quantità di olio su una forcella grip 2 NUOVA

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Buongiorno conviene aprirla e verificare la quantità di olio su una forcella grip 2 appena presa, nuova? Ho sentito dire che la quantità di fabbrica sia minore del dovuto, ma possibile? Leggenda o realtà?

Grazie
Se c'è poco olio, a chiusura completa dei registri (sia LSC che HSC) non otterrai un lock out come si deve......

LuigiXC

Biker novus
9/1/16
6
13
0
Visita sito
Se c'è poco olio, a chiusura completa dei registri (sia LSC che HSC) non otterrai un lock out come si deve......

ok capito, quindi questo è già un parametro di misura, grazie mille!! . Quindi non mi faccio pippe mentali sulle spugnette poco lubrificate etc.. sai che c'e', visto il prezzo pagato, dovesse succedere qualcosa la mando in assistenza, e che cazzo, parto fra 3 giorni per senzameta mi devo pure preoccupare del livello dell'olio di fabbrica..

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.527
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lui parla di idraulica, che solitamente è apposto, tu parlavi di olio dei foderi e nelle spugnette.

Reactions: LuigiXC

LuigiXC

Biker novus
9/1/16
6
13
0
Visita sito
Lui parla di idraulica, che solitamente è apposto, tu parlavi di olio dei foderi e nelle spugnette.

si esatto, faccio confusione. Mi interessava sapere quello, magari da qualcuno che ha lo stesso modello, come si è comportato. Ma ora lascio perdere, parto cosi e basta. Dopotutto lavorerà sodo, come deve fare una forcella nuova. Grazie per il tempo dedicatomi

Reactions: fafnir

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

la cattuccia GRIP2 la monto questo we su una 36 FIT quindi per forza devo cambiare l'olio dei forderi (tra l'altro sono diversi tra lato aria e idraulica) e con l'occasione faccio un service. Se la tua forcella è nuova giraci e rodala per un pò....Se avverti ancora carico di stacco iniziale e poco scorrimento si può immaginare che ci sia scarsa lubrificazione e bagno d'olio nei foderi o grasso nella camera dell'aria ma sulle grip2 è raro.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo