Quanto costa indicativamente una gara?

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
Mi chiedevo quanto costa indicativamente organizzare una GF senza chiamare VIP (inteso come corridori di livello) e senza voler entrare a far parte di alcun circuito e/o campionato/coppaQualcuno ha una mezza idea? una gara senza ambizioni di notorietà e senza grandi premi in denaro, solo gadget e i classici premi a sorteggio di consolazione per i partecipanti (tipo un 200 partecipanti).Più una giornata in compagnia che una competizione!

l'etrusco

Biker grossissimus
Mi chiedevo quanto costa indicativamente organizzare una GF senza chiamare VIP (inteso come corridori di livello) e senza voler entrare a far parte di alcun circuito e/o campionato/coppaQualcuno ha una mezza idea? una gara senza ambizioni di notorietà e senza grandi premi in denaro, solo gadget e i classici premi a sorteggio di consolazione per i partecipanti (tipo un 200 partecipanti).Più una giornata in compagnia che una competizione!

ci sono costi fissi quali quelli per la sicurezza (ambulanze, dottori), personale premiazioni etc etc...che se ne vengono 2/20/200 o 2000 sono press'appoco sempre quelli.... mentre quelli variabili tipo pacco gara e vettovaglie che dipendono ovviamente dal numero di bikers che presumi possa partecipare....

dirti poi costa x o y ....sarebbe darti numeri al lotto.... per come dici tu anche poco ma tutto dipende da quanto ti impegnano i costi fissi...

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
ci sono costi fissi quali quelli per la sicurezza (ambulanze, dottori), personale premiazioni etc etc...che se ne vengono 2/20/200 o 2000 sono press'appoco sempre quelli.... mentre quelli variabili tipo pacco gara e vettovaglie che dipendono ovviamente dal numero di bikers che presumi possa partecipare....

dirti poi costa x o y ....sarebbe darti numeri al lotto.... per come dici tu anche poco ma tutto dipende da quanto ti impegnano i costi fissi...

per organizzare una gara devo istituire pure una sorta di comitato organizzatore e pagare una sorta di tassa per iscriverlo a UCI o robe del genere? per l'assistenza sanitaria a chi si chiede?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Guarda, noi stiamo organizzando la 2° edizione della GF Monti Pisani, prevista il 23 Maggio 2010 a Calci (PI).
A prescindere dal fatto che il sabato ci sarà la gara di Enduro, la sola GF della domenica ci verrebbe a costare mediamente 28 euro a concorrente, incluso cronometraggio con chip elettronico, pacco gara, sicurezza medica, ristori, pasta-party finale, noleggio strutture sportive comunali e tutto il resto collegato alla manifestazione.
Stimiamo tra 200 e 250 concorrenti, ma se sono di più non ci tiriamo certo indietro. pur rivedendo l'aspetto sicurezza e ovviamente i ristori.
Speriamo di avere anche l'aiuto di qualche sponsor, ma non è facile.

La tassa di iscrizione di un evento nel Calendario FCI mi pare sia 150 euro.
Per la sicurezza medica occorre sentire la Croce Rossa o altro ente preposto al soccorso. Ogni 100 iscritti occorre avere obbligatoriamente un medico e un'ambulanza.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
costa + di quello he sembra visto da fuori, a volte basta fare la tassa di iscrizione x gli iscritti e subito si sente dire, " cavoli quanto ci giadagnano" io ti dico faccio parte di chi organizza la gara + importante in italia su strada e abbiamo organizzato anche un g.f off road, e costi oggi se vuoi fare le cose fatte bene sono elevatissimi.

l'etrusco

Biker grossissimus
Guarda, noi stiamo organizzando la 2° edizione della GF Monti Pisani, prevista il 23 Maggio 2010 a Calci (PI).
A prescindere dal fatto che il sabato ci sarà la gara di Enduro, la sola GF della domenica ci verrebbe a costare mediamente 28 euro a concorrente, incluso cronometraggio con chip elettronico, pacco gara, sicurezza medica, ristori, pasta-party finale, noleggio strutture sportive comunali e tutto il resto collegato alla manifestazione.
Stimiamo tra 200 e 250 concorrenti, ma se sono di più non ci tiriamo certo indietro. pur rivedendo l'aspetto sicurezza e ovviamente i ristori.
Speriamo di avere anche l'aiuto di qualche sponsor, ma non è facile.

La tassa di iscrizione di un evento nel Calendario FCI mi pare sia 150 euro.
Per la sicurezza medica occorre sentire la Croce Rossa o altro ente preposto al soccorso. Ogni 100 iscritti occorre avere obbligatoriamente un medico e un'ambulanza.

:spetteguless:
...ecco..allora taglia le spese del chip...che per 250 concorrenti levi quei bei 6 euro a cranio...:omertà:

l'etrusco

Biker grossissimus
Si, per risparmiare puoi tagliare un po' dove vuoi.
Il chip elettronico non è obbligatorio, molti suppliscono al cronometraggio con controlli manuali, però ho visto che sono in pochi a riuscirci veramente bene.

il migliore è delle parti tue....risparmi metà soldi e i bikers sono più contenti....e poi non ti scordare che c'è la federazione italiana cronometristi che li vuole ancora meno.....non fossilizzatevi sul chip che a mio avviso è la prima cosa da tagliare ...tra l'altro non sono così infallibili...:omertà:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
il migliore è delle parti tue....risparmi metà soldi e i bikers sono più contenti....e poi non ti scordare che c'è la federazione italiana cronometristi che li vuole ancora meno.....non fossilizzatevi sul chip che a mio avviso è la prima cosa da tagliare ...tra l'altro non sono così infallibili...:omertà:
Si, i chip vengono comunque controllati e rielaborati manualmente, dove occorre (ad esempio controlli di passaggio tra percorso corto/lungo).
E poi le aziende di cronometraggio utilizzano sovente studenti alle prime armi. Li pagano quasi niente, speculando al massimo. Però la qualità del servizio scade drasticamente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo