"Quanto allentare gli sganci?"

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a montare i pedali con gli attacchi sulla mia Scott Scale e quindi ho comprato le relative scarpette da Mtb, ma ho un dubbio, e cioe' come e quanto svitare/allentare le viti che regolano la facilita' di sgancio della scarpa dal pedale? Ho provato a stringere al massimo le viti e poi ad allentare, ma siccome sono agli inizi, non vorrei far danni, o peggio, perdermi le viti alla prima uscita......
Grazie e abbiate pazienza, ma e' la prima volta con gli attacchi.....
Ps., ho gli "Shimano PD-M505".

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
all'inizio ti consiglio di tenerli lenti in modo da sganciare con più immediatezza...
devi fare delle prove.... e stringi o allenti secondo le tue necessità...

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
all'inizio ti consiglio di tenerli lenti in modo da sganciare con più immediatezza...
devi fare delle prove.... e stringi o allenti secondo le tue necessità...

Eh ho capito, ma quanto si possono allentare le viti, senza che le stesse si possano perdere? E poi io non riesco (almeno adesso) a beccare subito con la scarpa l'attacco del pedale, e' normale?

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Io li ho messi al minimo ho i pd 520, ad un certo punto la vite ha un fine e non si toglie, e adesso che si sono consumate le tacchette ho tirato un pochino la vite perchè sganciavo troppo facilmente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo