Sondaggio Quanto devi aspettare la tua nuova bici (o componente)?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tartadani

Biker novus
2/3/21
3
0
0
40
Cavarzere
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Ho ordinato una Ibis ripmo af agli inizi di settembre, ad oggi non ho una data di consegna. Il negoziante, onesto, non ha nemmeno voluto la caparra non sapendo che tempi giravano al tempo. Il problema é che mi sono puntato con questa, aspetterò
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
ma pensavo di essere io quello stupido che non sapeva più cercare sugli store online. Ormai anche sui componenti c'è davvero poco niente. per fortuna c'è il mercatino del forum
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.396
2.551
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Boh sarò fortunato io , ma io sto trovando tutto e con tempi normali .
Da gennaio ad ora ho acquistato bdc TARMAC SL6 disc ( pronta consegna ) presso negozio fisico .
Ho fatto modifica andreani al brain in meno di una settimana tra arrivo pezzi e intervento.
Acquistati copertoni sworks renegade , catena x01 , pasticche freni e ricevuti in una settimana .
Ordinato guarnitura Shimano 105 in 4 giorni era a casa .
Ho patito un po’ di più per avere dischi xt 180 cl , ma in 10-12 giorni li ho avuti .
Non sono però li a cercare l’offerta o guardare l’euro .... però la roba si trova .
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
bho io in giro per l'Europa nei vari rivenditori trovo di tutto e abbastanza a buon mercato ,freni pastiglie gomme pacco pignoni xtr corona
cuscinetti catene adesso ho ordinato due cerchi in carbonio e un telescopico per la sella leggero ma non so ,forse il problema è improntato sulle bici e su alcune parti ,non so ...o forse su certe fasce di prezzi più richieste rispetto ad altre (almeno per ora per me è così domani magari cambia tutto) ormai si vive alla giornata .
Personalmente tengo sempre tutto prima di averne bisogno anche ad es dischi freni e cuscinetti e catene li ordino e metto nell'armadio copertoni e corone ,cioè faccio scorta quando trovo la roba almeno per 6 mesi ...
 

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
Ordinato una Propain Tyee al 3 agosto, arrivata fine novembre, ora i tempi sono ancora più lunghi. Telescopico OneUp out of stock per mesi, fino a 3 settimane fa.
Nei classici shop online europei ho sempre trovato più o meno tutto per fortuna...anche un gruppo GRX che ora sembra introvabile
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ordinato una Scalpel SE1 a fine luglio 2020 arrivata con 3 rinvii: prima data per novembre, poi entro l'anno e infine arrivata il 26 febbraio.
Parlando con il rivenditore i tempi di attesa sono appunto biblici: per un cambio completo Shimano (non ricordo se strada o mtb) sono 500 giorni...Per quei pochi componenti che ho ordinato (un freno anteriore xt) non ho avuto problemi, in 4 giorni mi è arrivato dalla Spagna però la corona ovale da 32 dal sito sul quale faccio più acquisti è da parecchio che è assente...
 

Federico Martin

Biker novus
4/3/21
1
0
0
39
Padova
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Ciao a tutti,
giusto due giorni fa ( il 4 marzo) mi sono accorto di una crepa sul telaio della mia Trek Procaliber. Il giorno stesso il mio negozio di riferimento invia apertura dannosa Trek Italia che prontamente, il giorno successivo, da il via libera alla sostituzione del telaio in garanzia: primo telaio disponibile della mia taglia non prima di Luglio 2021!
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
166
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao a tutti,
giusto due giorni fa ( il 4 marzo) mi sono accorto di una crepa sul telaio della mia Trek Procaliber. Il giorno stesso il mio negozio di riferimento invia apertura dannosa Trek Italia che prontamente, il giorno successivo, da il via libera alla sostituzione del telaio in garanzia: primo telaio disponibile della mia taglia non prima di Luglio 2021!
Ti daranno il telaio 2022 :))): :prost:

Primi di Dicembre, problema alla cartuccia della SID+ con un mese di vita... cambio in garanzia ma tra spedizione cartuccia lavoro e ritorno, il negoziante mi dice che ci vogliono almeno 2 settimane.
Allora gli propongo di ordinarmi una cartuccia Race Day e sostituirla con la mia, poi la cartuccia tornata l'avrei tenuta o venduta.
Mi dice data di consegna prevista Aprile :!:
Ordinata lo stesso giorno in rete e 5 giorni dopo era montata
 
  • Mi piace
Reactions: Andreuganeo

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho ordinato una Ibis ripmo af agli inizi di settembre, ad oggi non ho una data di consegna. Il negoziante, onesto, non ha nemmeno voluto la caparra non sapendo che tempi giravano al tempo. Il problema é che mi sono puntato con questa, aspetterò
Fino a un paio di mesi fa, qua in Germania un rivenditore so che le aveva, casomai potesse intetessarti.

Io cerco i Shimano XT M8120 ma non si trovano. Prenderei anche Zee o Saint.
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Cambio XT 1x12 introvabili. Nom riesco a correlare con l'incremento della diffusione delle bici. Stiamo parlando di componentistica high end, non di city bike e-city bike. Qualcuno in Redazione ha una spiegazione?
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Io fortunatamente ho comprato la top fuel a dicembre 2019, arrivata a febbraio 2020, 3 settimane prima del lockdown. Direte: e cosa c'entra? Ecco, i lunghi tempi di consegna c'erano già prima, almeno sulle bici complete, infatti ho scelto Trek ( spendendo più del mio budget) anche perché era l'unico marchio tra quelli che mi interessavano a dichiarare un paio di mesi dall'ordine ( e così è stato). Altri mi dicevano, già a novembre/ dicembre : o ordini adesso alla cieca, oppure aspetti tanto, in alcuni casi (ktm) non aspetti neanche, perché a gennaio non trovi più nulla. Orbea era già a consegne di 4 mesi almeno, senza covid.
Credo quindi che il covid abbia solo dato un'impennata ad un trend già partito. Al momento posso testimoniare una difficoltà enorme del mio ciclista ( il più grande della zona) nel reperire pneumatici, che però si trovano online senza troppi problemi. Ma anche questo succedeva, in termini minori, già pre-covid
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Canyon Stoic 4 ordinata un mese fa, spedizione prevista tra il 19-24 Aprile.
Nella chat Canyon mi ha già detto di aspettarmi almeno un mese di ritardo...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Canyon Stoic 4 ordinata un mese fa, spedizione prevista tra il 19-24 Aprile.
Nella chat Canyon mi ha già detto di aspettarmi almeno un mese di ritardo...
Canyon è nota per i ritardi, anche prima del covid, vendono molto, ordinai una spectral nell agosto 2016 arrivò a febbraio 2017 dopo mille rinvii.....
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: VINS61 and Jachk

Classifica mensile dislivello positivo