Quanto costa montare un telaio ... fatemi capire

Aldone

Biker marathonensis
Ciao a tutti

Ho notato che molti nel forum consigliano, l'acquisto di un telaio nuovo anche a chi ha un budget limitato e le idee confuse; tanto con i componenti ci si arrangia e si riesce a spender poco
Ora io ho fatto un po' di conti e per montare una bici da FR si viene a spendere circa 1400 euro.

Gruppo Shit-mano Deore 350 euri
Marzocchi da 130 mm 350 euri
Hayes idraulici 200 mm 300 euri
Manubrio, attacco, etc 100 euri
Cerchi, camere, gomme 200 euri
Sella, reggisella, etc 75 euri
varie 25 euri

TOTALE 1400 euri


Questo senza prendere nulla di fantascientifico; a cui, ovviamente, va ad aggiungersi il costo del telaio.

E' corretto oppure ho sbagliato qualcosa ??

Grazie :-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...no, non hai sbaglaito nulla.. si fà presto a fare i conti.. considera però cheunnegoziante serio ti fà almeno il 15% del costo di listino se assembli la bici da lui.
L'unica per risparmiare è andare sull'usato (forca-freni-ruote). Il problema è che sono le caxxatine a buttarti sù il prezzo (pedali-mov centrale-attacco-reggisella-manubrio-gomme-camere,serie di sterzo,ecc)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
io ti dico che,sicurmaente non mi farò nulla di stratosferico,ma com 700€ mi facico la bici,comperando però talaio e ruote usate,il resto nuovo.per me se si vuole si riesce a risparmiare abbastanza cercando in giro in qua e in la
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Aldone ha scritto:
Ciao a tutti

Ho notato che molti nel forum consigliano, l'acquisto di un telaio nuovo anche a chi ha un budget limitato e le idee confuse; tanto con i componenti ci si arrangia e si riesce a spender poco
Ora io ho fatto un po' di conti e per montare una bici da FR si viene a spendere circa 1400 euro.

Gruppo Shit-mano Deore 350 euri
Marzocchi da 130 mm 350 euri
Hayes idraulici 200 mm 300 euri
Manubrio, attacco, etc 100 euri
Cerchi, camere, gomme 200 euri
Sella, reggisella, etc 75 euri
varie 25 euri

TOTALE 1400 euri


Questo senza prendere nulla di fantascientifico; a cui, ovviamente, va ad aggiungersi il costo del telaio.

E' corretto oppure ho sbagliato qualcosa ??

Grazie :-o

Io ho guardato solo un sito e solo Forka e Freni e ho gia risparmiato 100 euro

Felix
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Aldone ha scritto:
Io ho guardato solo un sito e solo Forka e Freni e ho gia risparmiato 100 euro

cioè quale ??
Comunque l'idea era di comperare tutto (telaio compreso) nello stesso negozio allo scopo di ottenere un bello sconto sul prezzo finale

Negozio ??????.... tutto on line altro che negozio. :-?

E' un pezzo che non compro più niente in negozio. Usato qui sul forum oppure in Germania On Line. Ultimo acquisto questa settimana cerchio Sun Single Trak + 1 Maxxis Minion DH + cacciagomme DH pedros. Ordinato sabato notte, questa mattina consegnato.

Felix
 

muttley77

Biker serius
5/10/03
276
0
0
46
Castano Primo(Mi)
Visita sito
molto dipende anche dalla politica delle case costuttrici,mi spiego meglio certe case fanno pagare il solo telaio quasi quanto la bici intera,a questo punto conviene prendere i modello base,salvare il salvabile e cambiare il resto.

comunque nel mio caso comprando la bici a pezzi,facendo il paragone con le alternative che avevo preso in considerazione,nel peggiore dei casi sono andato in pari ma montando la bike con componentistica di livello superiore.poi vui mettere il fatto di montarsi la bici esattamente con i pezzi che vui.............
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Generalmente comprando tutto nuovo e utilizzando canali commerciali convenzionali (negozio) ti do ragione, conviene comprare la bici completa......
Peò se ti sbatti un pochino, ti guardi in giro e compri anche usato risparmi un bel pò...
Insomma un pò meno comodità ma puoi costruirti la biga come vuoi, senza considerare il fatto che certi marchi per abbattere un pò il prezzo puntano tanto sull'insieme telaio-forca tralasciando alcuni componenti ....
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
La bici "prefabbricata" a volte conviene, tant'è vero che c'è gente che compra (anche on line) la bici intera per avere il solo telaio e poi vende tutti i pezzi, come giustamente è stato detto tutto dipende dalla politica di chi vende...secondo me assemblare il telaio conviene:

1 a chi ha già i pezzi da montare
2 a chi mette pezzi usati
3 a chi vuole una bici "cucita addosso" come un capo di sartoria...

personalmente ho imparato a fare il sarto :smile: e ormai compriamo in germania o usa pure le cazzatine (vedi i topic in Abruzzo...ce stem'a 'mpazzì! :???: ), ma una volta che tiri la linea e fai la somma... :cry: :cry:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ad esempio:

bici per lo street dal forum(aiutatemi a completarla)

fork:maxY VENDE UNA DJ3 a 150 euros
ruote:maxy vende un ant con cerchio d 321 e mozzo...non mi ircordo a 50 euro---un altro vende una ruota simile post allo stesso prezzo.
telaio:chase di nure(e ce ne sarebbero da meno penso tipo il da bomb di bobbyes)300 euri
reggisella serie sterzo e movimento con telaio.
freni:mad@mic(ho paura di averlo scritto male:sorry) vende i formula a 170-180euro
guarnitura te ne cerchi una del cazzo ma va bene anche un'alivio(50 euro a dir tanto(nuova)) e ti tieni solo la corona centrale,dietro ancora alivio e te la cavi con 30 euro, manettini usati se ne trovano anche a 25 euro(deore)....il deragliatore ant non ti serve in street.(gruppo con 100 euro!)

ti mancano sella (io ne ho una da 7 euro che va benissimo) e manubrio con attacco: 100 euro solo per questi 2(nuovi un attacco da bomb fix + un manubrio da bomb o addirittura ci sta un dmr!+manopole da pochi euro..se volete ne ho un paio della scott da dirt!)
coperture comprese con le ruote e pedali ce ne sono di buoni a 30 euro
tot di un ottima bike da freeride dirt street:
960 circa..e i prezzi sono ancora limabili a mio avviso!

ola! :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo