Quanti km riuscite a fare all'incirca con i vostri copertoni ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Dipende da molti fattori a mio avviso. Quanto si pesa, quanto lo si tiene gonfio/sgonfio, i percorsi che si affrontano e altri fattori tipo mescola ecc... Comunque io al momento al posteriore ho montanto un racing ralph e ci ho percorso quasi 2000km ma conta che peso davvero poco. Quasi tutti percorsi in montagna, quindi mulattiere e sentieri. Ora è praticamente arrivato alla frutta e devo sostituirlo a breve.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
io cambio i Panaracer XC PRO ad ogni stagione, quindi mediamente ogni 3mila km (50% asfalto 50% sterrato direi). in ogni caso arrivano veramente al limite con quei km
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Salve con le mie gomme kenda kwest k193 misura 26x1. 50 semislick quanti km posso farci? Perché io faccio tratti con sampietrini, asfalto e strade sterrate e salite
Quando sono consumate, le cambi (le variabili che influenzano il consumo sono veramente tante, ed i tuoi percorsi non mi sembrano esulare da un utilizzo standard non troppo gravoso)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io in genere al posteriore metto gomme che sono gia state usate un po all'anteriore.
Cosi facendo riesco ad ottimizzare un po il consumo e farmele durare un po di piu.
Altrimenti è difficile che superi i 3-4000 km, in dipendenza da quanto asfalto ho fatto (piu asfalto -> piu consumo).
Una delle gomme che riesco a farmi durare di piu, finora, è il maxxis ardent.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Classifica mensile dislivello positivo