Quanto 'Accusate il gran caldo?'

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
cencio ha scritto:
.....farmi alzare la pressione che nel frattempo è scesa "sotto i piedi"!

96 max 62 min : misurata 10' fa. :???:[/quote]

*AZZ*!
Sei ancora in piedi?
L'ultima volta che sono andata dal medico (circa 1 mese fa) avevo 105 - 66 ....
Magari dovrei provare a misurarla alle 4 del pomeriggio quando sono seduta in ufficio senza aria condizionata con il sole che picchia sul balcone, la lingua penzoloni (come i cani) ed il respiro affannoso (ti immagini la scena? :smile: :smile: ): chissà a quanto starà!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
questo caldo mi ha rotto le balle!!!!!!!
possibile che si esce verso le 18 e ci sono ancora 30 gradi e più?
cmq credo che la parte del leone la faccia l'umidità in combutta con il vento caldissimo!!!
 

sasuke78

Biker novus
19/4/03
26
0
0
Visita sito
Rottweiler ha scritto:
..a proposito di insetti schifosi....
un paio di settimane fa'...stavo arrancando su un sentiero (caldo n.d.r.) e pedalando con la bocca semi-aperta...mi si è ficcata in tra i denti una libellula..... :???: :???: :???: :???: :???: disgusto totale....

non ti bacciero' mai!!
:smile: :smile: :smile: :-P :-P
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Facendo un'attenta analisi non è proprio il caldo a far calare la prestazione....secondo me è l'umidità che rende tutto più difficile in questo periodo....il caldo bene o male andando in bici appunto si "mimetizza"...è l'umidità che nn va via in nessun modo!!!!!!!
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Nic ha scritto:
Premesso che preferisco i mesi "freschi", io riesco ad andare in bici anche ora, anche se sulle salite impegnative rendo molto poco rispetto ai mesi freschi (spesso ho la senzazione di vomitare: a qualcuno di voi capita o sa spiegarmi il perchè?). "!

Per quanto riguarda la sensazione del vomito penso dipenda da un intenso e prolungato sforzo che fa si che il tuo diaframma si contragga andando a comprimere lo stomaco, da qui la sensazione del vomito. Questo mi sembra sia la spiegazione che mi ha dato la mia morosa (infermiera) quando gliel'ho chiesto.
Pensa che ho portato il fratello di un mio amico (15 anni) a fare un giretto che per me è normale.

Partiamo alle 8 di mattina passo a prenderlo e penso facciamo con molta calma e dovrebbe farcela sono infondo solo 25 Km di cui 3 in salita. Bhe dopo circa 10 km in piano inizia la salita un bello strappetino ma corto, dopo 1 secondo si ferma e inizia a vomitare. Aspetto che gli passi e gli chiedo ma a "che ora hai mangiato?" e lui: "circa 10 minuti prima che arrivassi" e io: "ma cosa?" lui "Lo yogurt!!"

Pensate uno deve fare un giro in bici e prima di partire si mangia lo yogurt risultato al primo sfrozo contrazione dello stomaco fermenti di latte dentro e vomitatona cosmica!!!!!! :$$$: :$$$: :$$$:

E io che pensavo che certe cognizioni di alimentazione le sapessero tutti!!!!
:cry: :cry:
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
silverhand ha scritto:
Nic ha scritto:
Premesso che preferisco i mesi "freschi", io riesco ad andare in bici anche ora, anche se sulle salite impegnative rendo molto poco rispetto ai mesi freschi (spesso ho la senzazione di vomitare: a qualcuno di voi capita o sa spiegarmi il perchè?). "!

Per quanto riguarda la sensazione del vomito penso dipenda da un intenso e prolungato sforzo che fa si che il tuo diaframma si contragga andando a comprimere lo stomaco, da qui la sensazione del vomito. Questo mi sembra sia la spiegazione che mi ha dato la mia morosa (infermiera) quando gliel'ho chiesto.
Pensa che ho portato il fratello di un mio amico (15 anni) a fare un giretto che per me è normale.

Partiamo alle 8 di mattina passo a prenderlo e penso facciamo con molta calma e dovrebbe farcela sono infondo solo 25 Km di cui 3 in salita. Bhe dopo circa 10 km in piano inizia la salita un bello strappetino ma corto, dopo 1 secondo si ferma e inizia a vomitare. Aspetto che gli passi e gli chiedo ma a "che ora hai mangiato?" e lui: "circa 10 minuti prima che arrivassi" e io: "ma cosa?" lui "Lo yogurt!!"

Pensate uno deve fare un giro in bici e prima di partire si mangia lo yogurt risultato al primo sfrozo contrazione dello stomaco fermenti di latte dentro e vomitatona cosmica!!!!!! :$$$: :$$$: :$$$:

E io che pensavo che certe cognizioni di alimentazione le sapessero tutti!!!!
:cry: :cry:

a me capita spesso di mangiare qualcosa prima di partire in bici, anche yogurt a volte. ma non mi ha mai dato fastidio nulla, caldo o freddo che ci fosse. Forse perchè ho un buco nero al posto dello stomaco e il cibo scompare in un nulla cosmico %$))
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Penso di essere abbastanza fortunato perké soffro pochissimo sia il caldo ke il freddo... mi fanno impazzire piuttosto le mezze stagioni quando non sai mai come vestirti... se ti vesti un po' pesante trovi la giornata calda, se ti vesti leggero tira vento di bora ke ti abbassa la temperatura esterna di 10° e ti fa battere i denti in discesa... cmq, basta farci il callo e abituarsi a pedalare con qualsiasi temperatura!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
stecca ha scritto:
...a me capita spesso di mangiare qualcosa prima di partire in bici, anche yogurt a volte. ma non mi ha mai dato fastidio nulla, caldo o freddo che ci fosse. Forse perchè ho un buco nero al posto dello stomaco e il cibo scompare in un nulla cosmico %$))

Idem per me, compreso il buco nero al posto dello stomaco :-) .
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Visto che l'argomento l'ha iniziato un toscano... meglio di altri potrà apprezzare una copertina del Vernacoliere di qualche anno fa con tema il caldo e... l'immancabile topa.
:smile:

PS: Il Vernacoliere (più precisamente Livornocronaca - il Vernacoliere) è un “mensile di satira, umorismo e mancanza di rispetto in vernacolo livornese e in italiano”
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
muldox ha scritto:
stecca ha scritto:
...a me capita spesso di mangiare qualcosa prima di partire in bici, anche yogurt a volte. ma non mi ha mai dato fastidio nulla, caldo o freddo che ci fosse. Forse perchè ho un buco nero al posto dello stomaco e il cibo scompare in un nulla cosmico %$))

Idem per me, compreso il buco nero al posto dello stomaco :-) .


in effetti nel tuo caso il buco nero rende abbastanza le idee. le razioni normali per lui sono bricciole!!! :==:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo