• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanto costa??

Nico"k"

Biker novus
Ciao a tutti non so se è il posto giusto dove aprire questo topic ma non saprei dove altro scrivere.
Devo vendere una monty 219 alp ma l'acquirente è parecchio lontano da me e mi chiede se è possibile spedire la bici tramite corriere.

Potete darmi qualche informazione tipo il corriere, i prezzo indicativo e come imballare la bici?

grazie.

Niccolò
 

bmx-to-

Biker extra
se non hai o non conosci nessuno che abbia una convenzione con qualche corriere ti conviene spedire con le poste..se il pacco viene più grande delle misure massime imposte puoi fare 2 spedizioni..magari in una metti telaio, forca e manubrio e nell'altro ruote e componenti vari..con un 20-25 euri te la dovresti cavare
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao ,
allora la bike puoi spedirla comodamente tutta assieme !

- Togli il manubrio semplicemente sfilando tutta la pipa dello sterzo in modo da non dover togliere le leve !
- Togli le ruote

- Metti il telaio al centro , una ruota per parte e il manubrio infilato in verticale a fianco del telaio sempre !

Su questo Link trovi tutti i dettagli per le dimensioni !

http://www.poste.it/postali/pacchi/a_index.shtml

Ciao
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
sii poi dipende dal peso del pacco credo quanto t facciano pagare la spedizione.. cmq cosa indispensabile come suggerisce niki è OTTIMIZZARE LO SPAZIO o-o
 

Nico"k"

Biker novus
Grazie a tutti per le risposte o-o

Ho provato a prendere le misure della bici sistemata per la spedizione e sono fuori dai dimiti dimensionali del pacco tramite paccocelere 3.

Per essere precisi ho:
- 95cm di lunghezza
- 56cm di altezza (più o meno)
- 30cm di profondità

Le poste danno come limiti 100cm per il lato più lungo (e io ci sto dentro) e la somma delle tre dimensioni che non deve essere superiore ai 150cm (io ho 95 + 56 + 30 = 181 ( )

Sono così fiscali??

Niccolò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo