fare anche più di 1500 mt...
non capiaco quelli che fanno 70 km in mtb in tre ore...o sono fenomeni (ma di absalon ne vedo uno solo, e stà anche in francia) o andate a girare sulle carrarecce - ciclabili e compagnia simile?

Si diceva di media, certo se si decide di dedicarsi ai sentieri di montagna di sicuro in tre ore non si fanno 70 km!
Chiedo perdono se ho urtato la tua suscettibilità! :fatti-so:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Dipende, ma mediamente sto fuori almeno 2 ore e mezza.
La domenica o il sabato pomeriggio supero quasi sempre le 3 ore, per poi raggiugere anche le 5 ore in alcune giornate estive.
kilometraggio variabile tra i 40 e i 70 km.
Mi è capitato anche di fare 120 km tutti in mtb, ma si è trattato di un'eccezione.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Uscita settimanale con durata totale di 5-8 ore (di pedalata dalle 4 alle 6) - km a seconda del giro dai 30 ai 70 km - dislivello dai 1000 ai 1800 mt.
Tutti gli itinerari si svolgono in alta montagna, per cui siamo sempre dai 1500 ai 2400 metri di altezza.

o-o
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Si parte alle 8.00 e si torna verso le 11.30/12.00
Per quanto riguarda i Km,
dipende dal periodo e dal percorso.
Questo periodo montagna,
e con la fanga siamo sui 60 Km.
L'estatesi va meglio e sfrutto anche strada quindi almeno 80 Km.
Ciao:i-want-t:
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
d'estate 3 uscite settimanali, 30/35 km 3 orette circa, piu' quella di sabato mattina da 4/5 ore per 50 km prevalentemente colli berici e della lessinia e alta valle dell' agno chiampo (VI)

inverno 1 uscita domenicale da 30/35 km per 4 orette, soprattutto salita salita e salita ( bisogna scaldarsi per bene, domenica scorsa c'erano 2 c°)
 

Classifica mensile dislivello positivo