Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
70km 1200m+ in bdc
Maddalena poi serle da botticino
La prima salita a temperature gradevoli, la seconda per metà è stata tragica, troppo troppo sole, poi ho trovato una bella fontanina gelata e mi ci sono tuffato...
Per fortuna salendo un po’ di quota la temperatura era gradevole
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
70km 1200m+ in bdc
Maddalena poi serle da botticino
La prima salita a temperature gradevoli, la seconda per metà è stata tragica, troppo troppo sole, poi ho trovato una bella fontanina gelata e mi ci sono tuffato...
Per fortuna salendo un po’ di quota la temperatura era gradevole
Buono a sapersi per la fontanina, appena calano un pelo queste temperature avevo intenzione di fare le coste da nave andar giù a Gavardo, fare serle da nuvolento e poi anche dal lato Botticino, infine tornare a Gavardo e tornare su alle coste.
Sai per caso se a salire, o su in cima, a Serle da nuvolento c'è ne qualcuna di fontanella?
Ho l'app sul cell per le fontanelle [emoji1] ma meglio saperlo prima!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buono a sapersi per la fontanina, appena calano un pelo queste temperature avevo intenzione di fare le coste da nave andar giù a Gavardo, fare serle da nuvolento e poi anche dal lato Botticino, infine tornare a Gavardo e tornare su alle coste.
Sai per caso se a salire, o su in cima, a Serle da nuvolento c'è ne qualcuna di fontanella?
Ho l'app sul cell per le fontanelle [emoji1] ma meglio saperlo prima!


Si ci sono ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Buono a sapersi per la fontanina, appena calano un pelo queste temperature avevo intenzione di fare le coste da nave andar giù a Gavardo, fare serle da nuvolento e poi anche dal lato Botticino, infine tornare a Gavardo e tornare su alle coste.
Sai per caso se a salire, o su in cima, a Serle da nuvolento c'è ne qualcuna di fontanella?
Ho l'app sul cell per le fontanelle [emoji1] ma meglio saperlo prima!

Da nuvolento ne trovi due, entrambe sulla destra salendo
Da San Gallo dopo il tratto più duro vedi una madonnina sulla sinistra e sotto una fantastica fontanella di acqua gelata
Da gavardo sulla ciclabile trovi un’altra fontana all’altezza di prevalle

Comunque complimenti per il giro che hai in mente!
Sono agli inizi con la bdc ma un giro del genere ( dislivello 2.000m?) è bello tosto, poi al ritorno faresti entrambe le salite dal lato più tosto
Altrimenti se ti piacciono anche le pendenze over 10% potresti salire da nuvolento andando fino in cima alle cariadeghe le prime rampe sono al 12% circa e l’ultimo tratto dal rifugio degli alpini in poi ha qualche tratto al 19/20
Sarebbe bellissimo arrivare a San Bartolomeo per vedere il panorama ma devi fare gli ultimi 500m sterrati a piedi
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Da nuvolento ne trovi due, entrambe sulla destra salendo
Da San Gallo dopo il tratto più duro vedi una madonnina sulla sinistra e sotto una fantastica fontanella di acqua gelata
Da gavardo sulla ciclabile trovi un’altra fontana all’altezza di prevalle

Comunque complimenti per il giro che hai in mente!
Sono agli inizi con la bdc ma un giro del genere ( dislivello 2.000m?) è bello tosto, poi al ritorno faresti entrambe le salite dal lato più tosto
Altrimenti se ti piacciono anche le pendenze over 10% potresti salire da nuvolento andando fino in cima alle cariadeghe le prime rampe sono al 12% circa e l’ultimo tratto dal rifugio degli alpini in poi ha qualche tratto al 19/20
Sarebbe bellissimo arrivare a San Bartolomeo per vedere il panorama ma devi fare gli ultimi 500m sterrati a piedi
Ottimo grazie! quella di prevalle la evito perchè ho creato un percorso che da Gavardo passa a Pospesio e arriva fino all'inizio della salita di Serle, tutta una stradina interna... principalmente ho creato il percorso passando di li perchè mi pare di ricordare che da Gavardo fino a Nuvolento la strada fosse pericolosa come traffico, ma magari mi sbaglio ed era il pezzo subito dopo e li è tranquilla, comunque vedrò quando sono la e magari al ritorno faccio quella "principale" .
Arrivando fino a Gavardo e tornando indietro era sui 1500 D+ il giro che ho fatto 2/3 volte, quindi con queste 2 salite in più starei sui 2500 D+ + o -.
Ho visto il tuo giro dove sei arrivato più su fino in cima alle cariadeghe ( è da te che ho preso spunto per creare il percorso) e infatti l'idea è arrivare li e vedere come sono messo :-) gli ultimi 500m a san Bartolomeo per forza a piedi? ho i 28mm tubeless se è sterrato non tanto rotto e troppo in piedi salgo anche, scendere magari no, ma io faccio presto tolgo scarpe e calze e vado a piedi nudi :pirletto: magari non con 40°ecco !!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ottimo grazie! quella di prevalle la evito perchè ho creato un percorso che da Gavardo passa a Pospesio e arriva fino all'inizio della salita di Serle, tutta una stradina interna... principalmente ho creato il percorso passando di li perchè mi pare di ricordare che da Gavardo fino a Nuvolento la strada fosse pericolosa come traffico, ma magari mi sbaglio ed era il pezzo subito dopo e li è tranquilla, comunque vedrò quando sono la e magari al ritorno faccio quella "principale" .
Arrivando fino a Gavardo e tornando indietro era sui 1500 D+ il giro che ho fatto 2/3 volte, quindi con queste 2 salite in più starei sui 2500 D+ + o -.
Ho visto il tuo giro dove sei arrivato più su fino in cima alle cariadeghe ( è da te che ho preso spunto per creare il percorso) e infatti l'idea è arrivare li e vedere come sono messo :-) gli ultimi 500m a san Bartolomeo per forza a piedi? ho i 28mm tubeless se è sterrato non tanto rotto e troppo in piedi salgo anche, scendere magari no, ma io faccio presto tolgo scarpe e calze e vado a piedi nudi :pirletto: magari non con 40°ecco !!

non ho provato in bdc ma se non ricordo male va fino al 15% su ghiaia.... a salire puoi anche tentare che penso tu sia bello allenato, in discesa credo sia sconsigliabile:paur:
se le temperature restano queste però meglio restare alto in cariadeghe piuttosto che scendere a botticino dove trovi un caldo bestia
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
55 km e 1800 m dsl giro sul monte Subasio in 3h 40' circa.
Partenza da Spello (PG) direzione Assisi su asfalto, poi a salire sul Subasio tutto su sterrato.
Salite con pendenze importanti e per prima la terribile Rocchicciola fino agli Stazzi sui prati sommitali.
Discesa fresca sul sentiero 53 fino Armenzano e risalita agli Stazzi dal sentiero 55.
Ridiscesa a Costa Trex e terza risalita agli Stazzi dal 61.
Ritorno a Spello dallo stradone del Subasio che porta in cima passando per l'antenne alte e il Mortaro.
Circuito XC in discesa sopra Collepino piuttosto tecnico e finale sul sentiero la Faglia sempre in discesa.
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Oggi 40km x 1536m ma ho evitato di morire uscendo con l'elettrica, Monte Tenchia, Panoramica delle Vette e sentiero 152 sino a Ravascletto 278745 278747 278748
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo