Quanto costa ??!!??

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
Salve a tutti.
Consultavo stamattina un listino prezzi con tutte le marche più conosciute di MTB e sono rimasto sbigottito.
Allora:
- Cannondale scalpel team replica 7.149,00 euro;
- Scott spark ltd 6.800,00 euro;
- Specialized s'works epic disk carb 6.690,00 euro
etc.,etc.,etc....

Secondo voi ho consultato per sbaglio un listino automobilistico o motociclistico ? La cannondale fa anche utilitarie ???

Ma che monteranno mai queste MTB ? Guarniture o forcelle in oro ??

Come potrà mai arrivare il prezzo di una bicicletta ad eguagliare quello di una macchina? Secondo me c'è qualcosa che non va, ossia queste grandi case speculano troppo sulla passione dei bikers.

Mi piacerebbe sapere il vostro parere al riguardo.

( (

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
Secondo me c'è qualcosa che non va, ossia queste grandi case speculano troppo sulla passione dei bikers

( (

Sicuramente una buona percentuale del prezzo è determinata dal fatto di avere una bici "esclusiva".
Di per sé credo quando raggiungi i 4000 sei già al meglio del meglio, per cui...
Tutto il resto è determinato dal nome e appunto dall'esclusività del pezzo.
E poi come dice un mio collega quando si parlava di auto d'epoca, il valore (di una bici in questo caso) non è determinato dal costo in sé, ma da quanto sei disposto a spendere per averla.

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida

Ma quale esclusività se la possono comprare tutti perchè è un prodotto di serie??

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
pero' il paragone non e' corretto.
non stiamo parlando di utilitarie, ma di bici al top di gamma, equivalente di un quttroruote da 50000 euro in su.
solo per la prima hai beccato un'arnese che al top monta lefty carbon (e gia' parte un qualche migliaio di euro), sram X0 o XTR (mi pare disponibile con entrambe), insomma un'allestimento che non e' che si usi tutti i giorni per andare al lavoro.
la scott ha il telaio che pesa meno di un chilo... insomma, hai pescato robina da leccarsi i baffi in tutti i modi.

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Nel forum la domanda che tu poni è ciclica e ricorre ogni mese circa. Se vuoi, puoi farti un mega ripasso di quello che ultimamente si è detto leggendoti questa discussione con quasi 10.000 visite e 250 post...

In un'altra discussione proprio oggi si parlava di assemblare una Intense con una spesa finale di circa 13.000 euro...

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida

Se fosse così una Ducati Monster S4R (parlando di moto), top di gamma per una naked, dovrebbe costare davvero 50.000 euro (invece ne costa 12.000). E non credo che il marchio Ducati sia meno prestigioso di Cannondale,Scott etc.. o i componenti che monta (Brembo,Marchesini e etc..) siano meno prestigiosi di Sram o Shimano.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Mmm... e se prendi una MV Agusta Brutale costa 12.000 euro?

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
Mmm... e se prendi una MV Agusta Brutale costa 12.000 euro?

La Serie ORO costa 30.000 euro. Sicuramente eccessivo il prezzo ma con quei soldi alla Cannondale te ne danno 4 di Scalpel team replica, non 10. E stiamo parlando di pezzi da museo, serie limitate e numerate che con il tempo acquisteranno sicuramente valore.
La MTB è un mezzo da "distruzione" per l'utilizzo che se ne deve fare (a meno di non tenerla in salotto per esposizione). Non ho mai visto una moto da cross, per quanto sofisticata possa essere, raggiungere un prezzo sproporzionato al normale valore di mercato o essere considerata in qualche modo "esclusiva".

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Ahimè i prezzi sn quelli che sono.si sa che le passioni,rientrando in un mercato di nicchia, si pagano!!!per questo evito sempre di dire il prezzo della mia bici agli amici neofiti, non capirebbero e mi prenderebbero per pazzo....
...il mio sogno nel cassetto è un Merlin, credo che se montato a dovere quei prezzi vengano anche superati...chissàper ora è un sogno,ma spero che si realizzi un giorno!!!!!
ciao

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
...è una discussione senza fine...come le altre simili già presenti sul forum....
vai alla città mercato e comprati una biga da 200 € cosi risparmi un sacco di soldi e se si rompe o si rovina te ne puoi pure fregare....e ricomprare un altra.
Non è obbligatorio comprare il top di gamma ma se uno ha i soldi da spendere è libero di farlo...in fondo il discorso vale per qualunque cosa ci circonda...dal TV al plasma all'auto, dal cellulare alla vacanza.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Per ricerca&sviluppo e tecnologia utilizzata non puoi paragonare la Scalpel Team Replica alla Monster S4R, ma a una Ducati da competizione: quel "Team Replica" significa che la bici è IDENTICA ( o quasi...) alle bici utilizzate dalla squadra ufficiale Cannondale per le competizioni internazionali, cioè il top che quel prestigioso marchio è in grado di esprimere. A questo punto non credo che la Desmosedici di Capirossi sia in vendita per 12.000 euro, anzi, non è in vendita per niente, ma una forcella SHOWA da motoGP (solo la forcella!) se non sbaglio credo che viaggi sui 30/40.000 euro....... per tutta la moto occorrono vari centomilaeuro.
Insomma, una Desmosedici non la puoi comprare in nessun modo, una Scalpel Team Replica sì e con una spesa alta ma ancora "umana"; una è un sogno irrealizzabile, l'altra è un sogno possibile!
Ciao

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida

Infatti io non critico chi compra per passione ma chi ci specula sopra!

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Un pò di tempo fa in questo forum ho letto:

Il prezzo giusto è quello che uno è disposto a pagare!

se la vendono vuol dire che c'è chi la compra, quindi il prezzo li vale.
questi esempi sono dei concentrati di tecnologia e ricerca.
Se una bici da supermercato costa 200 euro queste potranno costare almeno 30 volte tanto dato che dietro c'è almeno 100 volte il lavoro, lo studio e la qualità di quelle da supermarket.
e lo stesso identico rapporto che c'è nelle macchine, una clio ne costa 10.000 e una bentley almeno 300.000...
eppure nessuno si lamenta, nessuno ci costringe a girare in bentley o su bici team replica, quindi trovo gratuito lamentarsi.
Cmq se il catalogo che hai aperto, come credo che sia è quello di tutto mtb, vai a pag 34 che ci sono le Atala e nn incorrerai in questi spiacevoli inconvenienti........
occhio a nn sbagliare che alla pag prima c'è ancillotti!

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida

Sbaglio o siete un pò permalosi. Sembra quasi che vi tocchino la moglie. Non è che le producete voi queste MTB?
Scherzo. Comunque l'Atala e altre marche minori non le disprezzerei. Ho visto un bel pò di gente in sella a delle "bentley" prendere sonore SUSTE (o paghe) da insospettabili biker motorizzati Atala.

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
no nn sono permaloso ma siccome anch'io sono tra quelli che sono disposti a spendere 2000 euro in una bici (e nn pensare che sia pieno di soldi è un bel pò di tempo che oltre allo studio lavora per trovarli) nn vorrei passare per scemo.

Cmq anch'io penso che la bici nn faccia il fenomeno e naturalmente c'è gente forte che gira su dei cassoni, e incapaci che hanno i soldi da buttar via e iniziano a girare con bici della madonna.
come quando al semaforo vedi il ragazzino con il bmw di papà e quando scatta il verde nn sa partire e gli si spegne.
è normale in tutto, quello che sto cercando di far capire è che la bici nn è diversa da nessun'altro oggetto a questo mondo!

Nn mi sono offeso figurati siamo tutti qui per parlare ed è naturale che nn abbiamo tutti le stesse opinioni...(per fortuna)
o-o o-o

orsomucca

Biker popularis
15/3/07
56
0
0
segrate(mi)
Visita sito
non dimentichiamo il principio base dell'economia

IL CONSUMATORE FA IL PREZZO

se c'è chi è disposto a pagare un prezzo simile per una bici, e giusto che determinate case producano questi oggetti di nicchia

tu parli di "speculare" sulla passione

questo potrebbe valere se tutte le mtb, anche se con componentistica economica, venissero vendute a 5.000 euro

allora si che le case speculano sulla nostra passione, e noi ci trovieremmo costreti a spendere 5.000 euro, per forza

ma il discorso non vale per prodotti d'elite

lamborghini specula sulla sua murcielago? eppure 250.000 euro son tanti, e non del tutto giustificati dai contenuti tecnologici del mezzo(c'è anche un discorso di brand, immagine, economie di scala ecc)

ma nessuno ti obbliga( magari :D) a comprarti una lambo, se ti piace guidare ti compri una mx5 e ti diverti lo stesso(beh non proprio lo stesso lo stesso ma...)

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida

Non passi per scemo perchè,come ho risposto a coollyo, la critica era rivolta ai costruttori e non certo a chi è appassionato come noi e magari mette soldi da parte con fatica per realizzare un sogno.
Comunque anch'io sarei disposto ad arrivare alla cifra che dicevi (max 2000 euro) per avere un mezzo performante. Le cifre che criticavo sono ben più alte!

Ciao.
o-o o-o

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
che rompimento queste discussioni.... sinceramente i prezzi che hai messo all'inizio topic sono pure bassi proprio perchè parliamo di roba commerciale.... vuoi un mezzo da gara?
e allora lo paghi!

in fondo alcuni componenti da mtb non sono certo meno tecnologici di quelli montati in una moto da strada....

PS
questi Flame sono così assidui che andrebbero vietati per regolamento se postati con scadenza inferiore ai 3 giorni...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo