Quanto dura il lattice?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Salve a tutti.
Siccome devo acquistare una confezione di Lastix, ero indeciso se prendere quella da 400 gr o quella da 800 gr.
Chi lo usa abitualmente sa dirmi se una volta aperto si conserva senza problemi oppure deve essere finito entro poco tempo, causa ad esempio asciugatura?
Thanx
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
a me dopo più di sei mesi si sono formati dei grumi. ovviamente il barattolo una volta usato veniva richiuso e conservato sulle mensole del ripostiglio, quindi al buio. ciao.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
un cosiglio,prendine 2 da 400 gr.,a me dopo un po' di mesi,il lastix da 800 gr. è diventato solido....(chiaramente se devi acquistare on-line)

Riguardo al discorso per quanto mi riguarda io ne ho acquistato 120 ml una confezione da 12 euro per due pneus,ma non credo visto che è addizionato di acqua ed ammoniaca che si indurisca,penso invece che nella gomma dopo sei mesi tenda a diventare secco
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
Riguardo al discorso per quanto mi riguarda io ne ho acquistato 120 ml una confezione da 12 euro per due pneus,ma non credo visto che è addizionato di acqua ed ammoniaca che si indurisca,penso invece che nella gomma dopo sei mesi tenda a diventare secco


mi sa' che non stiamo parlando dello stesso prodotto,lastix da 120 ml non ne ho mai visto....,forse parli di qiualcosa di simile,anche perche' con 12 euro ne prendi un chilo di lastix...
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
non so per quanto tempo il lattice si possa conservare mantenendo inalterate le sue qualità , ma so che:
-è vero che all'interno dei copertoni si secca, ma mantiene le sue proprietà appiccicaticcie!
-il prodotto che ti avanza non conservarlo nella sua confezione,semmai mettilo in una bottiglietta di plastica (una di quelle delle acque minerali) e schiaccila al fine di far uscire tutta l'aria. il lattice al contatto con l'aria si asciuga, è per questo che poi si trovano i grumi
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
non so per quanto tempo il lattice si possa conservare mantenendo inalterate le sue qualità , ma so che:
-è vero che all'interno dei copertoni si secca, ma mantiene le sue proprietà appiccicaticcie!
-il prodotto che ti avanza non conservarlo nella sua confezione,semmai mettilo in una bottiglietta di plastica (una di quelle delle acque minerali) e schiaccila al fine di far uscire tutta l'aria. il lattice al contatto con l'aria si asciuga, è per questo che poi si trovano i grumi
Quoto schiacciare la confezione e fare uscire l'aria e' una buona mossa............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo