• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanto devo pagarla?

moggi89

Biker novus
30/5/07
22
0
0
Calabria
Visita sito
Salve mi hanno proposto l'acquisto di una bici; vorrei sapere da voi però quando dovrei pagarla.

Telaio: MDE Damper bianca con retro nero
Forca Anteriore: Marzocchi Z1FR1
Ammo: Romic D con molla rossa
Cambio Ant+Post: Shimano XT
Pedivella+movimento centrale+comandi cambio: Shimano LX
Freni ant+post: a disco Hayes Mag su dischi Avid
Piega manubrio: Ritchey Pro Rizer
Movimento sterzo: Cane Creek TANK II
Cechione Ant: Mavic 729 Disc con perno KSTV su copertone Maxxis High Roller
Cerchione Post: Mavic 321 Disc con perno Shimano Lx su copertone Michelin
Reggisella: Ritchey


Quando vale?
E' tenuta abbastanza bene, da 0a10 7.5

Assieme alla bici mi dà anche la terza corona che adesso è smontata perchè c'è il tendicatena, gli accessori della forcella, una seconda molla per il Romic D e Una nuova serie di adesivi.
 

Allegati

  • 06082008131.jpg
    61,8 KB · Visite: 13
  • 06082008130.jpg
    59,5 KB · Visite: 7
  • 06082008129.jpg
    60,4 KB · Visite: 27
  • 06082008128.jpg
    63,1 KB · Visite: 6

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, la valutazione economica del mezzo deve ovviamente tener conto non solo della sua composizone ma anche del suo stato di usura e della sua età.
Dalla descrizione della forcella suppongo che si potrebbe datare la bici 2003/2005.
Dando per scontato che sia ben tenuta, considerando che il telaio della Damper (con ammortizzatore float rp23) quest'anno veniva di listino circa 2000 euro.
Valutato soprattutto il fatto che oggi si possono trovare sul mercato del nuovo offerte per bici complete con escursioni 150/150 a prezzi attorno ai 2000 (ma anche qualcosina di meno)... Direi sui 1300 ...
 

moggi89

Biker novus
30/5/07
22
0
0
Calabria
Visita sito

mi oiacerebbe avere altre opinioni...poi vi dirò quello che i ha chiesto.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
mi oiacerebbe avere altre opinioni...poi vi dirò quello che i ha chiesto.


Sì considera anche che la mia è una stima fatta a okkio e forse anche a caxxo.
Mi pare comunque estrememente importante verificare quali sono i costi di mezzi nuovi e dalle caratteristiche simili...
Secondo me molte persone che vendono la biga usata tendono a considerare più di ogni altra cosa quanto la hanno pagata loro.
 

Aldone

Biker marathonensis
MDE te la da nuova per 2000 euro, in giro si trovano bici del genere di ditte "multinazionali" a una cifra similare, se aspetti un mese o due iniziano i saldi perchè compariranno le versioni 2009.

Purtroppo per chi la vende quella bici vale poco più di 1000 euro, io ci metterei massimo massimo 1200 euro
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Quoto, 1200 solo con trasmissione "garantita".
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito

Mi pare buono ... un consiglio:
visto che il tuo amico sta per comprare una bici nuova fagli portare anche l'usato dal rivenditore x la revisione: con ogni probabilità vi farà un ottimo prezzo per i materiali e magari ci scappa anche la manodopera omaggio...

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo