quanto dura ancora questo pacco pignoni?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
come da titolo: considerando che ha poco meno di 3000km, quanto può durare ancora? 2-300km può farli o è meglio cambiarlo subito?

p.s.: il nero non è sporcizia, è il colore originale
 

Allegati

  • IMG_1271.jpg
    IMG_1271.jpg
    421,8 KB · Visite: 35

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.542
2.780
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
I denti sembrano ancora in buone condizioni ; io con i miei pacchi sram ci ho fatto sempre più di 5-6000 km cambiando in quell’arco di tempo 3/4 catene .
Devo però dire che i miei non si sono mai scoloriti così nemmeno facendo molti più km .
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Se hai cambiato le catene quando erano da cambiare ne fa altrettanti di km

davvero? la catena non l'ho mai cambiata ma a giugno o luglio era ancora entro i limiti. poi d'estate col caldo sono uscito poco, e solo a fine dicembre o inizio gennaio era al 75%

peraltro vorrei passare a un pacco con pignone 46, quindi non voglio aspettare di fare altri 3000km
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
I denti sembrano ancora in buone condizioni ; io con i miei pacchi sram ci ho fatto sempre più di 5-6000 km cambiando in quell’arco di tempo 3/4 catene .
Devo però dire che i miei non si sono mai scoloriti così nemmeno facendo molti più km .

come ho risposto ad alex x, la cosa strana è che la catena solo di recente è andata sotto il 75% (o 0,75 che dir si voglia).

per la scoloritura non so che dire, ma devo confessare che non sono pignolo sulla pulizia... inoltre dalle mie parti molto spesso la terra è sabbiosa, dura, calcarea, non terriccio marrone e morbido.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo