quanto costa la manutenzione di un TALAS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
dopo un anno e mezzo di botte, bloccaggi, sbloccaggi ecc ecc, il mio fantastico TALAS ha cominciato a perdere pressione, a non effettuare più il passaggio fra la varie "modalità" (lunghezze) e si è accorciato.

così l'ho spedito a Pepi, eccovi la lista della "spesa":
spedizione: 12€
chiave per smontare l'ammo dal telaio e dal rocker
(chiave a tubo a pareti sottili):10€

riparazione:82,5€
decal:5€
spese di trasporto:5€
spese di incasso4€
IVA 20% sull'imponibile di 96,50€: 19,30€
totale PEPI: 115,80€

considerazioni:
l'ho spedito il lunedi, mi è arrivato il mercoledi della settimana seguente (tempi di trasporto: il martedi era da pepi, loro me l'hanno spedito il martedi), la manutenzione era ordinaria.
sono molto gentili, ti dicono che ti chiameranno se c'è qualcosa di particolare. nel mio caso hanno rilevato che sul corpo dell'ammo c'era una ammaccatura (lieve, solo a livello decal) e mi hanno chiesto dove fosse montato, se lavorarva urtando qualcosa ecc. (era dovuto ad un trasporto un pò brutale su un porta bici posteriore decathlon di scarsa funzionalità).
ora considero solo che 5€ per la decal sono ECCESSIVI e che nessuno m'ha chiesto se volevo cambiare la decal (dato che m'han telefonato).

altre considerazioni fatele voi.
ciaUZ
 

Classifica mensile dislivello positivo