• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanto abbassate la sella?

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
100 mm ovvero la corsa del reggi telescopico, ma ogni tanto mi domando perchè non ho preso quello da 125...infatti ogni tanto lo abbasso nel tubo piantone di un paio di cm... è davvero un oggetto straordinariamente comodo.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
dipende da cosa si è abituati a fare e da come lo si fa ....

comunque ritengo (dopo innumerevoli prove e simposi con altri "compagni di merende") che la sella debba scendere al punto che rientrando dalla posizione culosullaruotaposteriore alla posizione in piedi normale, la sella non debba costringere a movimenti innaturali per "rientrare" e non dia impaccio.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
attualmente ho il joplin da 75mm, inizialmente mi sembrava sufficente ma ora mi piacerebbe avere più escursione... penso che abreve prenderò il nuovo modello blacx AM da 110mm
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
attualmente ho il joplin da 75mm, inizialmente mi sembrava sufficente ma ora mi piacerebbe avere più escursione... penso che abreve prenderò il nuovo modello blacx AM da 110mm

Straquoto, avevo lo stesso Joplin e già dopo i primi mesi i 7,5 cm non bastavano più, un mese fa ho montato il KS con esc. da 12,5 cm ed è un altro pianeta. Nelle lunghe discese veloci dimentichi l'esistenza della sella, per non parlare dei passaggi trialistici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo