Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Da 1 mese...0km...sciatalgia che non mi lascia in pace ed ora faringite,febbre,raffreddore...:cry:
Io sono da una settimana fermo per una bella incalcata al pollice della mano. Non riesco a serrare il manubrio.. e sto impazzendo. Non immagino te! Mi dispiace, riprenditi presto
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Oggi ben 8 con la briscola

Vado a spiegare:

Mia mamma, classe 1938, mi ha mostrato la strada per andare a trovare uno zio in cattive condizioni di salute.

E quindi c'era lei, davanti, con bici di città, e io dietro, con la MTB (di cioccolata, okay, ma fa sempre la sua porca figura tra i comuni mortali tra i quali mi annovero).

E ci sarebbe altro da raccontare, tipo di come ho messo in riga un paio di passanti (loro col rosso) che, attraversando, l'hanno fatta fermare; o della tenerezza che mi faceva quando, a 200 mt da dove voleva fermarsi, già cominciava ad allungare il piede verso l'asfalto (un quadro d'aktri tempi, di quelli che i più giovani non hanno visto mai se non in qualche cineforum d'epoca)

Con lei così ho fatto giusto 3 km, ma erano i più commoventi che abbia fatto finora.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mercoledì 19 km dislivello 640 m, ieri 20 km dislivello 820 m.
Ho raccolto 1 bottiglietta d'acqua e due cartacce, lasciate sul sentiero da qualche incivile.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Zero. ho passato qualche ora facendo finta di essere un meccanico.
Risultato: benché abbia rimesso tutti i pezzi a posto, domani i 17+17 li faccio rubando una bici alla prole, che la mia non è in condizioni di viaggiare...

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
17+17 con la erre erre tre e quaranta arancione senza specchietti del figlio

Ora, quella ha un chilometraggio inesistente - tipo 80 km, di cui 68 fatti da me - eppure sembra frenata abbestia: ci ho messo tanto quanto ad usare la mia che è tutta scentrata.
Scommetto che ha i mozzi troppo serrati.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
15 km e 420 mt di dislivello in mtb

Ah che invidia! Io anche oggi zero, perché badante della prole e della bici bisognosa di assistenza - l'ho portata in salotto e le ho medicato i raggi della ruota posteriore. Sta un po' meglio ma ancora non ci siamo, porella.

Decisamente non sono in grado di usare una pinza dinamometrica, ma col metodo spannometrico della ruota che tocca o meno un freno o l'altro qualcosa ho migliorato.

Comunque prevedo zero o d'intorni anche per domani, poi si vedrà

Da 1 mese...0km...sciatalgia che non mi lascia in pace ed ora faringite,febbre,raffreddore...:cry:

Certo che a te, se ti tolgono la bici, finisci in ruggine in un paio di mesi...Sei VERAMENTE un bionico!!
4657220D00000578-5081833-image-m-16_1510674314197.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and kaver82

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ieri 21 km, dislivello 690 m.
Purtroppo sono caduto maldestramente facendo un piccolo saltino al buio (salto non è il termine esatto, è una sponda naturale su un sentiero, la bici si solleva di pochissimo). Quando sono atterrato ho perso l'equilibrio e sono caduto a terra di lato, non so il motivo preciso perchè l'ho fatto decine di volte e basta semplicemente lasciar scorrere la mtb.
Per fortuna nulla di veramente serio (escoriazione alla mano, botta al gomito, abrasione sulla coscia e soprattutto una botta alle costole che nella notte ed oggi mi fanno male quando respiro forte o alzo il braccio).
Qualche danno lo ha riportato anche la mtb e il casco, ma in ogni caso di nessuna importanza rispetto alla mia incolumità.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ieri 21 km, dislivello 690 m.
Purtroppo sono caduto maldestramente facendo un piccolo saltino al buio (salto non è il termine esatto, è una sponda naturale su un sentiero, la bici si solleva di pochissimo)

Oh, ma la volete smettere di fare acrobazie al buio??!!

Che poi, uno di voi androidi aveva postato un video delle sue prodezze notturne e io volevo chiedergli info su quella luce fantastica che aveva. Di certo non eri tu, sennò col piffero che saresti stato al buio.

Ps
Non sottovalutare i dolori al costato
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Oh, ma la volete smettere di fare acrobazie al buio??!!

Che poi, uno di voi androidi aveva pistato un video delle sue prodezze notturne e io volevo chiedergli info su quella luce fantastica che aveva. Di certo non eri tu, sennò col piffero che saresti stato al buio.

Ps
Non sottovalutare i dolori al costato
Mi sono espresso male, non ero al buio, intendevo dire in notturna con due belle luci accese, però poi quando ti si alza la ruota davanti e cambia la direzione del fascio di luce a me da la sensazione di essere al buio per qualche attimo. Si, per il costato vedo di non fare più attività fisica e sollevare pesi fino a quando mi passa il dolore, oltretutto la bici è inutilizzabile perché il pedale gira storto, e purtroppo credo di aver rovinato la filettatura della pedivella più che il pedale.
Per le luci esiste una discussione apposita (https://www.mtb-mag.com/forum/threads/luci-seconda-parte.253793/page-138), è aggiornata di recente e trovi indicati molti modelli validi dai diversi prezzi
Per non andare troppo off topic per quella che è la mia esperienza, se come mi sembra di capire tu fai solo strade asfaltate ti dovrebbe bastare una luce da 800 lumen (che sono fin troppi, basterebbero 400 lumen, ma puoi abbassare la potenza con il tasto posto sulla lampada in modo da aumentare l'autonomia) e ti consiglio quelle che utilizzano batterie 18650 integrate nel corpo lampada (e non con il pacco batterie esterne collegato col filo che serve più che altro per evitare di avere troppo peso in testa quando fissi la luce al casco). In ogni caso eviterei le luci con il pacco batterie proprietario perché poi in futuro potrebbe essere difficile reperirlo, le batterie 18650 puoi prendere quelle che vuoi di tutte le marche.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo