quantità di olio su una forcella grip 2 NUOVA

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Buongiorno conviene aprirla e verificare la quantità di olio su una forcella grip 2 appena presa, nuova? Ho sentito dire che la quantità di fabbrica sia minore del dovuto, ma possibile? Leggenda o realtà?

Grazie
Se c'è poco olio, a chiusura completa dei registri (sia LSC che HSC) non otterrai un lock out come si deve......

LuigiXC

Biker novus
9/1/16
6
13
0
Visita sito
Se c'è poco olio, a chiusura completa dei registri (sia LSC che HSC) non otterrai un lock out come si deve......

ok capito, quindi questo è già un parametro di misura, grazie mille!! . Quindi non mi faccio pippe mentali sulle spugnette poco lubrificate etc.. sai che c'e', visto il prezzo pagato, dovesse succedere qualcosa la mando in assistenza, e che cazzo, parto fra 3 giorni per senzameta mi devo pure preoccupare del livello dell'olio di fabbrica..

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.525
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ok capito, quindi questo è già un parametro di misura, grazie mille!! . Quindi non mi faccio pippe mentali sulle spugnette poco lubrificate etc.. sai che c'e', visto il prezzo pagato, dovesse succedere qualcosa la mando in assistenza, e che cazzo, parto fra 3 giorni per senzameta mi devo pure preoccupare del livello dell'olio di fabbrica..
Lui parla di idraulica, che solitamente è apposto, tu parlavi di olio dei foderi e nelle spugnette.

• Mi piace
Reactions: LuigiXC

LuigiXC

Biker novus
9/1/16
6
13
0
Visita sito
Lui parla di idraulica, che solitamente è apposto, tu parlavi di olio dei foderi e nelle spugnette.

si esatto, faccio confusione. Mi interessava sapere quello, magari da qualcuno che ha lo stesso modello, come si è comportato. Ma ora lascio perdere, parto cosi e basta. Dopotutto lavorerà sodo, come deve fare una forcella nuova. Grazie per il tempo dedicatomi

• Mi piace
Reactions: fafnir

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
si esatto, faccio confusione. Mi interessava sapere quello, magari da qualcuno che ha lo stesso modello, come si è comportato. Ma ora lascio perdere, parto cosi e basta. Dopotutto lavorerà sodo, come deve fare una forcella nuova. Grazie per il tempo dedicatomi

la cattuccia GRIP2 la monto questo we su una 36 FIT quindi per forza devo cambiare l'olio dei forderi (tra l'altro sono diversi tra lato aria e idraulica) e con l'occasione faccio un service. Se la tua forcella è nuova giraci e rodala per un pò....Se avverti ancora carico di stacco iniziale e poco scorrimento si può immaginare che ci sia scarsa lubrificazione e bagno d'olio nei foderi o grasso nella camera dell'aria ma sulle grip2 è raro.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo