quanti km fate con una gomma posteriore?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
sicuramente molti in meno rispetto all'anteriore...ma molto dipende dal tipo di gomma...non riesco adesso a quantificare!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ciao a tutti, sono curioso di sapere quanti km vi dura una gomma al posteriore.....a me personalmente 400 km circa........

400 km???? scusa ma cosa fai? downhill?
io con la biga nuova ho passato i 6.100 km in 2 anni con un solo cambio di coperture, spero di arrivare a questo inverno anche se domenica ho visto di aver consumato un bel pò di tasselli!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
molto dipende anche dal tipo di percorsi che affronti!...su asfalto, per esempio, gomme tassellate hanno poca vita!
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
48
Livorno
Visita sito
dipende dalle gomme, con quelle che ho sotto ora (escape e vertical pro) sono ben oltre i 1000 =)
con altre a mescola più morbida, ho fatto fuori una gomma posteriore anche in una sola granfondo :(
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
la gomma è una geax arrojo tipo questa: http://www.geax.com/vedit/pagina.asp~pagina~1890
il fatto è che giro anche abbastanza su asfalto,(e qui ogni tanto mi scappa il bloccaggio):smile: poi quando entro su sterrato ogni tanto (quasi sempre) mi capita di girarmi intondo facendola patinare in pedalata( il mio ginocchio ne sa qualcosa):smile:.....adesso monterò una michelin dry usata al 60% e vi dirò quanto mi sarà durata cercando di risparmiarla......
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
La uso fino a quando non è ridotta all'osso,da tempo cerco di fare una guida più pulita,senza derapate o inutili frenate......ne guadagna la gomma e la mia guida.In km non saprei proprio quanti sono.
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
48
Livorno
Visita sito
io con le continental mi sono trovato benissimo come durata, ma ripeto, dipende dalla mescola. ad esempio ho letteralmente sbriciolato una z-max (troppo morbida al posteriore per la mia guida) ma domenica in costa degli estruschi all'anteriore lo stesso tipo di gomma ha tenuto benissimo il colpo =)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Con le maxxis ignitor (2.35)...che fanno cag....are su qualsiasi fondo che nn sia sterratone veloce ho percorso poco + di 600 km...però ripeto tenuta su fondi tecnici = zero!
Kenda nevegal (2.35) ritengo gomme veramente tecniche e di buona tenuta sulla maggior parte dei fondi (pietre-rocce-sassi smossi fango e sottobosco con radici ecc.)purtroppo nn sono riuscito a fargli fare + di 450 km sul posteriore....all'anteriore molti di +...anche 1000! però che costo hanno!!!
Ora uso maxxis high roller maxpro60 (2.35) sia ant che post...buona tenuta sulla maggior parte di fondi tecnici...naturalmente conta molto anche la pressione d'uso (io le tengo di norma tra 2.5 e 3 atmo) per ora il post si è già sparato un bel 450 km e ha ancora un buon battistrada...nn + scolpito ...però qlcs dice ancora...certo che domenica al miniraduno di sormano ci ho dato delle belle slisate:smile:
il costo però è accessibile
ciao K:i-want-t:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io oltre mille, ma molto meno quella anteriore, nel senso che avendo personalmente ben pochi problemi di trazione e molti di tenuta in discesa, quando ho percorso qualche centinaio di km butto la copertura anteriore dietro e li rimane fino a che non è completamente finita.
insomma non acquisto gomme posteriori.
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
se le zmax sono le gomme della ritchey la mia è durata circa 600 km al posteriore....la mia geax attualmente montata ha 15 cm di tela scoperta ma oramai in queste condizioni penso di essere già riuscito a fare circa 80-100 km.......e grazie alle fasce in kevlar non ho più forato..!!!!!!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
sinceramente non saprei dire bene, anche perchè sulla bike nuova ho ancora le gomme originali e a quota 400km son ancora messe bene... però sulla vecchia avevo delle kenda (non ricordo che modello) che al posteriore è durata circa 800km e all'anteriore è ancora in buono stato.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
una gomma che dura moltissimo è la michelin all-terrain tubeless...l'anno scorso non le ho cambiate per un'intera stagione, credo di aver superato i 5000 km!...
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
io monto le fat albert (2.35)...avranno circa 500km...consumate, ma hanno ancora una buona tassellatura...in genere cerco anch'io di tirarle fino al limite della sicurezza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo