Quanto costa una medaglietta?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

roveto

Biker serius
Questa mattina, mentre giro per sentieri sulle colline intorno alla mia città, mi vedo venire incontro un cane con due cuccioli.
Sulle prime ho pensato fossero di un cacciatore o di un pastore e mi sono fermato aspettando di capire cosa volessero fare. Mi vengono inconto tutti e tre scodinzolando e facendomi le feste. Vedo che il più grosso dei tre ha il collare ma senza medaglietta. Cerco il tatuaggio nell'orecchio ma niente.
A questo punto che fare?
Magari erano di una casa nelle vicinanze. E se invece fossero stati abbandonati?
Decido allora di scendere dalla bici e a piedi, facendomi seguire dai miei nuovi amici, completo lo sterrato per arrivare in una zona con qualche caseggiato.
Appena mi fermo accarezzo i cuccioli e mi accorgo che oltre ad essere un po' magrolini, sono pieni di pulci e di parassiti.
Provo a chiedere alle persone che incontro chi sia il proprietario. Giusto per capire se fossero o meno cani abbandonati. Nessuno sa niente.
Allora chiamo il 118, che so avere un servizio veterninario per questi casi. In poco più di 5 minuti mi metteno in contato con l'operatore locale che mi chiede alcune informazioni sul luogo e sui cani.
Intanto i cani sono entrati nel giardino di una casa e li perdo di vista.
Dopo dieci minuti arriva l'operatore veterinario, ci parliamo, gli spiego la situazione, mi ringrazia e me ne vado.
Passano 30 minuti e vengo richiamato da quest'operatore: chiedendo ad una signora del posto è riuscito ad avere nome, cognome, indirizzo e telefono del proprietario dei cani. Lo ringrazio per la sua cortesia e torno a casa.
Chiaramente la mia giornata in mtb è andata un po' a farsi benedire.
Adesso però mi domando, quanto costa mettere al proprio cane una medaglietta con un numero telefonico? Vedi un'animale, chiami il numero sul collare, il proprietario ti rassicura che è tutto a posto e ti ringrazia. Tu continui con la tua giornata per sentieri e sono tutti contenti.
Mi auguro solo che il proprietario passi qualche guaio almeno per quanto riguarda le condizioni igieniche e di salute dei due cuccioli.
Io penso di aver fatto quello che ogni persona con un briciolo di cervello e di amore per gli animali avrebbe fatto.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Bhe, sicuramente se il veterinario è come lo descrivi, sicuramente prenderà qualche provvedimento, se non nei confronti del padrone, almeno verso i tra cani, sottoponendoli a qualche cura anti-pulci..
Sicuramente tu hai fatto il possibile, e alla fine non ti sarà pesata più di tanto la giornata persa :-)..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo