Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Partito con un percorso pianificato da Treviglio al Lago di Iseo e ritorno. Ad una manciata di chilometri dalla meta ho dovuto abortire il giro perché altrimenti non sarei riuscito ad essere a casa per le 13.00, a causa delle numerose soste per altrettante e personali liti con l'app Komoot, al suo primo uso.
Ho comunque chiuso un bel giro dagli affascinati scorci con 77 km, per un paio di centinaio di metri di dislivello, e qualche fotina su argento.


tempImageM0Gdp5.png
tempImageb6AT14.png
tempImageo2R5VQ.png
tempImageaHZjRj.png
tempImageFTJ6eN.png
tempImagedlLwJx.png
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Partito con un percorso pianificato da Treviglio al Lago di Iseo e ritorno. Ad una manciata di chilometri dalla meta ho dovuto abortire il giro perché altrimenti non sarei riuscito ad essere a casa per le 13.00, a causa delle numerose soste per altrettante e personali liti con l'app Komoot, al suo primo uso.
Ho comunque chiuso un bel giro dagli affascinati scorci con 77 km, per un paio di centinaio di metri di dislivello, e qualche fotina su argento.


Vedi l'allegato 453949
Vedi l'allegato 453950
Vedi l'allegato 453952
Vedi l'allegato 453953
Vedi l'allegato 453954
Vedi l'allegato 453955
sei passato da Calcio ,Cividate e hai fotografato il santuario , . poi Palazzolo e sentiero Fusia fino a Paratico ,,
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
stamattina 72km , mio paese .poi sarnico ,iseo , Polaveno , parziale percorso della Gimondi bike, salita alla Croce di Iseo ,poi discesa dal il Sentierone che porta fino alla Salita della Madonna del Corno , rientro dalle Torbiere e poi a casa
 

Allegati

  • croce di Iseo.jpg
    croce di Iseo.jpg
    116,4 KB · Visite: 11

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
sei passato da Calcio ,Cividate e hai fotografato il santuario , . poi Palazzolo e sentiero Fusia fino a Paratico ,,
Ho fatto questo giro. E' stata la prima volta per Komoot e devo prendere pratica col suo autorouting: mi portava spesso e volentieri su stradoni appestati dalle auto. Alla fine ho dovuto impostare l'escursionismo a piedi per farmi portare per i campi. Purtroppo ho solo la Domenica mattina per la gita in bici (in queste settimane di riapertura, col lavoro da riaccellerare in vista della prossima chiusura, non riesco manco più a fare le due oppure una sola corsa da 30/60 minuti) e col navigatore non devo avere problemi, altrimenti perdo tempo a litigarci: alle 13:00 devo essere di ritorno.
 

Allegati

  • Schermata 2021-05-09 alle 17.03.48.png
    Schermata 2021-05-09 alle 17.03.48.png
    2,2 MB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and sirc57

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ho fatto questo giro. E' stata la prima volta per Komoot e devo prendere pratica col suo autorouting: mi portava spesso e volentieri su stradoni appestati dalle auto. Alla fine ho dovuto impostare l'escursionismo a piedi per farmi portare per i campi. Purtroppo ho solo la Domenica mattina per la gita in bici (in queste settimane di riapertura, col lavoro da riaccellerare in vista della prossima chiusura, non riesco manco più a fare le due oppure una sola corsa da 30/60 minuti) e col navigatore non devo avere problemi, altrimenti perdo tempo a litigarci: alle 13:00 devo essere di ritorno.
in effetti ti ha portato su strade asfaltate , mentre se segui la ciclabile da palazzolo e sentiero fusia quello che hai reso vai fino a Paratico ,Sarnico , tutto su sterrato . Certo il tempo e' sempre troppo poco
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.842
3.305
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri prima uscita con temperature calde e maglietta termina smanicata (sotto al completo)

ho portato un amico a fare un giro su dei trail nuovi!
ieri 40km per 915d+
domenica in solitaria 51km per 1197d+
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and VINS61

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
...numerose soste per altrettante e personali liti con l'app Komoot, al suo primo uso...
Ma quindi com'è? Ci stavo pensando ma sinceramente perder tempo a smanettare proprio non mi attira...riesco a perdermi anche senza gps!
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ma quindi com'è? Ci stavo pensando ma sinceramente perder tempo a smanettare proprio non mi attira...riesco a perdermi anche senza gps!
No no, come qualunque cosa è da imparare ad usare. Vengo dal basico cartografico Viewranger, infastidito dal passaggio su Outdooractive, e ho voluto provarlo. Ha delle interessanti potenzialità pur con l'invadenza di 'ste menate di funzioni social (eccheppalle) e l'autorouting da settare meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ho fatto questo giro. E' stata la prima volta per Komoot e devo prendere pratica col suo autorouting: mi portava spesso e volentieri su stradoni appestati dalle auto. Alla fine ho dovuto impostare l'escursionismo a piedi per farmi portare per i campi. Purtroppo ho solo la Domenica mattina per la gita in bici (in queste settimane di riapertura, col lavoro da riaccellerare in vista della prossima chiusura, non riesco manco più a fare le due oppure una sola corsa da 30/60 minuti) e col navigatore non devo avere problemi, altrimenti perdo tempo a litigarci: alle 13:00 devo essere di ritorno.
Se vuoi fare i sentieri con Komotto :smile: quando apri tour planner e fissi un punto di partenza apri bene tutta la mappa vedi i sentieri e ti appaiono anche quelli segnati con il cerchio rosso e bici oppure quelli segnati come stradine ecc..se li vuoi percorrere facendo il giro devi cliccare nei vari punti che vedi e scegli prima di arrivare alla meta (anche 10 punti)in questo modo farai una traccia che non passa per asfalto e giri sui sentieri che non conosci ti mostra immediatamente dislivello e difficoltà compresi punti dove potresti dover spingere la bici .è un pochino complicato ma alla fine non è male
se metti solo la destinazione e ritorno fa sempre giri del cavolo e asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Se vuoi fare i sentieri con Komotto :smile: quando apri tour planner e fissi un punto di partenza apri bene tutta la mappa vedi i sentieri e ti appaiono anche quelli segnati con il cerchio rosso e bici oppure quelli segnati come stradine ecc..se li vuoi percorrere facendo il giro devi cliccare nei vari punti che vedi e scegli prima di arrivare alla meta (anche 10 punti)in questo modo farai una traccia che non passa per asfalto e giri sui sentieri che non conosci ti mostra immediatamente dislivello e difficoltà compresi punti dove potresti dover spingere la bici .è un pochino complicato ma alla fine non è male
se metti solo la destinazione e ritorno fa sempre giri del cavolo e asfalto
Però questo, anche senza scomodare Komotto che magari ha altro da fare :mrgreen:, lo posso fare che con Viewranger. Quello che ho visto che impostando l'autorouting per l'escursionismo a piedi mi porta più facilmente per sentieri rispetto a MTB e Gravel.
Ma poi, visto che siamo tutti scalatori di Everest :-|, perché i pallini con MTB stanno tutti su strada o al più su ciclabile?
Però ci lavoro, intanto è arrivata la mirabolante offerta per tutto il mondo a solo 19,90 euro. :-)
 
  • Haha
Reactions: VINS61
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo