QUANTI KILOMETRI FATE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Il trasferimento a Milano per lavoro ha ridotto notevolmente il numero di km che percorrerò in un anno, avendo a disposizione solo i w-end starò presumibilmente sotto i 1000 :azz-se-m:

V@mpiro
8-)
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
sono due anni che arrivo a 4900km...
vediamo se questanno andiamo oltre i 5000!

accidenti però quante cassette e catene ho fatto fuori! :azz-se-m:
per non parlare dei pattini ritchey rossi e dei copertoni.... :???:
sarà meglio che cambi hobby se voglio metter su casa! :-P

ciao
 

Lallo

Biker forumensus
Dalla nascita di mia figlia o-o o-o il tempo dedicato alla
famiglia è diventato maggiore rispetto all'uso della mtb
che attualmente si è ridotto ai soli week-end.
Sino a due anni fa ero tra i 5000/7000Km ora sono tra i 1500/2000km

Spero di riprendere il vecchio ritmo al più presto :-o :-o
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Intorno ai 1500, ma quest'anno conto di aumentare, però credo che in fuoristrada sia più indicativo il tempo dei km, infatti anche sui sentieri la percorrenza è indicata in ore piuttosto che in Km; per me 10 km sterrato duro in salita con pendenza media del 10% richiedono tempo e sforzo maggiori di 30 km di saliscendi ondulati con salitine al 3% e fondo scorrevole IMHO :))):
 

lukra

Biker serius
Sono d'accordo sul maggior significato del tempo passato sulla sella, ma i km sono più facilmente misurabili da tutti... gli odometri in commercio.

cosi' abbiamo un parametro piu' o meno oggettivo.

Grazie comunque a tutti per la risposta, e ditelo a piu' forumendoli possibile !

Lukra
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Non faccio gare, per me la bici non è uno sport ma un mezzo di trasporto e soprattutto un divertimento unico! Il mese scorso ho percorso più di 1000 km in sella. Quest'anno ho già passato i 3500 km, e dovrei avvicinarmi ai 10.000. Gli ultimi due anni sono stato sopra i 6000. Tutto qua... passo e chiudo!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Nel 2003 ho percorso in mtb km.1300 e km.6150 in bdc.
Quest'anno inversione di tendenza.....attualmente direi.....in mtb circa km.2000 e km.1600 con la bdc, da cui si deduce che nel 2004 potrei percorrerne circa 4000 in mtb e altri 4000 in bdc.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Prima viaggiavo con la bici da corsa ed allora si facevano dai 5000 in su...
ora con la mtb i km calano considerevolmente per ovvi motivi
(i percorsi off road sono più corti ma egualmente impegnativi rispetto alla strada).

Chi ha famiglia poi subisce un altro calo chilometrico ... ed anche una conseguente crescita di kg!!

A me succede questo!

Comunque viaggio sui 3000 km all'anno...
e qualchevolta passo oltre questa cifra.

Ma io faccio l'impiegato... lavoro 6 ore x 6 giorni. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo