Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ieri 31km x poco di 900d+...
Giro,o meglio giornata che non saprei definire,dopo 10km e 650 d+ circa non ne avevo più (pendenze belle toste per le mie gambe media del 9/10% e l ultimo km al 16%fisso)dovevo fare ancora 350mt d+ per completare il giro ma ho preferito ritornare indietro una volta sceso mi sono sentito meglio e ho fatto un altra salita di circa 200 d+ e un bel single in discesa.
Forse mi fossi semplicemente fermato a riposare avrei completato il giro.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
339
577
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Quasi 42 km per 461 metri di dislivello, dalla base fin sotto Palombara Sabina.
Potevo arrivare a Palombara ma mancava l'ultimo strappo, mezzo chilometro con pendenza superiore al 10%.
Nulla che non fosse fattibile ma era già ora di tornare e faceva troppo caldo, sto mangiando male da giorni, dormendo peggio e sto uscendo poco per via delle temperature sahariane e non me la sono sentita, sentivo il rischio crampi troppo vicino.
La scorsa settimana ho pagato caro la testardaggine, fare il bis è da stolti (per non dire co....).
Ho fatto più di quanto mi ero prefissato ed è andata bene così.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
339
577
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Quasi 18... di cui metà in sella e metà a spinta.
Ho spaccato il cambio.
Un ramo piuttosto cicciotto si è infilato tra il carro posteriore, la catena e la ruota e non ha voluto saperne di spostarsi.
Il risultato è in foto.
Tornando mestamente a spinta mi sono cercato un posto sicuro e comodo per tornare a casa.
Ho preso lo smagliacatena del multitool e ho provato togliere qualche maglia per metterla su un rapporto a metà.
Ho tolto il primo perno, al secondo perno si è spaccato il multitool...
E quindi a spinta fino a casa, e meno male che ero ad una distanza umanamente percorribile.
Unico tratto in sella dal centro del paese in discesa fino allo scalo.
Posso esse' un po' incazzato?

20220728_101717.jpg 20220728_135643.jpg
Lezione imparata oggi: oltre a provare a cambiare una camera d'aria bisogna provare anche gli attrezzi.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Quasi 18... di cui metà in sella e metà a spinta.
Ho spaccato il cambio.
Un ramo piuttosto cicciotto si è infilato tra il carro posteriore, la catena e la ruota e non ha voluto saperne di spostarsi.
Il risultato è in foto.
Tornando mestamente a spinta mi sono cercato un posto sicuro e comodo per tornare a casa.
Ho preso lo smagliacatena del multitool e ho provato togliere qualche maglia per metterla su un rapporto a metà.
Ho tolto il primo perno, al secondo perno si è spaccato il multitool...
E quindi a spinta fino a casa, e meno male che ero ad una distanza umanamente percorribile.
Unico tratto in sella dal centro del paese in discesa fino allo scalo.
Posso esse' un po' incazzato?

Vedi l'allegato 540170 Vedi l'allegato 540171
Lezione imparata oggi: oltre a provare a cambiare una camera d'aria bisogna provare anche gli attrezzi.
... e pensare che bastava togliere solo un perno,non due (se non erro hai la falsa maglia, è in alto a dx, quindi bastava aprirla ed accorciare).
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
339
577
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ho provato ad aprirla 'sta maledetta ma non c'è stato verso.
Mea culpa, avrei dovuto fare i compiti a casa.
Non si può pretendere di fare pratica sotto il sole con i guanti impiastrati e il sudore che cola dalla fronte.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo