Io per le Volpaie, ci casco SEMPRE, dico SEMPREVenerdì 34km per 740m su alcuni sentieri tra Reggello e Pian di Scò, diciamo ai piedi del Pratomagno (leggermente innevato). Bel giro equilibrato, panoramico ma con alcuni sprazzi sia in salita che in discesa decisamente tecnici. Il trail/sentiero chiamato Volpaie/Buco anale (su Strava) spicca nella zona, tutto natural con una discreta varietà di accessi e bello intenso.
Vedi l'allegato 644402
Vedi l'allegato 644403
Vedi l'allegato 644404
Ieri 16km per 450m sui soliti sentieri di casa per mettere alla prova i frutti della mia attività di pseudo trailbuilder illegale con quei pochi mezzi che ho a disposizione. Partendo dal presupposto che probabilmente ho violato (oltre alla legge) qualsiasi criterio di "costruzione", ho comunque ottenuto il risultato che volevo, dare una variante più "flow" al sentiero.
Su l'altro sentiero iconico della zona per fortuna sono intervenuti altri con gli strumenti appropriati (@picca il cecchi è di nuovo fruibile).
Per la nostra zona ti ringrazio tanto...immagino che parli del Bananozzo, quando ho visto i tempi che hai fatto immaginavo che fosse stato liberato e ripulito. Ti meriti una birra, se prima o poi ci becchiamo.
Ultima modifica: