Quantità di olio su fox 32

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao a tutti ho comprato il kit per la manutenzione da effettuare sulla mia fox 32 evolution
Del 2015 . Chiedo la quantità di olio da inserire e se conviene utilizzare additivi , grazie a tutti per l'informazione.
30 ml lato aria e 20ml lato destro. Gli additivi vanno bene, non ti aspettare grandi cambiamenti ma male non fanno

a parte il fatto che bisognerebbe sapere esattamente che forca hai...di 32 evo ce ne sono 5 tipi tra formati ruote e cartuccia. e cmq 20/30 e' sbagliato. solo le FIT hanno 20/30. le evolution hanno 30/30. ovviamente 20WT gold
di che additivi stiamo parlando???usa l'olio fox e basta

dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
a parte il fatto che bisognerebbe sapere esattamente che forca hai...di 32 evo ce ne sono 5 tipi tra formati ruote e cartuccia. e cmq 20/30 e' sbagliato. solo le FIT hanno 20/30. le evolution hanno 30/30. ovviamente 20WT gold
di che additivi stiamo parlando???usa l'olio fox e basta

La ruota e' da 29 , ma sul sito fox ho letto 30 cc lato idraulica tipo 20wt e 5 cc lato aria e' sbagliato ? Io ho olio da 15 wt posso usarlo?

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La ruota e' da 29 , ma sul sito fox ho letto 30 cc lato idraulica tipo 20wt e 5 cc lato aria e' sbagliato ? Io ho olio da 15 wt posso usarlo?

No, se è una 2015 va usato il gold 20WT

La 29 evo dice 30/30. Il 5 è, come ti ho scritto prima, la camera pneumatica; che non c'entra nulla con l'olio da mettere nei foderi.

Se ti mancano queste nozioni base ti sconsiglio vivamente di far da te. Sbagliare procedure di questa entità renderebbero la forca mal funzionante, o peggio la rovini e ti costa un salasso ripararla

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo