Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.633
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Settimana di caldo assurdo, comunque chiusa con tre uscite per totali 178km x 4.075mt d+

Poiché non piove come si deve da settimane e forse mesi ormai su molti sentieri la terra secca è diventata sabbia. In salita si fatica il doppio, in discesa sembra di stare con lo snowboard in fuoripista!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Settimana di caldo assurdo, comunque chiusa con tre uscite per totali 178km x 4.075mt d+

Poiché non piove come si deve da settimane e forse mesi ormai su molti sentieri la terra secca è diventata sabbia. In salita si fatica il doppio, in discesa sembra di stare con lo snowboard in fuoripista!
Dicono che da settimana prossima cambi...prepariamoci a disastri...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.633
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Dicono che da settimana prossima cambi...prepariamoci a disastri...
Già immagino i fiumi di fango che scenderanno. Peraltro proprio quest'anno hanno disboscato tantissimo quindi se arriveranno piogge torrenziali ci sarà da non stare troppo sereni.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
1234 d+ in 67 km... molto al di sotto della mia media ma mi piace condividere il fatto di avere sbagliato tutto. Uscito alle 1030 con un caldo torrido dopo avere consumato una colazione misera... avere fatto salite tostissime sicuro di poter trovare ristoro intorno a metà percorso e con stupore aver constatato che era tutto chiuso, aver tentato di raggiungere la vetta anche se in evidente calo di zuccheri quindi a 2 km dalla vetta essermi arreso non già perchè le gambe non andavano ma xchè il cervello si rifiutava di continuare. Dopo conati di vomito ed una "breve" sosta all'ombra sono sceso per boschi (altro errore) e poi finalmente ho ritrovato la civiltà... ma che fatica....
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
1234 d+ in 67 km... molto al di sotto della mia media ma mi piace condividere il fatto di avere sbagliato tutto. Uscito alle 1030 con un caldo torrido dopo avere consumato una colazione misera... avere fatto salite tostissime sicuro di poter trovare ristoro intorno a metà percorso e con stupore aver constatato che era tutto chiuso, aver tentato di raggiungere la vetta anche se in evidente calo di zuccheri quindi a 2 km dalla vetta essermi arreso non già perchè le gambe non andavano ma xchè il cervello si rifiutava di continuare. Dopo conati di vomito ed una "breve" sosta all'ombra sono sceso per boschi (altro errore) e poi finalmente ho ritrovato la civiltà... ma che fatica....
Benvenuto nel club...
Sabato volevo andare in montagna, ma siccome ero stanco dal venerdi mi sono alzato tardi (alle 7).
Opto per un giro in bdc con partenza da casa alle 8. Provo a fare colazione ma a casa non c'è nulla se non una banana.
Risultato: 88 km con 900 metri di dislivello, tutti (ma proprio tutti) sotto al sole, solo due fontane distanziate fra loro di 35 km.
All'andata tutto bene, a metà giro in corrispondenza della fontana bevo anche una spremuta oltre a considerevoli quantità di acqua, vista la temperatura di 37°, mi viene un mal di pancia che mi taglia le gambe e la voglia di pedalare. Mangio una barretta molto controvoglia, continuo a pedalare fino a casa a velocità ridicola fermandomi di tanto in tanto a mangiare qualche fiorone dalle campagne circostanti (unica nota positiva).

Domenica è andata molto meglio con un giretto di un'ora e mezza in mtb dietro casa, almeno nel bosco c'era un po di ombra.

Certo è frustrante, molto frustrante fare i sacrifici in inverno per mantenere un minimo di forma e poi nella bella stagione, quando oltre ad avere il tempo per pedalare ci dovrebbe essere anche il giusto clima...non potersi divertire per colpa del caldo atroce. Sono riuscito a fare solo DUE gare da inizio anno, tutte le altre le ho saltate perchè c'erano 40 gradi
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
1234 d+ in 67 km... molto al di sotto della mia media ma mi piace condividere il fatto di avere sbagliato tutto. Uscito alle 1030 con un caldo torrido dopo avere consumato una colazione misera... avere fatto salite tostissime sicuro di poter trovare ristoro intorno a metà percorso e con stupore aver constatato che era tutto chiuso, aver tentato di raggiungere la vetta anche se in evidente calo di zuccheri quindi a 2 km dalla vetta essermi arreso non già perchè le gambe non andavano ma xchè il cervello si rifiutava di continuare. Dopo conati di vomito ed una "breve" sosta all'ombra sono sceso per boschi (altro errore) e poi finalmente ho ritrovato la civiltà... ma che fatica....
La caxxata l'abbiamo fatta tutti...mangiare bene e bere meglio è la cosa più importante per fare una bella uscita.
Io l anno scorso ho "fatto un uscita" senza aver fatto colazione(che per me è la normale non farla non la faccio mai)e senza aver pranzato, risultato?10 km 100+ e sono tornato a casa finito,ma ho imparato a non fare certe cagate.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
1234 d+ in 67 km... molto al di sotto della mia media ma mi piace condividere il fatto di avere sbagliato tutto. Uscito alle 1030 con un caldo torrido dopo avere consumato una colazione misera... avere fatto salite tostissime sicuro di poter trovare ristoro intorno a metà percorso e con stupore aver constatato che era tutto chiuso, aver tentato di raggiungere la vetta anche se in evidente calo di zuccheri quindi a 2 km dalla vetta essermi arreso non già perchè le gambe non andavano ma xchè il cervello si rifiutava di continuare. Dopo conati di vomito ed una "breve" sosta all'ombra sono sceso per boschi (altro errore) e poi finalmente ho ritrovato la civiltà... ma che fatica....
Il mio compagno, lo scorso anno, si è fatto 170 km in MTB, mi ha chiamato al cellulare per dirmi di scendere al piano terra e portargli acqua e zucchero perché non riusciva manco a portare la bici in casa e, oltretutto, il fava lessa non aveva neanche pranzato.
Arriva per tutti il momento del pirla... L'importante è poi imparare la lezione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo